Le ringhierine mi si sono troncate anche a me, si dovrebbero rinforzare con un poco di stagno o attak alla base, ma bisogna stare attenti a non colare nella lamiera calpestabile rovinando la grecatura.
Prima della verniciatura ho provato tutti gli aggiuntivi nei relativi fori; i respingenti sono stati un pò affinati perchè non entravano.
Ho incollato i rec femmina e i ganci officina e le scalettine subito dietro.
Ho verniciato in rosso pancone e incollato successivamente respingenti, condotte e ganci trazione già verniciati dei rispettivi colori.
Adesso non posso fare una foto del carrello con il gancio perchè ho riposto tutto il materiale rotabile per il troppo freddo ed il poco spazio (lavori in corso Ilva)
Comunque il portagancio entra nello spazio vuoto del carrello. Tieni presente che in curva si spostano entrambi nella stessa direzione e finita tornano dritti.
Un problema che riscontrerai è che senza vagoni attaccati quando il carrello si sposta il gancio ovviamente no e la loco deraglia.
Per risolvere il problema ho montato al posto della molla del kit del portagancio una molto piu morbida o sforzata, così che quando il carrello in curva si appoggia sul portagancio senza vagoni, risce a spostarlo con un minimo sforzo.
Comunque c'è un pò da lavorarci per ottimizzare la marcia, registrare la carreggiata, l'altezza dei carrelli e soprattutto ti consiglio di zavorrarli, ma in modo bilanciato, altrimenti tendono a deragliare nella parte piu leggera.
Questa era la pagina dove davo qualche nota sulla costruzione:
topic.asp?TOPIC_ID=8854&SearchTerms=,e326
Ciao e buon lavoro!!