Hobby Model Expo - Novegro 2025 - Biglietti scontati

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

volete sapere come la penso?

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Pecetta
Nome: Alberico
Regione: Lombardia
Città: Varese
Stato: Non connesso

Re: volete sapere come la penso?

#26 Messaggio da Pecetta »

Christian-E.656 ha scritto:

Signoria vostra ha detto esplicitamente: "SE LO VUOI TE LO VIENI A PRENDERE E TE LO RIPORTI A CASA VIA STRADALE,DIMENTICATI LE FERROVIE"..figuriamoci un ETR....

Posso confermare in quanto so che un rotabile fermo da anni non ha più tutte le omologazioni adatte per circolare e quindi come minimo ci vuole un perito, poi un'assicurazione e tante altre carte ancora...
Si fa prima a portarlo con un camion ma poi ci vuole una gru per caricarlo ed un'altra per scaricarlo nel luogo di destinazione dove, tra l'altro ci vuole lo spazio per manovrare la gru ed anche le garanzie che il terreno dove si vuole depositare il rotabile 'tenga' al peso della gru stessa perché con quel lungo braccio si può sbilanciare e cadere.
Poi si devono dare le garanzie che il carro non contenga amianto od altre cose nocive (infatti più volte si è sentito parlare di treni pieni di schifezze abbandonati qua e la) e così via.
Ma non solo quelle perché so che se venisse posizionato in uno luogo diverso da una ferrovia allora non dovrebbe perdere olio od altre sue cose inquinanti ed una volta che si firma l'atto di vendita, comodato d'uso o non so ancora che cosa se ne diventa responsabili di tutti i danni che potrebbe causare :cool:

Mi sbilancio anche dicendo che il 'ciccetto' che stiamo riverniciando a Malnate Olona ha potuto viaggiare solo come 'carro' perché per una motirce le cose sono ancora più complicate.

Bye

Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

giulio barberini
Nome: giulio
Regione: Umbria
Città: magione

#27 Messaggio da giulio barberini »

bene...ora che la storia è conclusa concentriamoci sull'italiano, sulla punteggiatura e sulla forma. Ricordiamoci che scrivere non è come parlare, si ha tempo di rileggere, riflettere, correggere, tornare sui propri passi
forse sarebbe il caso di inserire qualche suggerimento in netiquette
Giulio Barberini -https://www.trainpassion.it

gianfranco.p
Nome: Gianfranco
Regione: Lazio
Città: Cassino

#28 Messaggio da gianfranco.p »

giulio barberini ha scritto:

bene...ora che la storia è conclusa concentriamoci sull'italiano, sulla punteggiatura e sulla forma. Ricordiamoci che scrivere non è come parlare, si ha tempo di rileggere, riflettere, correggere, tornare sui propri passi
forse sarebbe il caso di inserire qualche suggerimento in netiquette

D'accordissimo con Giulio anche se qui bisogna ancora capire se si tratta di esserci....o farci. Ero convinto , già dai primi post , che fosse la prima delle due, per cui condivido appieno nella decisione.

Ciao
Ciao, Gianfranco

roy67
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma
Ruolo: Moderatore

#29 Messaggio da roy67 »

Concordo anch'io sulla decisione presa.

Ma.. Mi chiedo. Che gusto c'è raccontare virtualmente, sognando ad occhi aperti, di essere "chissachì", avere "chissacosa", fare chissaché". Quando si spegne il PC si rimane ciò che si era, avendo ciò che si aveva.. nella realtà... Facendo solo una grama figura.

Per quanto riguarda la punteggiatura e la forma nella scrittura. Beh.. C'è da dire che molte persone, purtroppo, non hanno livelli di cultura "avanzati" per non aver potuto studiare...

Per questo prendo ad esempio mio padre. Che dopo aver fatto la III elementare, fu mandato nei campi a lavorare. Oggi, che ha 77 anni, non posso certo pretendere che impari ciò che avrebbe dovuto imparare settant'ani fa... E sicuramente a lui non interessa più.
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia

#30 Messaggio da liftman »

roy67 ha scritto:

Per quanto riguarda la punteggiatura e la forma nella scrittura. Beh.. C'è da dire che molte persone, purtroppo, non hanno livelli di cultura "avanzati" per non aver potuto studiare...

Purtroppo anche chi ha studiato oggigiorno non è che brilli in questo senso... In ogni modo poco conta se manca una virgola, o se ce n'è qualcuna a sproposito (io sono di quelli che gli "partono" le virgole autonomamente mentre scrivo, a volte me ne accorgo e cancello, altre...[:I]), l'importante è che si cerchi di far capire quello che si scrive.

Personalmente ho preso la licenza media qualche "settimana" addietro... e finita la scuola occasioni per scrivere ne ho avute poche, e quello che scrivevo non abbisognava di "correttezza sintattica" [8]
Ciao!
Rolando

roy67
Socio GAS TT

#31 Messaggio da roy67 »

liftman ha scritto:

Purtroppo anche chi ha studiato oggigiorno non è che brilli in questo senso...

Su questo sono pienamente d'accordo. Anche perché, parlando della persona "in causa", trattasi di persona che dovrebbe avere circa, poco meno (m'è sembrato di capire), una trentina d'anni.
E non persona che, a causa della II guerra mondiale, si trovò le scuole chiuse (esempio di mio padre). :wink:

Io sono sicuramente da 4 in italiano.. ma cerco d'impegnarmi.... Forse...[:I]

Fosk412
Nome: Giacomo
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Manzano

#32 Messaggio da Fosk412 »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">l'importante è che si cerchi di far capire quello che si scrive[/quote]

parole sante Rolando!
Anche io non sono proprio il più bravo se si parla di correttezza sintattica e lessicale (tema in classe della scorsa settimana: 5/6...), ma provo perlomeno a far intendere ciò che voglio esprimere e di solito rileggo il testo prima di inviare la risposta e mi scappa comunque qualcosa. Però certi errori tipo: io o fatto non si possono guardare.... almeno un minimo bisogna essere corretti.

Mandi
Giacomo

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari

#33 Messaggio da giuseppe_risso »

Secondo me non é un problema di saper scrivere correttamente o meno.
Ho avuto modo di vedere all'opera due di questi disturbatori e, guarda caso, scrivevano allo stesso modo.
Probabilmente fa parte di quella che loro ritengono una presa in giro nei confronti degli altri.

Edo Mazzo
Nome: Edoardo
Regione: Veneto
Città: Treviso

#34 Messaggio da Edo Mazzo »

giuseppe_risso ha scritto:

Secondo me non é un problema di saper scrivere correttamente o meno.
Ho avuto modo di vedere all'opera due di questi disturbatori e, guarda caso, scrivevano allo stesso modo.
Probabilmente fa parte di quella che loro ritengono una presa in giro nei confronti degli altri.

Concordo...

poero chiedo a tutti scusa....
perchè molte volte scrivo 'sbagliato' Non.,..... a volte scrivo nn

quindi.... scusate... :cool: :cool: :cool: :cool:

Ma sapete... con questi sms...
Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori

#35 Messaggio da MrMassy86 »

Buonasera a tutti, è un argomento vecchio ma guardate che commento o trovato ad uno dei miei video di Verona

<font color="red"><font color="blue">"ciao massy 86 ,, sono antonello o plastico 87 , scusa ma per quella discussione antica , mi hanno tolto dal sito senza preavviso ecccc. ti volevo dire che il , plastico sociale dell' associazione fer modellistica afp di perugia lo preso io , sai se per caso qualcuno degli iscritti compera tutto treno ???? se si prox mi vedrete la sopra ....... se mi vorrai contattare...."</font id="blue"></font id="red">

Questo è il video a cui mi riferivo

Qualcuno si è rifatto vivo, c'è anche il numero se vi interessa chiamarlo

Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Christian-E.656
Nome: Christian
Regione: Abruzzo
Città: Pescara

#36 Messaggio da Christian-E.656 »

MrMassy86 ha scritto:

Buonasera a tutti, è un argomento vecchio ma guardate che commento o trovato ad uno dei miei video di Verona

<font color="red"><font color="blue">"ciao massy 86 ,, sono antonello o plastico 87 , scusa ma per quella discussione antica , mi hanno tolto dal sito senza preavviso ecccc. ti volevo dire che il , plastico sociale dell' associazione fer modellistica afp di perugia lo preso io , sai se per caso qualcuno degli iscritti compera tutto treno ???? se si prox mi vedrete la sopra ....... se mi vorrai contattare...."</font id="blue"></font id="red">

Questo è il video a cui mi riferivo

Qualcuno si è rifatto vivo, c'è anche il numero se vi interessa chiamarlo

ogni tanto vado a rileggere la conversazione per farmi due risate... la parte comica è la graduale convinzione che noi utenti maturiamo durante i post, che quel tizio ci sta trollando alla grande!! troppo comica!!
Amiternus

aborotto
Nome: Andrea
Città: Sona

#37 Messaggio da aborotto »

Io sono drastico di solito innanzi a certi personaggi preferisco fare pulizia. Quel messaggio rovina la cornice del tuo video, creato con impegno e dedizione. Cancella cancella. Presumo oltretutto che il numero di cellulare inserito sul post non sia suo e potrebbe essere messo apposta per recare disturbo a qualcuno.
Comunque "l'italiacano" è una lingua assai diffusa.
Andrea Borotto - Il mio canale Youtube

MrMassy86
Socio GAS TT

#38 Messaggio da MrMassy86 »

aborotto ha scritto:

Io sono drastico di solito innanzi a certi personaggi preferisco fare pulizia. Quel messaggio rovina la cornice del tuo video, creato con impegno e dedizione. Cancella cancella. Presumo oltretutto che il numero di cellulare inserito sul post non sia suo e potrebbe essere messo apposta per recare disturbo a qualcuno.
Comunque "l'italiacano" è una lingua assai diffusa.

Grazie del consiglio Andrea, ci stavo pensando da quando lo ha inserito e ho fatto come mi hai consigliato cancellando tutto, poi oltretutto la cosa che mi preoccupava di più è che avendo inserito il numero di telefono non vorrei avere dei problemi con il discorso privacy, ciao Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

g.briotti
Nome: Giuseppe
Regione: Lazio
Città: Roma

#39 Messaggio da g.briotti »

Massimiliano il video è molto interessante...

Ma soprattutto (non volermene) che spettacolo di conversazione mi ero perso!!! :grin: :grin: :grin: :grin:
Giuseppe Briotti - I miei rotabili

Marshall61
Nome: Carlo
Città: Livorno

#40 Messaggio da Marshall61 »

[:I]....lo vedo solamente ora....ottimo video Massiliano!!!!! :cool: :wink:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

MrMassy86
Socio GAS TT

#41 Messaggio da MrMassy86 »

Grazie Giuseppe e Carlo :grin:

@Giuseppe
Questa è solo una parte di quelli fatti a Verona che è stato rinserito in questa discussione per via del commento, ora rimosso come consigliato da Andrea, di Plastico87

@Carlo
Se ti interessa gli altri le trovi o su il mio canale o sulla discussione relativa alla fiera di Verona :wink:

AXEL
Nome: Alessandro
Regione: Calabria
Città: Tropea

#42 Messaggio da AXEL »

Comunque tanto per la cronaca plastico87 si è scritto su altri due noti forum di fermodellismo col suo nome e cognome e purtroppo in alcuni post che ha scritto non ci ha fatto una bella figura.Anche i moderatori sono intervenuti.Mi dispiace per lui :sad:
La Torre Alessandro - il mio blog

Edo Mazzo

#43 Messaggio da Edo Mazzo »

oggi uno su Facebook mi ha chiesto l'amicizia e poi mi ha scritto, il suo nome li è : Affaccio Antony
Ho quasi fin da subito capito chi è:
Scrive parole sbagliate sul ferromodellismo ecc.
e chi era??? Lo stupido di Plastico 87
Ho sentito che ha creato confusione su Duegi Editore....
Per farvi due risate,.... leggete :wink:

Plastico 87:buon giorno amico fer modellista grazie per avermi accettato l' amicizia
Edo Mazzo :Grazie a te
Plastico 87:hai anche tu qualche plastico ferroviario
Edo Mazzo :Ho alcuni diorami e un plastico appena iniziato
Plastico 87:ho capito , no io ho dei plastici , ed uno che ho comperato dall' afp perugia e me lo dovrebbero spedire
se vai su youtube puoi vederlo questo grandissimo plastico di 39 blocchi
Edo Mazzo :Wow Sei su scala TT ???Io si
Plastico 87:mi anno tolto da scala tt
Edo Mazzo :Peccato... è ottimo
Plastico 87:e che ci fù una discussione tempo fà e poi è degenerato
la su scala tt ero scritto come plastico 87
Edo Mazzo :Ah..ok
Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

Christian-E.656
Nome: Christian
Regione: Abruzzo
Città: Pescara

#44 Messaggio da Christian-E.656 »

Consiglio agli utenti, di non perdersi il post su "duegi" dove afferma, e si vanta, di aver ricevuto in regalo e in esclusiva, da os.kar. la EMMINA che ancora viene prodotta, con risposta seccata dell'azienda.
Pazzesco
Amiternus

AXEL
Nome: Alessandro
Regione: Calabria
Città: Tropea

#45 Messaggio da AXEL »

Christian-E.656 ha scritto:

Consiglio agli utenti, di non perdersi il post su "duegi" dove afferma, e si vanta, di aver ricevuto in regalo e in esclusiva, da os.kar. la EMMINA che ancora viene prodotta, con risposta seccata dell'azienda.
Pazzesco

Infatti, io a quello mi riferivo.Ha fatto proprio una pessima figura.Da allora non ha più avuto il coraggio di scrivere nulla.Poveraccio, mi fa pena :sad:
La Torre Alessandro - il mio blog

MrMassy86
Socio GAS TT

#46 Messaggio da MrMassy86 »

Per chi vuole farsi due risate :grin:

roy67
Socio GAS TT

#47 Messaggio da roy67 »

Altro che due risate. solo che ha trovato Riccardo Alberoni sul suo cammino.... Ora saranno "volatili per diabetici"

La foto di copertina è spudoratamente il plastico di Riccardo, modellista affermato e plastico molto conosciuto...

Fra l'altro, se non ricordo male, dovrebbe esserci una pubblicità del santuario di "S. Binario" con una foto di Riccardo, fotoshoppata da frate.... :grin:

Fischia che omo de m°°da!!!!
Ma Riccardo ha spedito una raccomandata..... :wink:

Edo Mazzo

#48 Messaggio da Edo Mazzo »

Io ho partecipato alla discussione anche con Christian :grin:

Edo Mazzo

#49 Messaggio da Edo Mazzo »

E pensare Che su Facebook ne ha combinate...
ha minacciato di morte molte personne...
speriamo nella denuncia di qualcuno...
saluti

aborotto
Nome: Andrea
Città: Sona

#50 Messaggio da aborotto »

La cosa che più mi lascia perplesso è che la società che gestisce Facebook non abbia ancora chiuso il profilo. Tra le altre cose è una pessima immagine di come l'italiano si possa presentare ai terzi.
Sono dispiaciuto che Riccardo abbia incontrato un simile personaggio sul suo cammino e l'auspicio e che oltre a lui ci siano altre persone che si sono mosse per denunciarlo.
E' davvero ridicolo.
Andrea
Andrea Borotto - Il mio canale Youtube

Torna a “OFF TOPIC”