Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Il plastico lo conosco molto bene.
L'autore ha anche pubblicato una fotostoria ed un paio di fotoguide.
Quel ponte in pietra che ha realizzato è spettacolare ed è proprio come lo avrei voluto fare nella mia valle incantata (ma non ci sono riuscito). http://www.scalatt.it/fotostoria_Buzzaceto.htm
Questo video ancora non lo avevo visto.
Da brividi!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Senza parole, le curve ampie sono il sogno di ogni modellista! Il video poi è professionalmente perfetto.
....parole sante.... anche per questo ci siamo dati alla N sai che spettacolo vedere 2 challenger e 30 vagoni passeggeri in curva circolare senza uscire dalla sagoma dei binari?.... una vera goduria
Senza parole, le curve ampie sono il sogno di ogni modellista! Il video poi è professionalmente perfetto.
....parole sante.... anche per questo ci siamo dati alla N sai che spettacolo vedere 2 challenger e 30 vagoni passeggeri in curva circolare senza uscire dalla sagoma dei binari?.... una vera goduria
...è per questo motivo che ammiro la scala N
Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Eri già famoso Guido...
Ma ci spieghi come hai realizzato quel fotomontaggio in cabina?
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Che dire?
Un dietro le quinte davvero impressionante.
La stazione nascosta è quella che manca nel mio plastico, ma ormai è troppo tardi .
Impressionante anche la gestione a computer e la realizzazione dell'impianto elettrico.
E poi il tocco finale dello scenery che ritengo SEMPLICEMENTE meraviglioso.
Il video si commenta da solo.
Ancora complimenti.
Dal minuto 11:10 del filmato sopra si vede come ho fatto il fotomontaggio della cabina. L'ho chiamata "cabin-cam"
Per la cronaca ho usato il programma iMovie su Mac.
Ciao
Che spettacolo, complimenti!
Le riprese sono mozzafiato, ma anche il tracciato, la segnalazione, la catenaria sono realistici al massimo!
Si può solo imparare da tale capolavoro di modellismo!