Che ne dite?Si può fare?
Avrei già roba da vendere

Moderatore: Andrea
Docdelburg ha scritto:
Ovviamente questa è solo la mia opinione.
Docdelburg ha scritto:
Il mercatino potrebbe essere un valore aggiunto per il forum ma servirebbero tutta una serie di vincoli e limitazioni per non vedere aggirarsi nello stesso personaggi che nulla hanno a che fare con il modellismo.
Situazioni purtroppo già viste e che hanno decretato situazioni critiche. Per evitarle occorrerebbe una sorveglianza stretta di almeno 4-5 moderatori che perderebbero buona parte del loro tempo libero per questo impegno.
Qui ora ci sono solo persone che parlano di modellismo in maniera chiara e sincera; nel momento in cui si parla di affari (anche se sono affarucoli.....) già cambia qualcosa.
Anch'io avrei cose da vendere e da cercare; mi bastano le piattaforme come Ebay e qui mi godo la serenità del forum!![]()
Pecetta ha scritto:
@ Tutti,
Oso precisare:
Il 'mercatino' di questo forum era una specie di bacheca che offriva la possibilità di mettere l'annuncio/inserzione e che chiedeva ll'inserzionista di scrivere al pubblico il proprio email e poi il tutto sarebbe avvenuto in forma privata. Sembrava un mini eb@y annunci o subitò.it.
E buono o cattivo che fosse (come impostazione) io vidi che fu utilizzato da una sola persona in tre mesi.
Questo 'mercatino' c'era a gennaio dell'anno che mi iscrissi qui e verso marzo dello stesso anno fu rimosso.
Fine precisazione.
Docdelburg ha scritto:
Il mercatino potrebbe essere un valore aggiunto per il forum ma servirebbero tutta una serie di vincoli e limitazioni per non vedere aggirarsi nello stesso personaggi che nulla hanno a che fare con il modellismo.
Situazioni purtroppo già viste e che hanno decretato situazioni critiche. Per evitarle occorrerebbe una sorveglianza stretta di almeno 4-5 moderatori che perderebbero buona parte del loro tempo libero per questo impegno.
Qui ora ci sono solo persone che parlano di modellismo in maniera chiara e sincera; nel momento in cui si parla di affari (anche se sono affarucoli.....) già cambia qualcosa.
Anch'io avrei cose da vendere e da cercare; mi bastano le piattaforme come Ebay e qui mi godo la serenità del forum!![]()
@ Docdelburg & lo staff,
Confermo il tutto anche partendo da altre esperienze.
Mi ricordo che a suo tempo (e per un forum che si occupava di altre cose) mi ritrovai a scirvere regolamenti su regolamenti e poi a dover aggiustare gli stessi regolamenti a seconda del moderatore che si 'prendeva la briga' di sorvegliare un onere così ingombrante. Era un giro vizioso alla fine e questo solo per avere più iscritti che, tra l'altro, poi non scrivevano in nessun'altra sezione del forum.
@ Tutti,
In altre parole un mercatino consiste in un posto dove pochi onesti venditori si ritrovano a raccogliere briciole dal paradiso dei furbi ed il tutto a scapito di molti onesti acquirenti.
Se non mi avete capito:
- Significa che un forum nei fatti e sulle garanzie da porre all'acquirente non sarà mai così sicuro come ebay od altri siti più appropriati.
- Significa che un forum che comprende/aggiunge un mercatino può aver scelto di mettere in secondo piano la qualità dei suoi contenuti perché al primo posto ci ha messo il numero degli iscritti.
Concludo il mio intervento:
No ai mercatini sui forum: leggete solo la complessità dei regolamenti di chi ce li ha e capirete.
Bye
Docdelburg ha scritto:
Il mercatino è una cosa, una sezione "cerco" in cui mettere un annuncio a cui seguiranno solo contatti personali non coinvolgenti la pubblica discussione può essere una cosa a mio avviso possibile.
Vogliamo discuterne?
modellbahn73 ha scritto:
Mazza che polverone che ho sollevato...
Non era mia intenzione farvi scervellare così...
Dai,se un ipotetico forum Cerco o Vendo deve rovinare lo spirito di questo fantastico Forum,il gioco non vale la candela....
giuseppe_risso ha scritto:
Io penso che possa non essere necessaria una sezione apposita.
Se per esempio cerco una 245 scala n è sufficiente che nella sezione scala N metta un post con il titolo, appunto, cerco 245 scala N.
marioscd ha scritto:
io continuo ad essere fortemente contrario. A mio parere il forum va benissimo così, perchè dobbiamo andare a cercarci rogne? Di piattaforme dedicate alla vendita ce ne sono a bizzeffe...
ciao
liftman ha scritto:
Il problema è che inevitabilmente qualcuno risponderebbe e così........![]()
![]()