Novità in scala TT (1:120) - Maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Al BAR dello sport

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#576 Messaggio da Egidio »

Bella sfida quella di Sabato. Comunque vada vedo la Juve in netto vantaggio........
Saluti. Egidio. :wink:

Egidio Lofrano

Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Regione: Lombardia
Città: Morengo

#577 Messaggio da Fulvio Zanda »

marione ha scritto:

Uhé ragazzi sabato prossimo 14/9 alle 18.00 c'è un' INTER -JUVE da pelle d'oca :

FORZA JUVE !!!!!!!!!!!!!!!!!

Marione

Mario, mi hai trafitto il cuore :cool:

va che è meglio fare il tifo per la Trevigliese...anzi no è affiliata al Milan.
E comunque nel cimitero di Treviglio è sepolto il mitico Giacinto, acceterei più che tu fossi Interista.

ciao e buon derby d'italia a tutti.....noi andiamo a farci massacrare a Napoli.

Riccardo
Socio GAS TT
Nome: Riccardo
Città: Milano

#578 Messaggio da Riccardo »

ciao a tuTTi,
nel pomeriggio ne ho sentita una forte per radio.....

....."attiva subito la I<font color="blue">N</font id="blue">T<font color="blue">E</font id="blue">R card, oggi parli gratis, ..... domani non parli più"

:cool: :cool: :cool:
Riccardo

Digtrain
Nome: Walter
Città: Casarile

#579 Messaggio da Digtrain »

rbk250 ha scritto:

ciao a tuTTi,
nel pomeriggio ne ho sentita una forte per radio.....

....."attiva subito la I<font color="blue">N</font id="blue">T<font color="blue">E</font id="blue">R card, oggi parli gratis, ..... domani non parli più"

Fantastica Riccardo!!! :razz:

Ciao Walter :geek:
Walter - Club Modellismo Pavese - Steamtown National Historic Site - Het Spoorwegmuseum Utrech - Loxx Berlino - "Il mio fisico è stato scolpito e modellato nelle migliori trattorie della Lomellina"

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Ruolo: Amministratore

#580 Messaggio da Andrea »

Inter - Juve... uno a uno ... non fa male a nessuno...
E il Milan?
Cosa farà stasera?
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#581 Messaggio da MrMassy86 »

Il mio Milan cosa' fara stasera Andrea te lo dico io

Abbian giocato maluccio e avuto una gran botta di c.... :grin:

considerando tutto e un 2-2 che vale come una vittoria :wink:

Allegri ha detto che in qusto momento se l'ho aspettava di avere difficolta in quanto sono cambiati alcuni giocatori e la scquadra deve adattarsi ai nuovi schemi, ho un dubbio ma il precampionato allora a cosa serve[?] e' inutile cominciare a giocar bene quando si e' lontani in classifica :twisted:

Saluti pensierosi in vista celtic :sad: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

massimo raimondi
Nome: Massimo
Regione: Lazio
Città: Roma

#582 Messaggio da massimo raimondi »

Fulvio Zanda ha scritto:
marione ha scritto:

Uhé ragazzi sabato prossimo 14/9 alle 18.00 c'è un' INTER -JUVE da pelle d'oca :

FORZA JUVE !!!!!!!!!!!!!!!!!

Marione

Mario, mi hai trafitto il cuore :cool:

va che è meglio fare il tifo per la Trevigliese...anzi no è affiliata al Milan.
E comunque nel cimitero di Treviglio è sepolto il mitico Giacinto, acceterei più che tu fossi Interista.

ciao e buon derby d'italia a tutti.....noi andiamo a farci massacrare a Napoli.

<font color="red">Fulvio hai tutta la solidarietà ...</font id="red"> :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Saluti parte ...nopei e parte napoletani (Totò docet)

marione
Socio GAS TT
Nome: Mario
Città: treviglio

#583 Messaggio da marione »

Andrea ha scritto:

Inter - Juve... uno a uno ... non fa male a nessuno...
E il Milan?
Cosa farà stasera?

Non solo non fa male a nessuno, ma entrambe le squadre hanno giocato una
bellissima partita !
GraNdi !
Alla prossima !

Marione
Mario Mancastroppa

Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Città: Morengo

#584 Messaggio da Fulvio Zanda »

Comunque Massimo pensavo nadasse molto peggio.
Fino a venti minuti dalla fine secondo me abbiamo tenuto bene e avuto anche le nostre occasioni, poi con l'ingresso di Hamsik, evidentemente la partita è proseguita come doveva andare a finire.

Non sono queste le partite sulle quali costruiamo la nostra salvezza, ma ogni tanto qualche soddisfazione ce la prendiamo, sia con Napoli, Inter e Milan in casa loro.

ciao

Fosk412
Nome: Giacomo
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Manzano

#585 Messaggio da Fosk412 »

L'inter ieri mi ha fatto credere veramente per 2 minuti che potevamo battere la juve, si: il pareggio racchiude perfettamente l'andamento del match però erano passati mesi senza credere nemmeno per un minuto che potessimo battere una squadra del calibro della juve (1-3 a parte dell'anno scorso hihihi :grin: ) e tale "record" si è fermato ieri. Sono dell'idea che non sono nè i moduli, nè gli schemi, nè i pochi e un tantino scadenti innesti nuovi ma principalmente il modo in cui entrano in campo e lottano su ogni pallone i nostri ragazzi che hanno fatto cambiare l'Inter da una squadra da metà classifica a una che può lottare per la Champions anche se dobbiamo lottare a squadre tuttora superiori a noi come la stessa Juve, il Napoli e la Fiorentino in più con Milan, Roma e Lazio... posto di coppa Italia a parte due di queste non andranno in Europa, fa riflettere considerare che pochi anni fa avevamo posti abbondanti per tutte queste squadre in Europa mentre ora solo 5 ...(!)

Mandi
Giacomo

massimo raimondi

#586 Messaggio da massimo raimondi »

Fulvio Zanda ha scritto:

Comunque Massimo pensavo nadasse molto peggio.
Fino a venti minuti dalla fine secondo me abbiamo tenuto bene e avuto anche le nostre occasioni, poi con l'ingresso di Hamsik, evidentemente la partita è proseguita come doveva andare a finire.

Non sono queste le partite sulle quali costruiamo la nostra salvezza, ma <font color="red">ogni tanto qualche soddisfazione ce la prendiamo, sia con Napoli,</font id="red"> Inter e Milan in casa loro.

ciao

... era proprio questo che infatti mi spaventava ... il Napoli messo in campo nella prima parte di gara senza Hamsik, Calejon, Behrami , Zunica ... mi è sembrata un po leggerina ... va beh la Champion però ...tutto è bene quel che finisce bene ...

Questo inizio di campionato mi fa ben sperare ... infatti abbiamo vinto contro le tre squadre che l'anno scorso (e non solo) ci hanno fatto male (Chievo, Bologna ed Atalanta ...) e contribuito ad allontanarci dalla Juve ... bah ... da buon napoletano ... mi gratto ... e potrebbe essere l'anno buono ... :cool:

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari

#587 Messaggio da giuseppe_risso »

Scusa Andrea, ma il prossimo anno vi iscrivete al campionato indonesiano? :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Andrea
Socio GAS TT

#588 Messaggio da Andrea »

giuseppe_risso ha scritto:
.... il prossimo anno vi iscrivete al campionato indonesiano? :cool: :cool: :cool:

NO, apriamo semplicemente una banca.
Tutto qui...
A proposito, complimenti per il derby... non ne parla nessuno?
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

JackTrain
Nome: jacopo

#589 Messaggio da JackTrain »

Andrea, ne porto 7 di bottiglie??? :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :cool:

dedico 2 righe a squinzi dato che faceva tanto lo spiritoso fino a 3 ore fà.. :cool: :cool:

Caro Squinzi, mi congratulo in ritardo per la promozione della Sua squadra in serie A, ottenuta con una grande prestazione contro il Livorno all’ultima giornata, in una partita dove avete dato grande prova di intensità calcistica e soprattutto di fair play, giocando con coraggio e determinazione soprattutto nel secondo tempo, quando le vostre sostituzioni duravano circa due minuti (emblematica quella di Boakye, che ha passeggiato per tutto il campo impiegandoci oltre tre minuti), quando ogni volta che la palla usciva o che subivate un fallo vi affrettavate a far ripartire il gioco sempre entro i 90 secondi, quando i raccattapalle erano misteriosamente tutti scomparsi dal campo, tutto all’insegna del fair play. Ma mi voglio soffermare sulle Sue considerazioni, rivolte verso i tifosi interisti, Suo bersaglio ancor prima della promozione in A del Sassuolo. Ha detto che sognava di battere l’Inter con il Suo Sassuolo, desiderio più che legittimo per un milanista. Successivamente ha ironizzato sul fatto che gli interisti quest’anno avrebbero avuto il mercoledì libero, vista la mancata qualificazione alle coppe europee. Infine, alla vigilia della tanto attesa sfida Sassuolo-Inter, si è ironicamente chiesto chi sarebbe venuto allo stadio, se Moratti o Thoir. Per quanto riguarda il sogno di battere l’Inter, la prima occasione non è stata fortunata, ma il Sassuolo si è battuto bene, decisamente alla pari con la più blasonata Inter, dimostrando che il suo gioco scintillante funziona anche in serie A. Per davvero poco il suo sogno non è diventato realtà, ma a disposizione avrà anche la partita di ritorno, quindi non disperi. In tribuna allo stadio non c’era Thoir, c’era Moratti, ma non capisco come mai Lei non si sia visto, o quanto meno, non sia mai stato inquadrato, in una partita alla quale teneva così tanto. Infine, sul fatto che noi interisti quest’anno avremmo il mercoledì libero, non posso che affermare che abbia perfettamente ragione: in prospettiva futura Lei è decisamente più fortunato, dal momento che il prossimo anno, a differenza di noi, avrà sicuramente libere le domeniche…
Ciao Jacopo

massimo raimondi

#590 Messaggio da massimo raimondi »

JackTrain ha scritto:

Andrea, ne porto 7 di bottiglie??? :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :cool:

dedico 2 righe a squinzi dato che faceva tanto lo spiritoso fino a 3 ore fà.. :cool: :cool:

Caro Squinzi, mi congratulo in ritardo per la promozione della Sua squadra in serie A, ottenuta con una grande prestazione contro il Livorno all’ultima giornata, in una partita dove avete dato grande prova di intensità calcistica e soprattutto di fair play, giocando con coraggio e determinazione soprattutto nel secondo tempo, quando le vostre sostituzioni duravano circa due minuti (emblematica quella di Boakye, che ha passeggiato per tutto il campo impiegandoci oltre tre minuti), quando ogni volta che la palla usciva o che subivate un fallo vi affrettavate a far ripartire il gioco sempre entro i 90 secondi, quando i raccattapalle erano misteriosamente tutti scomparsi dal campo, tutto all’insegna del fair play. Ma mi voglio soffermare sulle Sue considerazioni, rivolte verso i tifosi interisti, Suo bersaglio ancor prima della promozione in A del Sassuolo. Ha detto che sognava di battere l’Inter con il Suo Sassuolo, desiderio più che legittimo per un milanista. Successivamente ha ironizzato sul fatto che gli interisti quest’anno avrebbero avuto il mercoledì libero, vista la mancata qualificazione alle coppe europee. Infine, alla vigilia della tanto attesa sfida Sassuolo-Inter, si è ironicamente chiesto chi sarebbe venuto allo stadio, se Moratti o Thoir. Per quanto riguarda il sogno di battere l’Inter, la prima occasione non è stata fortunata, ma il Sassuolo si è battuto bene, decisamente alla pari con la più blasonata Inter, dimostrando che il suo gioco scintillante funziona anche in serie A. Per davvero poco il suo sogno non è diventato realtà, ma a disposizione avrà anche la partita di ritorno, quindi non disperi. In tribuna allo stadio non c’era Thoir, c’era Moratti, ma non capisco come mai Lei non si sia visto, o quanto meno, non sia mai stato inquadrato, in una partita alla quale teneva così tanto. Infine, sul fatto che noi interisti quest’anno avremmo il mercoledì libero, non posso che affermare che abbia perfettamente ragione: in prospettiva futura Lei è decisamente più fortunato, dal momento che il prossimo anno, a differenza di noi, avrà sicuramente libere le domeniche…

... ammazza che poesia d'amore ... :cool: :cool: :cool:

beh se come dici è Milanista ... oggi è stato "castigato" ...

Stasera una grande soddisfazione a San Siro :cool: :cool: :cool:

JackTrain

#591 Messaggio da JackTrain »

è stata la sua domenica ideale (e per tutti i milanisti) :grin: :grin:

si in effetti mi sono sentito ispirato volendo però rimanere fine ed educato :grin: :grin: :grin: [:I]
Ciao Jacopo

Andrea
Socio GAS TT

#592 Messaggio da Andrea »

JackTrain ha scritto:

Portane 9.
7 per gli interisti e 2 per consolare i milanisti.
:cool:

Andrea
Socio GAS TT

#593 Messaggio da Andrea »

Ma avete visto il rigore che hanno dato al Milan dopo il fallo DI Balotelli in Champions?
Roba da non crederci!!!
Peggio del gol in fuorigioco di domenica della Juve (naturalmente convalidato).

massimo raimondi

#594 Messaggio da massimo raimondi »

lasciamo stare ... stasera non si parla di Calcio ...

Marco16.10
Nome: Marco
Città: Leivi

#595 Messaggio da Marco16.10 »

Qua mi sento di esprimere la mia opinione!Voglio solo aggiungere che ormai tutto quello che circonda il calcio porti a pensare che sia sempre un regalo dell'arbitro, vorrei poter credere che ogni tanto questi uomini sbagliano, anche quando effettivamente ci sono episodi clamorosi ed è impossibile ricredersi.Il calcio scommesse ha influenzato molto le decisioni arbitrali, certe squadre indubbiamente partono favorite, ma stasera vorrei pensare ad un abbaglio.Purtroppo ci hanno confuso bene la testa e si pensa anche stavolta l'ha fatto apposta!La Juve ogni volta che viene favorita fa notizia, ho smesso di vedere le partite perché poi succede come col Chievo dove è talmente palese che anch'io dico allora e' vero.Squadre di un certo livello dovrebbero dimostrare il proprio valore in campo, la sconfitta ci sta, anche contro l'ultima in classifica, se la si affronta con la mentalità da ultima in classifica.Il problema sono i milioni di Euro che girano dietro le quinte, motivo per cui certi episodi clamorosi passano inosservati, oserei dire il 90%, voglio credere che il restante 10 siano semplici errori.Comunque episodi discutibili se ne vede in tutte le categorie.Altro sport e' il tuffo in aerea di rigore, ci sono professionisti, un tempo si stava in piedi e si cercava di fare gol, ora si cerca il rigore, dal dischetto e' più facile!Purtroppo ogni volta che vedo certi episodi a prescindere che sia la squadra che tifo o meno mi viene da spegnere il telecomando!
The Watchmaker

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#596 Messaggio da Egidio »

Parola sacrosante........... :cool: Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Città: Chiavari

#597 Messaggio da giuseppe_risso »

Andrea, tu che di calcio te ne intendi, mi sai spiegare come mai, questa sera, contro la Roma, il Genoa ha giocato con le maglie nero azzurre? :cool: :cool: :cool:

centu
Nome: Alessio
Città: Castellanza

#598 Messaggio da centu »

quest'anno la Roma è davvero forte.
oltre all'allenatore in gamba, la società è intervenuta acquistando le pedine da lui richieste e (secondo me) è intervenuta anche per raffreddare alcune teste calde.
penso che anche Luis Enrique e Zeman erano all'altezza della situazione, ma probabilmente non sono stati supportati a dovere.
Alessio

Andrea
Socio GAS TT

#599 Messaggio da Andrea »

giuseppe_risso ha scritto:

Andrea, tu che di calcio te ne intendi, mi sai spiegare come mai, questa sera, contro la Roma, il Genoa ha giocato con le maglie nero azzurre?

Giuseppe, sinceramente non saprei, ieri sero ho guardato un interessantissimo documentario sui lombrichi venezuelani.
Mi spiace.

Immagine

JackTrain

#600 Messaggio da JackTrain »

André mi sa che abbiamo visto lo stesso canale.. :grin:
Ciao Jacopo

Torna a “OFF TOPIC”