1950 Manutenzione di una locomotiva a vapore
Moderatori: MrMassy86, Fabrizio
- cf69
- Messaggi: 2002
- Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2012, 13:37
- Nome: Fabio
- Regione: Sicilia
- Città: Palermo
- Stato: Non connesso
1950 Manutenzione di una locomotiva a vapore
Buona Visione!!
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube
- lorelay49
- Socio GAS TT
- Messaggi: 3684
- Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 18:32
- Nome: Giuliano
- Regione: Lombardia
- Città: Locate di Triulzi
- Ruolo: Moderatore
- Stato: Non connesso
Re: 1950 Manutenzione di una locomotiva a vapore
- Massimo Salvadori
- Socio GAS TT
- Messaggi: 2550
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 0:01
- Nome: Massimo
- Regione: Lombardia
- Città: Peschiera Borromeo
- Stato: Non connesso
Re: 1950 Manutenzione di una locomotiva a vapore
- Egidio
- Messaggi: 14181
- Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
- Nome: Egidio
- Regione: Abruzzo
- Città: Ortona
- Stato: Non connesso
Re: 1950 Manutenzione di una locomotiva a vapore

- roy67
- Socio GAS TT
- Messaggi: 6505
- Iscritto il: domenica 27 gennaio 2013, 8:13
- Nome: Roberto
- Regione: Emilia Romagna
- Città: Parma
- Ruolo: Moderatore
- Stato: Non connesso
Re: 1950 Manutenzione di una locomotiva a vapore
Che lavorate che facevano... Con la passione di rendere efficente al massimo la locomotiva.
P.S. Il rodiggio non è "Pacific" (2'C1') ma "Teenwheeler" (2'C). Infatti manca il carrello posteriore.

- Docdelburg
- Socio GAS TT
- Messaggi: 6516
- Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 18:16
- Nome: Mauro
- Regione: Estero
- Città: Madrid (España)
- Stato: Non connesso
Re: 1950 Manutenzione di una locomotiva a vapore

- cf69
- Messaggi: 2002
- Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2012, 13:37
- Nome: Fabio
- Regione: Sicilia
- Città: Palermo
- Stato: Non connesso
Re: 1950 Manutenzione di una locomotiva a vapore
Ma ti assicuro che ero convinto di aver visto l'asse portante sotto la cabina....... mi sa che la vista comincia a fare cilecca.
Doc, anch'io me lo sono goduto tutto, essendo un filmato di "servizio" spiega per filo e per segno tutte le operazioni necessarie e la sequenza delle stesse con la tempistica da rispettare.
Una cosa che mi ha colpito è l'avvicendarsi dei vari "specialisti" in funzione delle operazioni da compiere; con alla fine la coppia di accudienti del focolare che consegna la locomotiva accesa ed in pressione alla coppia macchinista-fuochista titolare della macchina.
Bello, storie e lavori d'altri tempi eseguiti con passione, senso del dovere ed abnegazione nonostante lo sforzo fisico non indifferente.
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube
- Giannantonio
- Messaggi: 1428
- Iscritto il: lunedì 19 novembre 2012, 23:46
- Nome: Giannantonio
- Regione: Veneto
- Città: Verona
- Stato: Non connesso
Re: 1950 Manutenzione di una locomotiva a vapore
Grazie Fabio del bellissimo video

- MrPatato76
- Socio GAS TT
- Messaggi: 5754
- Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 11:14
- Nome: Roberto
- Regione: Lombardia
- Città: Nova Milanese
- Stato: Non connesso
Re: 1950 Manutenzione di una locomotiva a vapore
Pensate a cosa viene poi in sede di revisione....
Ciao
Roberto
- sma835_47
- Messaggi: 682
- Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 0:25
- Nome: Saverio
- Regione: Lombardia
- Città: Pavia
- Stato: Non connesso
Re: 1950 Manutenzione di una locomotiva a vapore
A quei tempi il lavoro era faticoso ma la passione e la dedizione facevano marciare i treni in orario (almeno nelle British Railway).
Ciao
Saverio