Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Mi chiamo Dino...e sono capitato per caso in questo sito...ma appena ci sono entrato finalmente ho visto persone che già conoscevo per fama su altri forum ...ma sopratutto che non se la tirano !!!! persone e modellisti con le scatole anzi scatoloni super quadri....persone semplici ma piene di passione ..che non si tirano indietro nemmeno a spiegare al principiante come si uniscono due fili ....questo fa molto onore al vostro sito e forum....Congratulazioni all'ideatore e a tutti i partecipanti.....Ossequi Sbrissa Dino sante
Ciao Dino, benvenuto nel forum!
Ma dicci... hai un plastico o sei tra quelli... che non sa come si uniscono due fili...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Ciao Dino, grazie della tua partecipazione e della tua presentazione.
Se ci conosci,sai che siamo davvero appassionati di trenini elettrici.
Cerchiamo di trasmettere la nostra passione e far vivere al trenino elettrico la sua seconda gioventu'.
Gio'
Dimentivavo: ti piace la BR 55 o hai messo un 5 in piu' nel tuo nick name?
Benvenuto nel forum, se poi ti dedicherai alla scala TT ( che riteniamo sia la migliore in assoluto ! ) saremo ancora più contenti. Ma in ogni caso l' importante è essere appassionati di tutto quello che corre su rotaie di ferro !
Ancora <font color="red"><font face="Century Gothic">BENVENUTO !</font id="Century Gothic"></font id="red">
P.S. - Magari se siamo in tanti riusciamo a trovare qualcuno che ci spiega come unire due fili ... [:I][:I][:I]
Ciao Amici....vi ringrazio di cuore per il vostro Benvenuto.....fino a due fili li riesco ad annodare !!!! esperienza del vecchio scopidù !!!!! non so se si scriva così !!!!! Ho visto molte firme illustri ....che su altri forum erano state criticate ...senza ragione ,ma che il sottoscritto stimava e stima ...non faccio nomi....ma questi sono dei grandi modellisti....e mettono GRATIS sui forum le loro esperenzie !!!! ciao a tutti giovani e vecchi come me ...Buona Domenica..... Dino
Scusate ...rispondo a Capotrenogio...effettivamente sono un fans della br 55 ...ne posseggo sia in H0 ...che in scala 1.....in effetti pensavo di aver scritto br55....e non br555.....se qualcuno lo corregge .....gli sarei grato !!!!
br55 ha scritto:
...in effetti pensavo di aver scritto br55....e non br555.....se qualcuno lo corregge .....gli sarei grato !!!!
<font color="red">fatto. Ora accedi con nome utente br55</font id="red">
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Complimenti per il fan della Br 55, anche a me piace un sacco, sono appassionato delle loco tedesche epoca III e IV. Spero che qualche costruttore - non artigiano - la riproduca in TT.
Belle macchine quelle tedesche nè un pò tra Br 51-52 e le sorelle austriache, francesi e lussemburghesi; alla 55 ho preferito la preda bellica FS460, ma ho anche la Br 59 della HR tutto in H0.....
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Le macchine tedesche da treno merci mi piacciono tutte anche io ne ho qualcuna, alla prima giornata di sole le porto sul balcone, piazzate sull' ormai celebre stendibiancheria della signora Salvadori, le fotografo e le posto, sono ovviamente in rigorosa scala 1 : 120
P.S. - ho una 56 di produzione Berliner TT Bahnen, sia in versione KPEV che DB e DR. La versione KPEV è forse la meglio riuscita.
Grazie Andrea ..per la modifica ...ora mi sento più a mio agio....La Br 55 vera vaporiera da treni merci a due cilindri massiccia e possente...ho avuto l'occasione anni fa di vederla in azione nei pressi di Stoccarda al traino di un piccolo convoglio turistico ...li rimasi impressionato non certo per la sua eleganza...ma certamente per la potenza che sprigionava.....poi nelle mie scorribande ..riusci a vedere in azione anche le più note BR 01...03 ...18.....52 !!!! ma mai delle Locotender...inoltre al museo di Sinsheim...con una moneta da 1€ si può far partire la famosa BR 18 nei colori verde e bianco ...assistita da un impinato dolby sourrund.....per Massimo la KPEV...è stata la crema della Germania come loco e Livree !!!! inoltre agiungo una piccola cosa ...di la oltralpe hanno restaurato tutto...mentre noi distruggiamo tutto !!!!!!!
Il museo di Sinsheim è una cosa incredibile, e non solo per le loco, ho avuto anche l' occasione di vedere i pezzi ricoverati in attesa di esposizione o scambio, c' è di che equipaggiare una ferrovia intera o una brigata corazzata. Sull' aereo esposto non ci sono salito perchè oscillava troppo x i miei gusti e non mi fido di ciò che non conosco.
Anche la libreria è fornitissima, ma Sinsheim non è l' unico museo, ogni città capoluogo di Länder ne ha uno, più decine di associazioni che possiedono di tutto e gestiscono decine di km di ferrovia.
E' un eden nel quale ogni volta che posso - raramente - mi ci tuffo con voluttà.