marioscd ha scritto:
ah, non lo sapevo! pensavo non fosse nemmeno atta a viaggiare autonomamente sulle linee italiane! buono a sapersi!
ciao
Caro Mario, quella macchina merita che ci sprechi su' qualche parola in più .....
Chiacchierando piacevolmente con lo staff e un socio del gruppo Ale 883 .... ho scoperto che la 50 ... è stata fino a poco tempo fa' di proprietà di un PRIVATO tedesco e pienamente in servizio non solo in germania ma anche su altri binari ed "interoperabile" in europa ......
Questo privato che era presente assieme a due amici, cioè uno dei tre "Maestri" che curavano, manutentavano, accudivano e guidavano la macchina, l' ha ceduta di recente al gruppo Verbano Express .....
Per poterla far circolare sulla rete italiana, questo privato alcuni anni fa' l' ha addirittura dotata di SCMT !!!!

(credo unica macchina sul suolo italiano .... per ora)
Inoltre il personale è in possesso di patenti di condotta (conseguite privatamente) che gli consentono di operare non solo sul territorio italiano ... ma anche su quello europeo .... :geek: :geek: :geek:
Alchè il mio pensiero è che è proprio vero che chi ha i soldi può avere ciò che vuole ....
Mattia