sono Francesco e scrivo dal Friuli. su altri forum sono registrato come ".Francesco." o come "Patxi", ma tanto per non essere monotoni qui mi sono registrato come Cesco!
mi sono iscritto al forum su "suggerimento" (diciamo pure stolking) degli amici Pavesi - Mario in primis.

per chi ancora non mi conosce (fortunato lui!), mi descrivo brevemente (o quasi): dopo aver bazzicato un pò nell'H0 FS ho deciso di passare a qualcosa di decisamente più stimolante; ho cominciato così a seguire il modellismo americano sia in scala H0 che in scala 0n30, sto portando avanti qualche progettino statico (sempre ferroviario però), nonchè la costruzione di un paio di moduli Fremo-compatibili. di recente ho cominciato a interessarmi parecchio al mondo Finescale e più in particolare al Proto87.
sono un modellista a cui piace principalmente "fare" piuttosto che comprare o guardare. quando scelgo o costruisco un modello, la mia prima preoccupazione è la meccanica, perchè i miei treni devono viaggiare sui binari - e viaggiare bene - e non restare chiusi in una scatola o dentro una vetrina.
sono abbastanza perfezionista, a volte non ho mezze misure e sono molto "talebano" o "fiscale" su certi argomenti.

bene... credo di aver detto anche troppo.
saluti, (fran)Cesco! :geek: