2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Model Expo Verona 2013; 02-03 Marzo

Notizie utili su eventi e manifestazioni.

Moderatori: Andrea, MrMassy86

Messaggio
Autore
Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Model Expo Verona 2013; 02-03 Marzo

#51 Messaggio da Andrea »

marioscd ha scritto:
eheheheh!!! ma tu non eri astemio???? hai lo sguardo piuttosto fino per riconoscere così una bottiglia di Gutturnio mezza tagliata!!!

Non l'ho mai detto... ho detto che non reggo il vino. :wink:
Inoltre il Gutturnio dei colli piacentini è quello che preferisco.
Rigorosamente fermo ed accompagnato da una bella bistecca alla griglia.
Preferibilmente la sera, così poi mi stendo nel letto e mi alzo il giorno dopo. :cool:

Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

marioscd
Nome: Mario
Città: Valera Fratta

#52 Messaggio da marioscd »

Gutturnio fermo... alias Gutturnio Julius della Cantina Valtidone! uno dei miei preferiti anche se non disdegno quello mosso... coi salumi è la morte sua! (ma anche Barbera e Bonarda dell'oltrepò fanno la loro "porca" figura...!!)

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

MarcoMN
Socio GAS TT
Nome: Marco
Città: San Giorgio Bigarello

#53 Messaggio da MarcoMN »

Ci sarò, anche se i 15 euro dell`ingresso non mi vanno giù... in tempi di crisi caso mai si abbassa, non si alza...
Sabato mi sembra il giorno migliore.
Peccato non avrò molti soldi da spendere :sad:
Marco - Fermodellismo per passione - La mia pagina Facebook

Pierluigi1954
Socio GAS TT
Nome: Pierluigi

#54 Messaggio da Pierluigi1954 »

MarcoMN ha scritto:

Ci sarò, anche se i 15 euro dell`ingresso non mi vanno giù... in tempi di crisi caso mai si abbassa, non si alza...
Sabato mi sembra il giorno migliore.
Peccato non avrò molti soldi da spendere :sad:

Se prenoti online costa 12 euro.
Ci si vede a Veronaaaaa

Ciaoo

marioscd

#55 Messaggio da marioscd »

vorrei fare una piccola chiosa, relativamente alla manifestazione veronese. Leggo su altri forum (per fortuna solo su "altri"...) che la mostra, sotto l'aspetto fermodellistico, è deludente. Ora davvero mi chiedo cosa voglia l'appassionato di fermodellismo medio... davvero leggendo questi interventi mi cadono le braccia e da appassionato appartenente ad un Club che partecipa a Verona mi viene voglia di lasciare perdere e mandare questa gente a quel paese. (partecipare come espositore significa prendersi un giorno di ferie, partire il venerdì dopo aver caricato un camioncino, allestire tutto il plastico, passare il sabato e la domenica a far viaggiare treni, rispondere alle domande del pubblico, risolvere i vari problemi e casini che inevitabilmente si presentano e poi la domenica sera sbaraccare tutto, ricaricare sul camion e sciropparsi qualche centinaio di km di strada e infine ri-scaricare ancora il camion. Tutto ciò viene fatto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per passione).
A Verona sono presenti TUTTI i grandi plastici modulari del centro-nord Italia e anche alcuni importanti arrivano dall'estero e dal sud Italia. a Verona sono presenti tanti altri plastici e diorami che spesso non si vedono altrove. a Verona ci sono 4 padiglioni dedicati al modellismo statico e dinamico. a Verona c'è anche qualche produttore. Cosa altro vuole il modellista o l'appassionato? plastici nuovi tutti gli anni? e perchè al posto di lamentarsi e blaterare a vanvera NON LI COSTRUISCE LUI e li porta a Verona? scusatemi ma certi commenti hanno il potere di farmi incazzare a mille...

ciao.....
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Pierluigi1954
Socio GAS TT
Nome: Pierluigi

#56 Messaggio da Pierluigi1954 »

So a chi ti riferisci :wink: e sono completamente d'accordo con te :cool:

Ciao

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Ruolo: Amministratore

#57 Messaggio da Andrea »

marioscd ha scritto:
...e perchè al posto di lamentarsi e blaterare a vanvera NON LI COSTRUISCE LUI e li porta a Verona? scusatemi ma certi commenti hanno il potere di farmi incazzare a mille...

Bravo Mario... quando ci vuole ci vuole!
(senza sapere a chi tu ti riferisca)
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Città: Morengo

#58 Messaggio da Fulvio Zanda »

marioscd ha scritto:

Gutturnio fermo... alias Gutturnio Julius della Cantina Valtidone! uno dei miei preferiti .....ciao

E' anche uno dei mei preferiti...anche perchè lo paga sempre Mario !

va giù che è una bellezza, e con il pensiero che è aggratis riesco ad ad apprezzarne i retro sapori di miele,nocciole,terra di campo, kit kat, olio w40 e liquido freni del trattore.

una bellezza

ciao

Fulvio Zanda

#59 Messaggio da Fulvio Zanda »

marioscd ha scritto:

Cosa altro vuole il modellista o l'appassionato ?

Mario da fratello Bergamasco ti dico con tutto l'amore ed il rispetto dovuto....Pistola!!!!

Dal tuo pipottone, ho estratto la domanda fondamentale, e la risposta è solo una :

Il cervello, l'intelligenza e un briciolo di umiltà che di solito va completamente a braccietto con l'amore per se stessi ma soprattutto per gli altri.
Quell'amore che è rispetto , che impedisce di voler far passare il proprio pensiero come il verbo.
Che da consigli ma non sentenze inappellabili
Che rispetta quello che a me non piace ma agli altri piace

Si chiama attenzione, omaggio e devozione alla vita

la cultura si può migliorare, ma l'intelligenza è un dono.
Ed il buon Dio che la sa lunga, l' ha distribuita equamente senza distinzioni o perferenze di razza ,stato sociale, ricchezza etc..

Conosco persone ignoranti che sono sagge ed intelligenti e persone sapienti che non essendolo fanno un torto alla loro stessa cultura.

E aggiungo...lo scorso anno il buon Mauro si è presentato con un filotto di moduli nuovi, da far impallidire il sottoscritto.
produce più moduli lui che una stampante olivetti.
Tanto che, sono giunto alla conclusione che essendio lui Doctor.....osti can ora divento volgare....vediamo di trovare un forma diversa........

...dicevo essendo lui Doctor, si prescriva dosi massicce di Euchessina...e li....diciamo espelli/partorisca/evac.... dalla sua anima e cretività intrinseca ed interna.
E' l'unica spiegazione possibile.

ciao

ciao

marioscd

#60 Messaggio da marioscd »

e ci hai ragione anche tu... certo che il degrado, anche e soprattutto culturale, di questa nostra povera Italia si vede anche da queste cose. Certo che se un appassionato modellista perde per strada quelle che dovrebbero essere le molle più importanti che lo spingono nella sua passione, ovvero la curiosità, l'interesse, il piacere di vedere e anche e soprattutto di RI-vedere certe opere, per capire le tecniche, per imparare, per confrontare, per condividere... beh è meglio che cambi hobby!

ciao

cararci
Socio GAS TT
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Volpago del Montello

#61 Messaggio da cararci »

marioscd ha scritto:

... il piacere di vedere e anche e soprattutto di RI-vedere certe opere, per capire le tecniche, per imparare, per confrontare, per condividere... beh è meglio che cambi hobby!

ciao

È come se, fatte le dovute proporzioni, uno dicesse: "Agli Uffizi non vado più, tanto ci sono sempre gli stessi dipinti".
Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

Fulvio Zanda

#62 Messaggio da Fulvio Zanda »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> È come se, fatte le dovute proporzioni, uno dicesse: "Agli Uffizi non vado più, tanto ci sono sempre gli stessi dipinti".
[/quote]

Io agli uffizi non ci vado più perchè non mi lasciano scarabocchiare sulle tele.

ciao

lorelay49
Socio GAS TT
Nome: Giuliano
Città: Locate di Triulzi
Ruolo: Moderatore

#63 Messaggio da lorelay49 »

Lasciateli parlare, loro fanno coma la volpe e l'uva, la conoscete la favola vero ??
E' sicuramente noto che solo le persone invidiose e subdole si comportano come la volpe........
Mha, non voglio paelare altrimenti........
Ci si vede in fiera amici e preparatevi il palato (e anche il portafoglio..)
Giuliano

cararci
Socio GAS TT
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Volpago del Montello

#64 Messaggio da cararci »

Fulvio Zanda ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> È come se, fatte le dovute proporzioni, uno dicesse: "Agli Uffizi non vado più, tanto ci sono sempre gli stessi dipinti".

Io agli uffizi non ci vado più perchè non mi lasciano scarabocchiare sulle tele.

ciao
[/quote]

Sei un dissacratore degno di essere rosolato ben bene come Giordano Bruno (che non se lo meritava certo come te!).
Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

roy67
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma

#65 Messaggio da roy67 »

Fulvio Zanda ha scritto:

Conosco persone ignoranti che sono sagge ed intelligenti e persone sapienti che non essendolo fanno un torto alla loro stessa cultura.

L'Italia ne è piena. E, talvolta, più sono colte e sapienti, più si comportano da ignoranti, prendendo per i fondelli il prossimo ed il futuro dei loro figli.

Ma lascia fare...
Io ho pronto palato... e portafogli. Ho sempre trovato ottime occasioni alle fiere :wink:

P.S. A Parma è d'uso accettare gli inviti arrivando con le mani "impegnate".
Ordinato tosone e strolghini.

:cool: :cool:
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

jack94
Nome: Giacomo
Città: San Genesio ed Uniti

#66 Messaggio da jack94 »

E' veramente triste, come dice Mario, leggere certe cose, anche perchè in occasione di Verona dell'anno scorso ci furono parecchie polemiche postume, qualcosina era stato scritto anche per Novegro, per non parlare di Genova........che dobbiamo farci? Io spero solo che certa gente non se ne stia a casa propria, che noi andiamo a giocare coi trenini per i fatti nostri....

"Non ragioniam di loro, ma guarda e passa"

Ci vediamo a Verona......
Giacomo Saccani

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

#67 Messaggio da Docdelburg »

Innanzitutto a Verona ci sarò anch'io :cool: ...... e, per me, non è roba da poco perchè fino a ieri ero moooolto in dubbio per via di impegni familiari precedenti.
Fulvio Zanda ha scritto:
......

E aggiungo...lo scorso anno il buon Mauro si è presentato con un filotto di moduli nuovi, da far impallidire il sottoscritto.
produce più moduli lui che una stampante olivetti.
Tanto che, sono giunto alla conclusione che essendio lui Doctor.....osti can ora divento volgare....vediamo di trovare un forma diversa........

...dicevo essendo lui Doctor, si prescriva dosi massicce di Euchessina...e li....diciamo espelli/partorisca/evac.... dalla sua anima e cretività intrinseca ed interna.
E' l'unica spiegazione possibile.

E poi.....ma perchè il Fulvione ce l'ha sempre con me......! :sad:

Fulvio Zanda

#68 Messaggio da Fulvio Zanda »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">

[/quote]

E' tutta invidia!!!!

piantala di fare moduli e la smetto

ciao

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

#69 Messaggio da Docdelburg »

Fulvio Zanda ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">

E' tutta invidia!!!!

piantala di fare moduli e la smetto

ciao
[/quote]

E tu smettila di fare quelle meravigliose elaborazioni che vorrei fare anch'io ma che non mi riescono per via delle mani da orco e la vista da talpa! :?

roy67
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma

#70 Messaggio da roy67 »

Mauro... Mani da orco e vista da talpa li ho anch'io... Senza occhiali non faccio più nulla... Sono 2 anni che non faccio più SMS con il cellulare.. perchè premo 3 tasti contemporaneamente.

Ma esistono le pinzette.. nel modellismo :cool:
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

Fulvio Zanda

#71 Messaggio da Fulvio Zanda »

Comunque Mario, ti ringrazio della mia foto con elmo e corna.
Quest'ultime da sempre le so portare benissimo.
Mi hai deluso però, foto banale...se ci pensi bene puoi fare di meglio.

ciao

marioscd

#72 Messaggio da marioscd »

quella passava il convento... e poi l'ho fatto per accontentare le tue schiere di fans...

ciao!

Fulvio Zanda

#73 Messaggio da Fulvio Zanda »

vabbè il lavoro sporco tocca farlo a me.

la foto con l'elmo è nulla in confronto a questi video pubblico.
alzate il volume

sma835_47
Nome: Saverio
Città: Pavia

#74 Messaggio da sma835_47 »

Caro Mario, mi sembra che tu abbia dimenticato che ci sono fermodellisti che lavorano (poi frequentano le mostre sia come espositori che come visitatori) e ci sono altri (non posso chiamarli fermodellisti) che contano i chiodi, parlano della tonalità del rosso/crema del TEE o della lentezza con cui circolano certi convogli sui plastici. Logicamente si lamentano che il biglietto d'ingresso di Verona sia di 15€ perchè a loro interessano solo le ultime novità (da acquistare per poter poi continuare a parlare), gli ultimi pettegolezzi dei loro "spacciatori" (già l'uso di questa parola per identificare i commercianti mi fa girare le pal.. e, a mio parere li identifica), le ultime novità e via forumando.
Abbiamo lasciato quel mondo per quanto sopra e l'unica cosa che mi dispiace e che continuino ad esistere a detrimento dei fermodellisti seri.
Ciao a domani sera, spero....
Saverio
Saverio - C.M.P. Club Modellismo Pavese

Fulvio Zanda

#75 Messaggio da Fulvio Zanda »

sma835_47 ha scritto:

Ciao a domani sera, spero....
Saverio

lo stiamo perdendo ???????

che rimanga tra me e i forumisti...se si scrivono queste cose a Saverio si incazza come pochi.
Ma d'altronde lui ha scritto la frase.

Torna a “MANIFESTAZIONI FERMODELLISTICHE ed EVENTI”