Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Mi sto accingendo a costruire una miniatura di un castello medioevale con muri di cinta e delle strutture in pietra molto rustica.
Per capirci meglio allego qualche foto.
La realizzazione in scala 1/87 la farò in Laminil (Carton plume), forex Eulithe ma sono in sinceradifficoltà nella colorazione!?!.
Immagine: 810,62 KB
Immagine: 546,82 KB
Esiste un tutorial di base che posso seguire? Ci sarebbe qualcuno che mi potrebbe indicare dove riferirmi per imparare questa tecnica di colorazione?
Grazie per ogni suggerimento
Puoi anche scrivergli, è una persona molto disponibile.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
ciao ezio il sito che mi ha consigliato marshall è questo e secondo me è fatto veramente bene . scusa se non ho saputo inserire bene il collegamento al sito ma non lo ho mai fatto ciao
ho letto l'articolo e risulta per me un obiettivo difficile.comunque con questa tecnica professionale si avrà un effetto molto realistico nei nostri edifici.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Ciao,
una domanda partorita dalla mia ignoranza...
Ho usato l'EULITHE,credi che il forx abbia la stessa lavorabilità e e caratteristica?
PS:Mi piacerebbe sapere se PECETTA è riuscito a trovare nella nostra zona il forex perchè io ho girato tutta la provincia di Varese ma sembra che sia un materiale di un altro pianeta...
PS:Mi piacerebbe sapere se PECETTA è riuscito a trovare nella nostra zona il forex perchè io ho girato tutta la provincia di Varese ma sembra che sia un materiale di un altro pianeta...
anch'io nei brico o simili quando chiedo forex o multiexel mi guardano in un modo strano appunto marziano.
ma ormai mi sono fatto amico un benzinaio e mi rifornisco lì a gratis
Ciao,
una domanda partorita dalla mia ignoranza...
Ho usato l'EULITHE,credi che il forx abbia la stessa lavorabilità e e caratteristica?
Prova da chi realizza cartelli pubblicitari o comunque, stampa in digitale su materiali vari.
Se poi passi da Chiavari fammi un fischio che io ne ho fogli interi e se ti bastano pezzi piccoli sono gratis, però lo spessore é 3 mm.