Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Supergolosone ha scritto:
Ps @Andrea @Giuseppe le ricette non vi sono piaciute???
Piaciute moltissimo.
Si tratta di trovare il tempo per realizzarle.
A mangiarle, invece, basta un attimo!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
FESA DI TACCHINO ZUCCHINE E FUNGHI (per 3 persone)
250 gr di fesa di tacchino (circa)
125 gr di funghi champignon
1 zucchino grande (o 2 medi)
2 spicchi d'aglio
1 carota medio/piccola
prezzemolo
semi di finocchio
olio buono
sale
Preparare soffritto di trito d'aglio, 1 carota trita e prezzemolo.
Aggiungere zucchine tagliate a rondelle sottili (con un mandolino o un tagliatartufi riescono bene). Annegare con mezzo bicchiere d'acqua e 1/4 di bicchiere di vino bianco.
Aggiungere una presina di semi di finocchio. Una volta appassite le zucchine aggiungere i funghi tagliati a fettine oppure ancora tagliati (solo per sgrossarli/sminuzzarli un poco).
Se si fosse ristretto troppo il tutto non preoccuparsi in quanto il fungo rilascia acqua, cuocendo.
Una volta 'passati' i funghi aggiungere la fesa di tacchino tagliata a listarelle (1,5 cm circa), senza batterla.
Un ultima spruzzata di vino bianco, una breve salata e cuocere 5-10 minuti a fuoco medio/basso, mescolando q.b.
Piatto delicato e gradevole, ottimo da solo o accompagnato con una insalata e un buon vino bianco.
Magari ho scritto un pò imprecisa la ricetta ma per grandi linee è così.
FESA DI TACCHINO ZUCCHINE E FUNGHI (per 3 persone)
250 gr di fesa di tacchino (circa)
125 gr di funghi champignon
1 zucchino grande (o 2 medi)
2 spicchi d'aglio
1 carota medio/piccola
prezzemolo
semi di finocchio
olio buono
sale
Preparare soffritto di trito d'aglio, 1 carota trita e prezzemolo.
Aggiungere zucchine tagliate a rondelle sottili (con un mandolino o un tagliatartufi riescono bene). Annegare con mezzo bicchiere d'acqua e 1/4 di bicchiere di vino bianco.
Aggiungere una presina di semi di finocchio. Una volta appassite le zucchine aggiungere i funghi tagliati a fettine oppure ancora tagliati (solo per sgrossarli/sminuzzarli un poco).
Se si fosse ristretto troppo il tutto non preoccuparsi in quanto il fungo rilascia acqua, cuocendo.
Una volta 'passati' i funghi aggiungere la fesa di tacchino tagliata a listarelle (1,5 cm circa), senza batterla.
Un ultima spruzzata di vino bianco, una breve salata e cuocere 5-10 minuti a fuoco medio/basso, mescolando q.b.
Piatto delicato e gradevole, ottimo da solo o accompagnato con una insalata e un buon vino bianco.
Magari ho scritto un pò imprecisa la ricetta ma per grandi linee è così.
Che dite?
ricetta molto buona buona
oggi ci sarà l'assalto al secondo posto mi mancano solo 800 punti spero per fine mese raggiungo questo piazzamento
ormai il podio è aggiudicato.
ma Vi chiedo un ultimo sforzo . ancora 5 gg per sperare e arrivare a 50.000 e prendere il riconoscimento di questo traguardo. Aiuto cliccate su si a Voi non costa nulla solo la perdita di tempo di 30 sec ma noi dello staff Mondoricette vuol dir tanto questo riconoscimento. grazie in anticipo della Vs collaborazione. potete votare ogni ora.
grazie a tutti e specialmente ai boss del forum che mi hanno dato l'ok per questo annuncio/post
Ringrazio sinceramente tutti per aver contribuito a raggiungere questo traguardo. ormai la fine del mese è arrivata il mio traguardo è raggiunto, mi ero prefissato di arrivare a 50.000 per avere un'altro riconoscimento e anche se mancano 3 giorni ormai mancano 500 punti e mi sono piazziato 3°. una bella soddisfazione per me e per tutte le persone che lo compongono.