Prima di tutto , mi è stato necessario documentarmi per le misure e al vero ; misure a calibro ne davano per la scala TT, un oggetto di 7,5 mm di altezza , per 5 mm di larghezza e profondità ; il " modello " ( !! ) è totalmente in metallo , alluminio, la sola cassa è composta di quattro pezzi, due angolari tagliati con estrema attenzione , l'anello di rilievo attorno al foro, più il coperchio superiore in lamina finissima di acciaio, quella proveniente da uno sportellino di un vecchio floppy-disk ; una volta completata, ho inserito internamente il cestello in acciaio ; successivamente ho aerografato il tutto in bianco, coprendo con un cono in carta , il foro . Poi ho realizzato l'oblò , il cui vetro è in acetato, scaldato leggermente , l'ho premuto subito sulla punta di un manichetto di pennello ed infine ritagliato pazientemente ( !! ) infine completato con un finissimo e piatto anellino in acciaio per la corona frontale, di provenienza da orologio da polso...ho fatto in modo al termine di lasciare il portello aperto come suggerito ; le manopole di comando sono anch' esse micro viti da orologio . In totale è composta da 10 pezzi . Ovviamente le foto in macro sono impietose e mettono in risalto anche le più microscopiche particelle..

- Bene , allora mi congedo dal topic e ..vado a fare il bucato !!..hehehe
Andrea