Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

pubblicazioni specializzate

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

pubblicazioni specializzate

#1 Messaggio da liftman »

Come minacciato in altro topic, ecco le "bibbie" che acquistai, quando ancora andavo fuori con i calzoni corti e la bicicletta [:o)]

Ci ho passato ore a leggere e fantasticare, aspettando il momento in cui avrei potuto costruire <font color="red"> Il Plastico</font id="red">, poi le cose hanno preso una piega diversa da come avrei voluto, ma aimè, è la vita [8] :cool:

Immagine:
Immagine
119,4 KB

A quei tempi mi sono "svenato" per comprarli, facendo la cresta ai soldi che mia mamma mi dava per comprare la merenda per la scuola.... a vedere il prezzo sulla 4a di copertina, viene da sorridere [:o)] "iIl Manuale Del Ferrmodellista" costava 1500 lire (è il più "corposo" con poco più di 100 pagine, gli altri costavano 800/900 lire) :wink:

Ciao!
Rolando

Marshall61
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno

Re: pubblicazioni specializzate

#2 Messaggio da Marshall61 »

...bei tempi Rolando!!!!...anche io facevo la cresta per acquistare riviste e libri di settore..... :grin:
Oggi invece ci sono internet che con i suoi motori di ricerca in un attimo trovi ciò che ti serve o qualcosa che si avvicini molto acio che cerchi....da una parte meglio oggi, ma quando capita acquisto sempre volentieri il "cartaceo" ha un altro fascino! :wink:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

liftman
Socio GAS TT

#3 Messaggio da liftman »

Internet, oserei dire che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo.... però la sera quando vai a dormire, un buon libro, rivista, qualsiasi cosa, ma cartaceo, batte qualsiasi e-readere o ipad che sia.
Non serve elettricità, lo porti dove vuoi, anche (e soprattutto :wink: ) in bagno, se non ti serve più, lo puoi usare per vari scopi, dalla cartapesta al riciclo, e in casi estremi pure per scaldarsi :wink:

Personalmente, sfogliare quei libriccini adesso, con le pagine un pò ingiallite, le foto in bianco e nero, e i numerosi disegni fatti "alla buona", mi dà ancora un certo "fremito", sarà l'etò.... :cool: :sad:
Ciao!
Rolando

massimiliano
Nome: massimiliano
Regione: Toscana
Città: Monsummano Terme

#4 Messaggio da massimiliano »

che nostalgico !!!!! pero' è un bagaglio che ci portiamo dietro con orgoglio , cosa che i ragazzi oggi non hanno non per colpa loro ma per il progresso tienile di conto per poi mostrarli come trofei alle generazioni future ciao.

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#5 Messaggio da Andrea »

liftman ha scritto:
.... però la sera quando vai a dormire, un buon libro, rivista, qualsiasi cosa, ma cartaceo, batte qualsiasi e-readere o ipad che sia.

Sacrosanta verità, non c'è paragone! :wink:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

liftman
Socio GAS TT

#6 Messaggio da liftman »

massimiliano ha scritto:

che nostalgico !!!!! pero' è un bagaglio che ci portiamo dietro con orgoglio , cosa che i ragazzi oggi non hanno non per colpa loro ma per il progresso tienile di conto per poi mostrarli come trofei alle generazioni future ciao.

Eh eh eh [:o)] così mi ridono dietro :wink:
Al più adesso si mettono da parte i manga [8] i ragazzini di oggi, ormai se non hanno un background familiare, dei trenini non conoscono manco l'esistenza. :?
Ciao!
Rolando

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#7 Messaggio da Egidio »

Hai affermato tutti concetti veri e sinceri. Purtroppo oggi il mondo ruota troppo intorno alle cose
tecnologiche e ci dimentichiamo, troppo spesso, delle cose veri e basilari di una volta. Ad esempio,
e tu lo hai citato, un buon libro, anche che riguardi argomenti della ns. passione (soprattutto).
L' invasione, direi troppo presente e martellante del computer nelle case, se da un lato ci ha velocizzato
la risoluzione dei ns. problemi, quali essi che siano, ha bloccato le ns. coscienze e le ns. menti.
Badate bene non e' che sia contrario all'uso dei computer, internet, ecc....Pero' credo che questi mezzi
ci abbiano resi schiavi della tecnologia stessa..... Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma

#8 Messaggio da adobel55 »

Parodiando una battuta di Maurizio Battista sentita in televisione ieri sera:
Che ci fai col Tablet... cioè tavoletta. Dammi la tavoletta che leggo il giornale.. io è una vita che leggo il giornale sulla tavoletta che invenzione è.
Ciao.
Adolfo

Riccardo
Socio GAS TT
Nome: Riccardo
Regione: Lombardia
Città: Milano

#9 Messaggio da Riccardo »

condivido tutti gli interventi e mi rendo conto che..... sto (e stiamo) invecchiando..... :cool:

:wink:
Riccardo

Torna a “OFF TOPIC”