Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Grazie. l'avevo già visto qualche mese fa su un altro forum. E ripeto quello che scrissi li.
Mi ha stupito che usino le mascherature a nastro (seppur tagliato al plotter, ma quello lo faccio anche io) piuttosto che mascherature in gomma siliconica riutilizzabili.
Mi spiace che nel video non mostrino la 'scartocciatura' dal nastro che è un passo critico. Avrei proprio voluto vedere come lo fanno.
È poi interessante che per molte lavorazioni prima della vernicitura/tamponatura gli operatori non usino guanti e neanche cuffie per i capelli.