grazie, l'impegno è tanto....
ed ecco un po' di foto dello stato attuale dei lavori...
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49, Docdelburg
grazie, l'impegno è tanto....
grazie per le belle parole, sono contento che il mio fare (e disfare) sia ammirato ...in questi giorni, appena posso, farò qualche video da mandarvi.lorelay49 ha scritto: ↑mercoledì 26 agosto 2026, 14:18 Ciao Alessio sinceramente ti invidio un po.... ma anche ti ammiro per la costanza e l'impegno che hai; che dire, ti invidio perchè stai facendo una cosa che avrei voluto fare anche io ma non avendo avuto la possibilità di acquistare una proprietà con tanto di giardino ho dovuto rinunciare al mio sogno; ti ammiro per tutto quello che stai facendo e guardando le foto con attenzione molte cose che tu hai fatto io le avevo realizzate con la fantasia tanti anni fa.
Forza amico, facci sognare ancora un po ti prego![]()
![]()
![]()
Hahaha ….dimmi dove ti sei perso che torno a prenderti !IpGio ha scritto: ↑mercoledì 26 agosto 2026, 16:45 Alessio, seguo con interesse e ammirazione questa discussione fin dall'inizio.
Gran progeTTo il tuo e sono stupito dalla scelta in parte outdoor che in scala H0 è una "impresa nella impresa".
Confesso che mi sono un poco perso tra tutte le immagini che hai caricato e credo di avere perso dei dettagli di questo imponente impianto.
Magari, se te la senti, possiamo allestire una bella Fotostoria nella sezione BoTTega dei plastici nel nostro sito web.
IpGio
Andrea ha scritto: ↑venerdì 28 agosto 2026, 19:39 Alessio, complimenti davvero per il progetto e per l'ingegno nel riutilizzare i materiali del cantiere! È sempre una soddisfazione enorme dare nuova vita a terra, mattoni e travi per creare la sede del proprio impianto.
A proposito della tratta all'aperto, mi è venuto un dubbio da curioso/appassionato: come ti stai orientando per la gestione delle intemperie?
In particolare mi chiedevo:
Materiale dei binari: non ci sono problemi di ruggine? Farai qualche trattamento particolare per la pulizia e la conducibilità?
Resistenza al sole: non c'è il rischio che le traversine si cuociano col tempo?
Alimentazione: hai previsto delle soluzioni per l'ossidazione delle giunzioni?
Ancora bravissimo, continuo a seguire gli sviluppi con molto interesse!
P.S.: la Fotostoria sarebbe molto gradita anche da parte mia e credo da molti appassionati
purtroppo con il telefono le foto non vengono proprio bene....
Se è stata digitalizzata come dici allora è probabile che le varie luci siano separate. Devi però capire che decoder è stato installato.aleroma ha scritto: ↑ieri, 11:18 Ciao Roberto, in realtà in questo caso ha le luci su entrambe le cabine, questo perché è stata equipaggiata ( non da me) di decoder sonoro, e di luci in cabina appunto. Quello che non conosco è se le luci cabina sono separate o no dalle luci dei fari.
Sia in un senso che nell’altro si accende anche la cabina ( il microled è sul soffitto ) quindi mi trovo con luce cabina e fari accesi in un senso e fari rossi dietro.
Dovrei smontarla per vedere se separate.