Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Database rotabili francesi e non solo...

Locomotive, carri, carrozze, servizi ferroviari e treni in generale.

Moderatori: MrMassy86, Fabrizio

Messaggio
Autore
Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Database rotabili francesi e non solo...

#1 Messaggio da Andrew245 »

- Poichè non so dove inserire questa cosa , segnalo questo sito ben realizzato che illustra tutti i tipi di rotabili francesi e sono tantissimi, in modo da poterli distinguere , mi sembra molto utile :
http://www.railonline.fr/lematosderol.html

Andrea :smile:

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

Re: Database rotabili francesi e non solo...

#2 Messaggio da liftman »

Caspita! una vera enciclopedia :wink: ci mancano giusto i nomi dei macchinisti per essere completa! [:o)]
Forse, ma non ne sono sicuro, aspetterei il parere di Andrea magari, il posto più indicato potrebbe essere qua: forum.asp?FORUM_ID=108 (MATERIALE ROTABILE E CIRCOLAZIONE FERROVIARIA), nel caso lo spostiamo.
Ciao!
Rolando

cf69
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo

#3 Messaggio da cf69 »

Grazie! Inserito tra i preferiti.
Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#4 Messaggio da Fabrizio »

Molto bello e interessante. Trattandosi di treni reali, secondo me la scelta di Rolando potrebbe essere ok. In alternativa, poichè i figurini potrebbero essere molto utili per l'autocostruzione, anche nell'area Rotabili di autocostruzioni potrebbe essere una buona scelta.
Fabrizio

Andrew245

#5 Messaggio da Andrew245 »

- Sarebbe bello se ce ne fosse uno anche per i rotabili F.S. ..anche se li conosciamo , in particolare per i carri merci..se 'è qualcuno disposto a disegnarli....sarebbe una bella idea .. vediamo se riesco a convincere un mio amico..forse

Andrea

Marshall61
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno

#6 Messaggio da Marshall61 »

Grazie Andrea per la segnalazione, molto interessante ed utile, come lo sarebbe per i rotabili italiani.....speriamo nella disponibilità del tuo amico!!! :grin: :wink:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

cf69
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo

#7 Messaggio da cf69 »

I rotabili Italiani si possono trovare qui:
http://pc.pxtr.de/stocke.htm
cliccare a sinistra su Italy e poi sul sottomenu che si desidera.
Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

saverD445
Socio GAS TT
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer

#8 Messaggio da saverD445 »

Ottima segnalazione Andrea, c'è proprio tutto :cool:
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

marioscd
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta

#9 Messaggio da marioscd »

Andrew245 ha scritto:

- Sarebbe bello se ce ne fosse uno anche per i rotabili F.S. ..anche se li conosciamo , in particolare per i carri merci..se 'è qualcuno disposto a disegnarli....sarebbe una bella idea .. vediamo se riesco a convincere un mio amico..forse

Andrea

i disegni esistono, i database sono nei siti di Giorgio Stagni http://www.miol.it/stagniweb/ nella sezione "screensaver" e di Claudio Vianini http://www.claudiovianini.com/

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Andrew245

#10 Messaggio da Andrew245 »

- Grazie Fabio e Mario , molto interessante ! Ho dato un'occhiata meglio di che cosa si tratta questo sito , comprendo abbastanza il francese , è un gioco, ma non so in cosa consista, bisognerebbe iscriversi ; comunque non importa , è un database interessante da consultare .
Andrea

Andrea
Socio GAS TT
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#11 Messaggio da Andrea »

liftman ha scritto:

Caspita! una vera enciclopedia :wink: ci mancano giusto i nomi dei macchinisti per essere completa! [:o)]
Forse, ma non ne sono sicuro, aspetterei il parere di Andrea magari, il posto più indicato potrebbe essere qua: forum.asp?FORUM_ID=108 (MATERIALE ROTABILE E CIRCOLAZIONE FERROVIARIA), nel caso lo spostiamo.

Giusto Rolando, grazie della segnalazione.
Ho modificato anche il titolo.
Devo dire che tutti i link sono di estremo interesse. :cool:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Torna a “MATERIALE ROTABILE E CIRCOLAZIONE FERROVIARIA”