Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao a tutti ho un problemino con un flacone di effetto acqua. ho acquistato la bottiglietta da abbiati wargames qualche anno fa, l'ho usato nel mio modulo zuccherificio qualche mese fa ed è andato tutto ok. Ora ho prestato il flacone ad un mio socio del nostro club per il nostro plastico che ha fatto una prova su un cubo di plastica, e mi ha detto che è rimasto bianco latte e si è come afflosciato. l'ho prestato anche ad un altro amico che sta facendo il presepe con i bimbi simulando un abbeveratoio per animali, e il risultato è lo stesso. Avete qualche idea su cosa sia successo? può essere che scada una volta aperto?ho postato una foto da cell sul gruppo se volete dare un occhiata grazie
La Puravest ha chiuso e tutto il magazzino è stato ritirato da Abbiati, anche io avevo avuto dei problemi con i colori e ne avevo parlato con il titolare facendogli presente cosa mi era capitato.....
Ciao e grazie per le vostre risposte. abbiamo notato che lentamente ma il prodotto sembra tornare trasparente. Di solito ci vogliono un po di ore max un giorno. Ma forse penso a causa dell'età del prodotto e che sia già stato aperto un anno fa ci voglia più tempo per la catalisi. Rispondendo a Fabrizio il flacone è abbastanza anonimo ed è fornito da Abbiati che sicuramente contatterò per delucidazioni in merito.Grazie e ciao a tutti
Ottimo Claudio (aka cipiferrari), interessante discussione da tenere viva fino alla soluzione o quanto meno fino a quando non si riesce a dare una valida spiegazione, per cui attendiamo eventuali buone nuove ed eventualmente si fa un riassunto delle "puntate precedenti" a tutto vantaggio delle amiche e degli amici appassionati che ci seguono.
Grazie per la condivisione... IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it
Era successo anche a me, per il modulo "viadotto autostradale".
Il canale irriguo ha impiegato 3 settimane a divenire trasparente. Abbiati, a suo tempo, mi disse che era colpa della temperatura/umidità della stanza.
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)
Buondì a tutti
provo a dare il mio contributo; Mi è capitato lo stesso con synthoglass comprato lo scorso anno in fiera a Bologna da Toffano (già in dismissione) e quindi con una confezione sicuramente nuova ; inoltre la compattezza del prodotto è diversa rispetto alle precedenti comprate. Tipicamente è sempre stata fluida gestibile con posa goccia a goccia ad esempio per realizzare finestre , oblo etc ... adesso è molto più denso .
Mi sono un po infastidito e l'ho associato ad una partita vecchia ... perché secondo me non è normale il comportamento. Il vecchio flacconcino dello stesso prodotto mi è durato anni senza perdere così repentinamente le caratteristiche.