2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Smantellamento plastico

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
rpedi
Nome: Romano
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Gemona del Friuli
Stato: Non connesso

Smantellamento plastico

#1 Messaggio da rpedi »

Buongiorno a tutti, per questioni logistiche (di spazio) e familiari, sono costretto, a malincuore, a smantellare parte del mio plastico che attualmente occupa la superficie di un appartamento.
Attualmente è il plastico più grande del Friuli.
Come forse già saprete, il mio plastico modulare è formato da oltre 50 diorami di diverse dimensioni, collegati tra di loro.
Se qualcuno fosse interessato ad acquistare uno o più moduli, per realizzare un plastico o per usarli come diorami può mettersi in contatto con me.
Tutti i moduli sono funzionanti, con le luci dei fabbricati, dei semafori, delle automobili, etc etc con alimentazione autonoma. Ogni singolo diorama può essere alimentato singolarmente.
Eventualmente posso cedere anche parte della mia collezione di rotabili per completare il diorama.
Per farvi un' idea potete visitare il mio sito www.itrenidiromano.com o/e www.itrenidiromano.altervista.org nella sezione "diorami"
Spero che quanto pubblicato sia di vostro interesse.
A presto.
Romano Pedi

rpedi
Nome: Romano
Città: Gemona del Friuli

Re: Smantellamento plastico

#2 Messaggio da rpedi »

Buongiorno, sono costretto, sempre più a malincuore, [105] [105] [105] anche a dismettere parte della mia collezione di rotabili. (Tutti di alta qualità).
Tutti i pezzi, attualmente oltre 1.000, sono in perfette condizioni, con tutte le scatole originali e tutti gli aggiuntivi montati o parzialmente montati.
Le locomotive di diverse società Ferroviarie ad oggi sono 165 di cui il 50% Italiane di tutte le epoche. Molti pezzi ad oggi sono introvabili.
Quasi tutte hanno il decoder già installato.
Alcune scatole non sono mai state aperte, praticamente nuove come in negozio.
Se qualcuno fosse interessato, posso fornire un file excel con l'elenco completo della collezione.

In attesa di un vostro eventuale cenno d'interesse vi saluto cordialmente.

Romano Pedi
Allegati
materiale rotabile 14.jpg
materiale rotabile10.jpg
materiale rotabile 12.jpg
materiale rotabile 11.jpg

aleroma
Nome: alessio
Regione: Lazio
Città: Roma

#3 Messaggio da aleroma »

buonasera Romano...
è sempre un vero dispiacere quando per causa forza maggiore si è costretti a dismettere tutto ciò che hai portato avanti con passione, tempo, lavoro e soldi, purtroppo ne so qualcosa anche io.
non ho un budget per poter dire "ti prendo tutto io" ma magari qualche pezzo potrebbe interessarmi, mandami gentilmente il file con la lista così' da curiosare e magari trovare ciò che mi manca, nella lista oltre al materiale puoi inserire anche il prezzo? A tutela vostra privacy indirizzo email oscurato. Contattare con messaggi privati

Alessio
Alessio

lorelay49
Socio GAS TT
Nome: Giuliano
Regione: Lombardia
Città: Locate di Triulzi
Ruolo: Moderatore

#4 Messaggio da lorelay49 »

Mi accodo pure io
A tutela vostra privacy indirizzo email oscurato contattare con messaggi privati.
Grazie
Giuliano

acampanella
Nome: Andrea
Città: Trieste

#5 Messaggio da acampanella »

aleroma ha scritto: mercoledì 24 giugno 2020, 14:20 buonasera Romano...
è sempre un vero dispiacere quando per causa forza maggiore si è costretti a dismettere tutto ciò che hai portato avanti con passione, tempo, lavoro e soldi, purtroppo ne so qualcosa anche io.
non ho un budget per poter dire "ti prendo tutto io" ma magari qualche pezzo potrebbe interessarmi, mandami gentilmente il file con la lista così' da curiosare e magari trovare ciò che mi manca, nella lista oltre al materiale puoi inserire anche il prezzo?

Alessio
mi accodo anch'io.
Andrea

A tutela vostra privacy l'indirizzo email è stato oscurato, contattare con messaggi privati.
Andrea C.

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Ruolo: Moderatore

#6 Messaggio da adobel55 »

Ciao a tutti, forse è meglio non mettere in chiaro le proprie email o altre informazioni sensibili, fa parte della propria privacy ed a tutela oscurerò gli indirizzi esposti.
Usare i messaggi privati o mail dai messaggi del Forum per contattare Romano per poi condurre trattative private.
Grazie per la collaborazione.

IpGio
Socio GAS TT
Nome: Giorgio
Città: Nerviano
Ruolo: co-amministratore

#7 Messaggio da IpGio »

adobel55 ha scritto: mercoledì 24 giugno 2020, 17:51 Ciao a tutti, forse è meglio non mettere in chiaro le proprie email, fa parte della propria privacy ed a tutela oscurerò gli indirizzi esposti.
Usare i messaggi privati o mail dai messaggi del Forum per contattare Romano per poi condurre trattative private.
Battuto sul tempo... da Adolfo.
Stavo per scrivere e segnalare che è meglio, anzi doveroso mai mettere il proprio indirizzo email per esteso su una qualsiasi pagina internet (specie forum, blog, ecc.)
Mai e poi mai, se non si vuole incorrere nei triste fenomeni dello spam, del phishing o peggio.
Visto che il forum GAS TT permette, quando illustrato da Adolfo, assolutamente seguire quei canali.
Cosi come altra attenzione verso gli altri, nelle mail, quando si invia a più persone un messaggio, usare il Copia Conoscenza Nascosta (CCN), pur informando i destinatari che la mail è stata inviata anche ad altri, sempre che se ne ravveda la necessità.
[253]
[36] IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Andrea
Socio GAS TT
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#8 Messaggio da Andrea »

A nome dello staff e del gruppo moderatori, ricordo che sinora abbiamo vietato messaggi relativi al commercio e allo scambio di materiale modellistico. Stiamo valutando se apportare modifiche al nostro regolamento e ad eventuali modalità di pubblicazione ma al momento la situazione è questa.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

aleroma
Nome: alessio

#9 Messaggio da aleroma »

IpGio ha scritto: mercoledì 24 giugno 2020, 18:15
adobel55 ha scritto: mercoledì 24 giugno 2020, 17:51 Ciao a tutti, forse è meglio non mettere in chiaro le proprie email, fa parte della propria privacy ed a tutela oscurerò gli indirizzi esposti.
Battuto sul tempo... da Adolfo.
Stavo per scrivere e segnalare che è meglio, anzi doveroso mai mettere il proprio indirizzo email per esteso su una qualsiasi pagina internet (specie forum, blog, ecc.)
Mai e poi mai, se non si vuole incorrere nei triste fenomeni dello spam, del phishing o peggio.
Visto che il forum GAS TT permette, quando illustrato da Adolfo, assolutamente seguire quei canali.
Cosi come altra attenzione verso gli altri, nelle mail, quando si invia a più persone un messaggio, usare il Copia Conoscenza Nascosta (CCN), pur informando i destinatari che la mail è stata inviata anche ad altri, sempre che se ne ravveda la necessità.
[253]
[36] IpGio
Grazie per l’info in merito alla mail, è una leggerezza a cui non avevo pensato....
Alessio

IpGio
Socio GAS TT
Nome: Giorgio
Città: Nerviano
Ruolo: co-amministratore

#10 Messaggio da IpGio »

Andrea ha scritto: mercoledì 24 giugno 2020, 22:17 A nome dello staff e del gruppo moderatori, ricordo che sinora abbiamo vietato messaggi relativi al commercio e allo scambio di materiale modellistico. Stiamo valutando se apportare modifiche al nostro regolamento e ad eventuali modalità di pubblicazione ma al momento la situazione è questa.
Per l'amor del cielo... che il forum rimanga nella situazione attuale... se mi è permesso esprimere la mia personale opinione... esistono tantissime modalità per vendere... scambiare materiale in Internet e fuori.
Qui facciamo circolare idee... opinioni... pareri sul ferromodellismo... mettiamoci la testa...
Grazie per l'attenzione
[36] IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Andrea
Socio GAS TT
Ruolo: Amministratore

#11 Messaggio da Andrea »

Come detto, stiamo facendo delle riflessioni all'interno del gruppo moderatori e del consiglio GAS TT per valutare se il mercatino possa rappresentare un valore aggiunto per il forum ed agire di conseguenza.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

#12 Messaggio da Docdelburg »

Andrea ha scritto: venerdì 26 giugno 2020, 18:22 Come detto, stiamo facendo delle riflessioni all'interno del gruppo moderatori e del consiglio GAS TT per valutare se il mercatino possa rappresentare un valore aggiunto per il forum ed agire di conseguenza.
.....state accorti, che è un bell'impegno!

Pierluigi1954
Socio GAS TT
Nome: Pierluigi

#13 Messaggio da Pierluigi1954 »

Da socio e moderatore sul forum ASN vi posso assicurare che il mercatino non da nessun problema.
Su ASN c'è l'obbligo di mettere foto dell'oggetto, prezzo e firma in modo che non siano prese da internet e tutte le trattative avvengono in MP.
Il forum non ha nessun potere o responsabilità di quello che succede poi tra il venditore/acquirente.

Torna a “SCALA H0”