Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

La mia bici...come mi sono ridotto !!

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

La mia bici...come mi sono ridotto !!

#1 Messaggio da Andrew245 »

Posto questo argomento modesto, così, tanto per condividere un po e trascorrere qualche minuto con voi in queste tristi giornate..
Ricordo , c'è stato un periodo che qui si parlava di biciclette ..Ebbene, vi mostro la mia..Dovete sapere che per un veneziano , è una dura lotta possedere una bicicletta, e così lo è anche per me, a Venezia ovviamente niente bici, bisogna andare in terraferma oppure al vicino Lido , se vogliamo farci qualche giretto, inoltre la difficoltà principale è anche dove tenerla ; in passato ne ho avute, costretto poi a cederle, l'altranno per es. ne ho regalata una pieghevole ad un amico, ma lo stesso era ingombrante da tenere in casa..ma la voglia rimane..ed allora che fare ?
Forse è mio destino che io possieda tutto miniaturizzato [99] [99] ...Tempo fa ho scoperto questa in ebay,Handybike di fabbricazione tedesca, piuttosto rara a trovarsi, costava poco, in perfetto ordine, presa al volo ! E' un genere che all'estero ora è discretamente diffuso, serve per piccoli spostamenti per andare al lavoro o girare in città ; pesa 7,2 Kg ,si trasporta tranquillamente una volta ripiegata , volendo anche a tracolla spalla ; le ruote sono da 6,5 inc. con camera d'aria, sopporta un carico massimo di 90 KG..io ci sto ancora entro per fortuna [99] ; prima di usarla bisogna fare un po di pratica , ma ben presto risulta comoda e veloce . L'ho corredata anche di computer GPS per i grandi viaggi !! [246] [246] Ora posso tenerla anche nel cassettone sotto il letto..non occupa nulla ..vittoria ..finalmente ! [246] [246]
Devo accontentarmi...spero piuttosto che questa tragedia si risolva e che tutti finalmente possiamo quanto prima goderci un po di aria e sole !!
[104] [253] [253]
Se volete vederla meglio, ecco il video :
Allegati
web-4.jpg
web-4.jpg (20.91 KiB) Visto 2402 volte
web.jpg
2-web.jpg
1web.jpg

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore

Re: La mia bici...come mi sono ridotto !!

#2 Messaggio da adobel55 »

In pratica una ciclette

claudio.co958
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina

#3 Messaggio da claudio.co958 »

Simpaticissima, ... a me starebbe stretta, ( altezza 1.92 ), certo è molto comode e compatta e costerà un cifra ragionevole, ... ma un monopattino elettrico ???
saluti
Claudio

Andrew245

#4 Messaggio da Andrew245 »

No Claudio, non mi darebbe la stessa soddisfazzione, lo scopo è anche quello di sgranchire un po le gambe :D

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#5 Messaggio da Egidio »

Per fortuna che ci sono anche queste mini invenzioni che risolvono diverse problematiche........ Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

MrPatato76
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese

#6 Messaggio da MrPatato76 »

Attenzione però.
Le ruote così piccole la rendono molto più instabile in caso di terreni o superfici dissestate.
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Andrew245

#7 Messaggio da Andrew245 »

Si Roberto, bisogna prestare attenzione alle buche ! Ti dirò, ho avuto poco tempo per provarla , fa ancora freddo, ma non è male ; stavo optando per un'altra con ruote più grandi , ma oltre che costare parecchio, mi sarei ritrovato sempre con lo stesso problema di dove sistemarla poi.... :?

FrancoV
Nome: Franco
Regione: Piemonte
Città: Bosconero

#8 Messaggio da FrancoV »

Beh, a Venezia sarebbe più pratica una cosa del genere
index.jpg
index.jpg (8.21 KiB) Visto 2362 volte
:mrgreen:
Franco -Etroit, quoi qu'il soit!

Andrew245

#9 Messaggio da Andrew245 »

:D :D ...Direi Franco, se andiamo avanti di questo passo..forse si ! :D

Torna a “OFF TOPIC”