Novità in scala TT (1:120) - Maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Al BAR dello sport

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
lorelay49
Socio GAS TT
Nome: Giuliano
Regione: Lombardia
Città: Locate di Triulzi
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#4726 Messaggio da lorelay49 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Giuliano

marione
Socio GAS TT
Nome: Mario
Città: treviglio

#4727 Messaggio da marione »

Criss Amon ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 11:19 Batoste a Milan e Juventus!!! Per forza!! E chi apre bocca!!! [245] [255] [236]
No caro amicoNe! Batosta al Milan sì, ma, come già scritto la juve, ieri, era in ... meritata vacanza.
Proprio stamattina in una rubbrica di sport mediaset hanno confermato che le scommesse su
Genoa - Juve sono state al 95% pro vittoria Genoa ... più lapalissiano di così!
Fortunato il Genoa ad aver incontrato la juve proprio in questo momento!

Marione
Mario Mancastroppa

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari

#4728 Messaggio da giuseppe_risso »

Hai ragione, amico mio, sarebbe sciocco pensare che se la Juve fosse stata concentrata come sempre al Genoa sarebbe riuscita una partita del genere.
Però è anche riduttivo, per noi, attribuire tutto al rilassamento vostro o all'assenza di Ronaldo e Chiellini.
Prima considerazione: avete giocato già altre partite con alcune riserve(riserve???, mi viene da ridere) come con l'Udinese, ma con risultati ben diversi.
Seconda considerazione, all'andata, sempre contro di noi, e in casa vostra, a detta di Allegri, avete fatto una partita più o meno come questa, e non c'erano alibi. Sarà un caso?
Terza considerazione, non è la prima volta che a Marassi, contro di noi, andate in crisi. Due anni fa, dopo mezzora eravate sotto tre a zero e presi a pallonate. Lo scorso anno stessa storia e sotto due a zero (solo il solito regalino della giacchetta gialla vi permise di raddrizzare la barca).
Quarta considerazione, ho visto la partita registrata e senza lo stress del risultato: non ho mai visto la Juve così dominata da noi, impressionante lo scorre dei tiri in porta Genoa 5 Juventus 0.
Pur tenendo conto di tutte le giuste attenuanti citate inizialmente, mi sembra che con noi abbiate qualche problema a prescindere, specialmente quando venite qui. [99] [99] [99]
Detto questo voglio parlare dell'arbitro perché non è giusto farlo solo quando si subiscono torti.
Ho già detto che questa infornata di arbitri è la peggiore che abbia mai visto, e quello di ieri è il peggiore di tutti.
Tralascio la grande quantità di errori fatti da entrambe le parti e mi soffermo sui due che hanno inciso sul risultato.
Il rigore dato e tolto, qui ha sbagliato due volte: primo a darlo. Non esiste che se il difensore è girato di spalle il tiro non è diretto in porta, anche se il braccio è staccato dal corpo, dai il rigore.
Se invece, sbagliando, lo dai, non puoi toglierlo perché prima ha colpito il braccio dell'attaccante che era attaccato al corpo.
Quindi doppio errore, ma in sostanza il rigore non c'era e va bene così.
Poi la spinta di Romero su Mandzukic, solo un cieco poteva non vederla e comunque hai la VAR e se non la usi in una circostanza come questa sei una capra.
Perciò consolatevi, non per il risultato, ma perchè potete lamentarvi, a ragione, dell'arbitraggio.
Fatto più raro della nostra vittoria.... [246] [246] [246] [246] [246] [246]

Excalibur
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi

#4729 Messaggio da Excalibur »

Giuste tutte le due considerazioni Giuseppe, ma mi piacerebbe che tu sapessi che sono forse l'unico Juventino al mondo che non si è e non si lamenta mai dell'arbitraggio, pro o contro, ho sempre accettato il responso del campo, giusto o sbagliato che sia. non ho mai partecipato alle chiacchiere del dopo partita analizzando ogni singolo episodio della gara, a dimostrazione di quanto dico basta leggere il mio post precedente dove ho fatto i complimenti sinceri al Genoa, senza andare a cercare il pelo nell'uovo, o scuse campate per aria, il Genoa ha battuto la Juventus, fine della trasmissioni.
Amichevolmente.............................. [145]
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

C_A
Nome: FM
Regione: Estero
Città: --

#4730 Messaggio da C_A »

Alceo, il Genoa ha battuto la Juventus perché c'era l'Aliena!!! [245] [244] La quale, essendo juventina, si sta mangiando le mani!!! [255] [236]

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#4731 Messaggio da Andrea »

Criss Amon ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 18:01 Marione, vincerà il Milan, è d'uopo!!!!
Grazie Francesco, stessa previsione dell'andata e... stesso risultato... [102]
CONTINUA COSI'!!
Excalibur ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 11:29 Andrea ha fatto capolino da sotto il divano, tra un pò uscirà e dirà la sua. :mrgreen:
inter.jpg
inter.jpg (17.79 KiB) Visto 5534 volte
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

C_A

#4732 Messaggio da C_A »

Meglio l'Aliena!!!!!!!! [245] [245] [255] [255] [236]

giuseppe_risso
Socio GAS TT

#4733 Messaggio da giuseppe_risso »

Oggi sono andato a vedere la partita di Azzurra, la mia nipotina.
Giocava contro le pari età del Genoa.
Hanno sempre giocato con un bel completo giallo, oggi, quando le ho viste entrare in campo, a momenti mi viene un colpo.
Guardate un po' :shock: :shock: :shock:
Azzu-Genoa.jpg
Ma sono impazziti? [103] [103] [103]
Non lo sanno che giocare contro il Genoa con una maglia a strisce verticali nera e bianca significa sconfitta quasi certa?

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#4734 Messaggio da Andrea »

giuseppe_risso ha scritto: domenica 24 marzo 2019, 18:28 Oggi sono andato a vedere la partita di Azzurra, la mia nipotina.
Giocava contro le pari età del Genoa.
Hanno sempre giocato con un bel completo giallo, oggi, quando le ho viste entrare in campo, a momenti mi viene un colpo.
Guardate un po' :shock: :shock: :shock:

Ma sono impazziti? [103] [103] [103]
Non lo sanno che giocare contro il Genoa con una maglia a strisce verticali nera e bianca significa sconfitta quasi certa?
VERGOGNA Giuseppe!! [255] [264]
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

claudio.co958
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina

#4735 Messaggio da claudio.co958 »

Giuseppe, ... ma si vede lontano 1 miglio che la maglia è dell'Ascoli, ... non c'è lo sponsor Jeep, i marchigiani hanno lo sponsor delle olive, ... [99] [99] [99]
Claudio

Excalibur

#4736 Messaggio da Excalibur »

giuseppe_risso ha scritto: domenica 24 marzo 2019, 18:28 Oggi sono andato a vedere la partita di Azzurra, la mia nipotina.
Azzurra, un nome bellissimo, lo stesso della mia secondogenita.
Come è finita poi la partita, Giuseppe ?
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

giuseppe_risso
Socio GAS TT

#4737 Messaggio da giuseppe_risso »

3 a 0 per il Genoa. Con quelle maglie hanno fatto fin troppo. :shock:
Comunque, sono state inserite in un girone di professionisti, con loro c'è Genoa, Sampdoria e Virtus Entella, siccome sono poche squadre fanno un doppio girone, cioè si incontrano due volte in casa e due fuori.
Sono riuscite a vincere solo due volte con la Virtus Entella, le altre le hanno perse tutte.
Troppa differenza.
Ma, loro si divertono lo stesso e comunque giocando contro ragazze più forti, stanno crescendo velocemente.
Ieri, alla fine del secondo tempo erano 1 0 subendo solo un goal molto casuale (palla sul palo, rimbalza sulla schiena della portierina e rotola in rete). Solo nel terzo tempo hanno subito le altre due reti.
Azzurra, tra l'altro gica con binbe che hanno tutte un anno o due più di lei.
E' bravina, ma sempre un po' timorosa.

Excalibur

#4738 Messaggio da Excalibur »

Come mai una bambina è tanto appassionata per il calcio, generalmente uno sport che attira i maschietti ?
Ci sarà mica lo zampino del nonno ?
E già i nonni, sono la pietra dello scandalo, la mia nipotina di tre anni gironzola sempre attorno al plastico e si arrabbia se non la faccio partecipe e non la lascio smanettare con i vari pulsanti ed interruttori. [101]
Comunque fra un anno o due, la inizierò al Tennis, genitori permettendo. [102]

giuseppe_risso
Socio GAS TT

#4739 Messaggio da giuseppe_risso »

No.
Assolutamente no.
Se dipendesse da me le farei praticare un altro sport.
Sono stato per 10 anni responsabile del settore giovanile della Lavagnese, ho visto cose vergognose, sopratutto da parte dei genitori, ma anche dei giovani calciatori.
Troppa violenza e presunzione.
Quando Gregorio, l'altro mio nipotino, ha deciso, autonomamente, di lasciare il calcio (dove era abbastanza bravo) per proseguire solo con il Basket, il padre era dispiaciuto, mentre io ne ero felicissimo. Anche se non seguo il basket degli adulti.
Comunque, Azzurra ha iniziato tre anni fa proprio per seguire Gregorio, e quando ha smesso lui pensavamo smettesse anche lei. Invece ha voluto proseguire e dimostra di avere una grande passione. Guai se le fanno saltare un allenamento. A casa ha sempre il pallone tra i piedi, e, cosa strana, non vuole vedere il calcio in TV.
Prima giocava in squadre miste, ora sono riusciti a mettere insieme una squadretta di sole bimbe, ma il campionato, qui, ha poche squadre. Hanno una brava allenatrice che gioca titolare nel Genoa femminile e quando non può lei perchè impegnata in campionato, viene sostituita da Luca Cavallo (ex giocatore del Genoa).
Insomma, un bel ambiente dove si diverte molto.
Ma se cambiasse sport sarei felice.

Excalibur

#4740 Messaggio da Excalibur »

Se posso permettermi di darti un consiglio Giuseppe, è quello di non spingere od invogliare la nipotina a fare quello che piacerebbe a te, deve decidere da sola se continuare, o smettere, o cambiare genere di sport, fintanto che si diverte va bene così, i bambini di oggi a differenza della nostra generazione, sanno benissimo quello che vogliono e scelgono di conseguenza.

Excalibur

#4741 Messaggio da Excalibur »

Andrea ha scritto: martedì 12 marzo 2019, 23:30 Caro mio, siete voi Juventini che avete massacrato Allegri, fino a due ore fa in TV e sui giornali si discuteva su chi sarebbe stato il prossimo allenatore della Juve...
Leggi i giornali Alceo!!
http://www.scalatt.it/forum/download/fi ... &mode=view
Io li leggo i giornali Andrea, ma quelli seri, non do credito a certi sedicenti giornalisti come fai tu, il tuo Vessicchio è stato sospeso dall'Ordine dei Giornalisti per le caz..te che dice e che scrive.

marione
Socio GAS TT

#4742 Messaggio da marione »

Juventus 1 Empoli 0 [101]
Evvai :wink: !
Alceooooo ... chi ci ferma più :roll: [100] !!!

Marione
Mario Mancastroppa

C_A

#4743 Messaggio da C_A »

Il Milan!!! :shock: L'ho detta grossa!!!! :lol: Lo so!!! :lol:

Egidio
Nome: Egidio
Città: Ortona

#4744 Messaggio da Egidio »

Criss Amon ha scritto: sabato 30 marzo 2019, 20:25 Il Milan!!! :shock: L'ho detta grossa!!!! :lol: Lo so!!! :lol:
Ma va' la'.............. :roll: Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Excalibur

#4745 Messaggio da Excalibur »

Marione, amico mio, io non esulterei più di tanto, è stata una sofferenza indicibile [105] .

Excalibur

#4746 Messaggio da Excalibur »

Ragazzi, domani grande Domenica sportiva, tra Formula 1, Moto GP, finale di Tennis con Federer e la partita Roma-Napoli, non bussate alla mia porta perchè non ci sarò per nessuno, neanche fosse Miss Italia, ci risentiamo lunedì prossimo. [102]

claudio.co958

#4747 Messaggio da claudio.co958 »

... Alceo, miss Itaglia, mi ha detto che quelli della giuventus, li usa per asciugare i piatti, ... mah ... vedi tu ... [99] [99] [99]
Claudio

Excalibur

#4748 Messaggio da Excalibur »

Non ho capito cosa usano gli Juventini per asciugare i piatti. [105]

claudio.co958

#4749 Messaggio da claudio.co958 »

... daje, ... annamo bene !!!!!
Alceo, ... svejiete, ... l'ora legale non ti ha fatto bene ... :shock: :shock: :shock:
Claudio

marione
Socio GAS TT

#4750 Messaggio da marione »

Parma 1 Atalanta 3 [101]
Che bravi sti ragazzi :roll: [100] !

Marione