Al BAR dello sport
- Andrea
- Socio GAS TT
- Nome: Andrea
- Regione: Lombardia
- Città: Milano
- Ruolo: Amministratore
- Stato: Non connesso
Re: Al BAR dello sport
Dopo la tragedia che ha colpito la città di Genova, la Lega di Serie A ha dato l'ok al rinvio di due partite in programma domenica: Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa, erano state proprio le società genovesi a chiedere lo slittamento alle istituzioni.
Il Coni ha inoltre disposto l’osservazione di un minuto di silenzio all’inizio di tutte le gare e tutte le squadre scenderanno in campo con il lutto al braccio.
- NinoLamezia
- Nome: Antonio
- Regione: Calabria
- Città: Lamezia Terme
Volevo aggiungere che in segno di lutto la foto venga condivisa da tutti nei propri profili social...sabato 18 agosto ....giorno del funerale..affinchè tutta l'Italia sia unita in un unico abbraccio per dare l'ultimo saluto alle vittime...
- marione
- Socio GAS TT
- Nome: Mario
- Città: treviglio
Marione
- MrMassy86
- Socio GAS TT
- Nome: Massimiliano
- Regione: Toscana
- Città: Capannori
- Ruolo: Moderatore
Sono d'accordo, onestamente sono del pensiero che se si rinvia si dovevano rinviare tutte, è un lutto che ha colpito tutta la nazione, non solo Genova, rinviare le sole due partite dove sono coinvolte le squadre genovane sempra più un atto di circostanza che un vero senso di rispetto, ancora di più se si pensa che sabato, giorno di lutto nazionale, si giocano due partite, non ha senso!!!
Massimiliano
- Excalibur
- Nome: Alceo
- Regione: Abruzzo
- Città: Silvi
- EMIGRANTE
- Nome: gabriele
- Regione: Campania
- Città: Napoli
Ma il lutto non mi deve essere imposto...
Mi spiego...Ci interroghiamo se sia giusto annullare solo due partite...
Se tutti noi indignati riteniamo riteniamo che sia più opportubo fermare tutto il campionato,allora possiamo non accendere le TV e non andare alla stadio.
- Andrea
- Socio GAS TT
- Nome: Andrea
- Città: Milano
- Ruolo: Amministratore
Credo sia etico non far giocare Genoa e Sampdoria per evidenti motivi, così come credo che non abbia poi molto senso farle giocare il martedì successivo (così ho letto stamane sul giornale).
Oltre al minuto di silenzio e il lutto al braccio, sarei per iniziative più concrete.
Ad esempio chiederei alle società di serie A di devolvere un euro ai familiari delle vittime, per ogni spettatore che domenica andrà a vedere una partita del campionato di serie A.
Quindi vado nella direzione opposta, non chiuderei gli stadi ma ci porterei più gente possibile per poter dare un aiuto tangibile.
Chiaramente è solo il mio opinabile punto di vista.
- Excalibur
- NinoLamezia
- Nome: Antonio
- Regione: Calabria
- Città: Lamezia Terme
...idea buona...ma penso che limitarla al solo campionato di serie A...si raccoglierebbe una somma irrisoria. Se si considera che nel campionato scorso si è avuta una media di 30.000 spettatori per ogni partita...si presume quindi che su solo 8 partite di domenica si potrebbe arrivare ad una somma tra le 200/250mila euro che divisi per il numero delle vittime e dei feriti...farebbe più o meno 2.000 euro a famiglia.
L'importo sarebbe più cospicuo se coinvolti anche la serie B e la serie C....per tutto il girone di andata.
- Excalibur
Allora perchè coinvolgere soltanto il calcio e non anche tutti gli altri Sport ?
Per non parlare poi di banche, assicurazioni, grosse industrie e chi più ne ha, ne metta.
Il fatto è che di tragedie e di morti ce ne saranno sempre, vedi alluvioni, terremoti, incidenti stradali, aerei e ferroviari, morti sul lavoro........................
- EMIGRANTE
Esatto...Excalibur ha scritto: ↑venerdì 17 agosto 2018, 23:20 Stiamo forse parlando di aria fritta.
Allora perchè coinvolgere soltanto il calcio e non anche tutti gli altri Sport ?
Per non parlare poi di banche, assicurazioni, grosse industrie e chi più ne ha, ne metta.
Il fatto è che di tragedie e di morti ce ne saranno sempre, vedi alluvioni, terremoti, incidenti stradali, aerei e ferroviari, morti sul lavoro........................
Non è per mancanza di sensibilità...
Ma soprattutto mi viene da chiedere a tutti coloro i quali non credono giusto che si giochi,loro cosa faranno...So chiuderanno in casa?Nessuno andrà al cinema o in discoteca?Nessuno accenderà la TV o porterà i bimbi al parco?
Lutto nazionale va bene,ma lasciamo che ognuno lo viva come meglio crede...
- Egidio
- Nome: Egidio
- Città: Ortona
- Stato: Connesso
Andrea mi trovi totalmente d' accordo........ Saluti. Egidio.Andrea ha scritto: ↑venerdì 17 agosto 2018, 12:32 Anch'io vado controcorrente.
Credo sia etico non far giocare Genoa e Sampdoria per evidenti motivi, così come credo che non abbia poi molto senso farle giocare il martedì successivo (così ho letto stamane sul giornale).
Oltre al minuto di silenzio e il lutto al braccio, sarei per iniziative più concrete.
Ad esempio chiederei alle società di serie A di devolvere un euro ai familiari delle vittime, per ogni spettatore che domenica andrà a vedere una partita del campionato di serie A.
Quindi vado nella direzione opposta, non chiuderei gli stadi ma ci porterei più gente possibile per poter dare un aiuto tangibile.
Chiaramente è solo il mio opinabile punto di vista.
- claudio.co958
- Nome: claudio
- Regione: Lazio
- Città: latina
... chiediamolo ai parenti delle vittime, ... chiediamolo alle persone che abitavano in quei palazzi con il cemento armato di pan di spagna sulla testa, ... di non far giocare 2 o più squadre o altro, in segno di lutto, ...ragazzi stiamo scherzando ...
qui ci stanno prendendo per il lato B, tutti gli eventuali risarcimenti e sono fior di milioni, li deve cacciare la società Autostrade, lo Stato, chi ha sbagliato ... e la magistratura non deve menare il can per l'aia a cercare i responsabili con il solito ping pong delle responsabilità, ... altrimenti si fa la fine dei famosi processi all'itagliana ... 40 50 60 anni e ancora non si sa chi è stato ... o sono morti ...e quindi non perseguibili !!!
scusate lo sfogo, ... a volte mi vergogno di essere italiano ...
- Excalibur
....od assolti...........claudio.co958 ha scritto: ↑sabato 18 agosto 2018, 9:08 ... o sono morti ...e quindi non perseguibili !!!
- MrMassy86
- Socio GAS TT
- Nome: Massimiliano
- Regione: Toscana
- Città: Capannori
- Ruolo: Moderatore
Però visto che è stato decisa una cosa, anche se non la condivido appieno ma mi adeguo, almeno che sia fatta nel modo corretto, se decidi di fermarti, ripeto, si ferma tutto e non solo in parte, è vero che il ponte Morandi è a Genova ma è un ponte autostradale, quindi transitato da tantissime persone di diverse città, non credo che le persone rimaste uccise siano tutti genovesi ma anche di altre città e regioni, quindi se fermi il sistema per rispetto alle vittime lo fermi tutto, alla fine il lutto non è cittadino ma nazionale.
Massimiliano
- EMIGRANTE
Affidare i sentimenti ai protocolli è la cosa più sbagliata che ci sia.
L'importante è che ci sia il rispetto verso chi lo vive...
Forse do questo sibdeve discutere...Abbiamo rispetto per le vittime ed i parenti di queste povere persone?
Fermare il mondo per un giorno e farlo riprendere dimenticando tutto è la cosa più ipocrita che si possa fare ...In Italia siamo maestro dell'ipocrisia.
- Excalibur
- marione
- Socio GAS TT
Quest'anno vinciamo davvero tuTTo

Marione
- Excalibur
- claudio.co958
mah, ... andiamo in garage a mettere a posto una ETR 242, ... è meglio !!!
-
- Nome: FM
- Regione: Estero
- Città: --
- marione
- Socio GAS TT

Buona Domenica

Marione
- claudio.co958
meno male che c'è Ciro ... o Cirio, ... boh ... però adesso mi è venuta fame ....
p,s,: ... poi sabato c'è pure la juve, ... stamo a posto, ... vabbè ... partiamo da -6, ... è uguale ... siamo nati per soffrire
- marione
- Socio GAS TT

Presidente

Buona Settimana
Marione
- claudio.co958