Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
v200 ha scritto: ↑venerdì 20 luglio 2018, 21:05
No è compatibile con il DCC , solo poco intuitiva.
Prova a resettarlo a condizioni di fabbrica. Poi guarda la cv 29 che valore hanno i vari bit. Il bit 4 per il rapporto velocità
Forse ho capito, ho preso, erroneamente, il LokPilot Nano Fx che, se non ho capito male, non è per motori...
sal727 ha scritto: ↑venerdì 20 luglio 2018, 23:24
Ti avevo messo il link con in codice del decoder.
Qello lo puoi sempre utilizzare eventualmente per una rimorchiata.
Quello lo incornicio e lo tengo bene in vista come monito a stare più attento...
Vengono chiamate così o folle, le loco senza motore che sono abbinate ad un altra simile con motore, vedi le Aln663 o 668 o simili
più facile trovarne in scala H0 che in N, altrimenti lo si utilizza in una carrozza passeggeri per le luci interne oppure utilizzato per le luci o impianti vari nel paesaggio.
Vincenzo, siccome ho preso lo stesso decoder, mi dici una cosa, i fili blu-verde-viola li hai collegati? I led come li hai collegati?
Grazie
Maurizio
Maurizio, credo che sia inutile risponderti.
Se dici così alla luce dei miei successivi post, e si, decisamente inutile!
Però un'altra domanda ce l'ho, i led come li hai collegati? Mi spiego, ok i fili bianco e giallo, ma la massa? Scusa le domande "ignoranti" ma non vorrei fare cazzate...
Maurizio Biella ha scritto: ↑sabato 21 luglio 2018, 14:45
...
Però un'altra domanda ce l'ho, i led come li hai collegati? Mi spiego, ok i fili bianco e giallo, ma la massa? Scusa le domande "ignoranti" ma non vorrei fare cazzate...
Questo è uno schema dei collegamenti di un decoder, come puoi vedere il filo blu che è in comune sulle luci è il positivo, il giallo ed il bianco sono i rispettivi negativi
Maurizio Biella ha scritto: ↑sabato 21 luglio 2018, 14:45
...
Questo è uno schema dei collegamenti di un decoder, come puoi vedere il filo blu che è in comune sulle luci è il positivo, il giallo ed il bianco sono i rispettivi negativi1212678051.png
Uhmmm non ci siamo...
Ho acquistato, stamattina, un nuovo decoder Uhlembrock 73105 e ha solo 6 fili, il blu non c'è!
Excalibur ha scritto: ↑martedì 17 luglio 2018, 10:59
Antonio (NinoLamezia) nella sua sezione aveva già pensato ed illustrato una soluzione del genere.
Si, lo ho valutato a suo tempo, ma ad essere sincero non mi ha convinto, mia personalissima opinione.
Ciao Vincenzo...ti ringrazio per aver valutato la mia soluzione e rispetto la tua opinione...ma se Alceo te l'ha fatta notare è perchè rispecchia fedelmente quanto tu pensi di fare. In ogni modo sono d'accordo su quanto affermi che sul plastico non c'è un ingresso nella cittadina. Ti posto delle foto per rendere in modo...ortodosso ...per il momento qual'è la mia idea...
...devo ancora fare questo punto del plastico...ma verrà costruito per rendere fattibile la mia soluzione
ingresso Wassen.jpg
...questo è quanto hai già visto vicino al PL
uscita Wassen.jpg
questa è l'uscita del tunnel al di sopra della zona lago...qui è già stata creata la strada che porta al laghetto e vi sarà l'altra strada che simulerà l'ingresso nella cittadina...sono indeciso se simulare lo stesso ingresso/portale o fare un traforo nella roccia
...il tutto collegato da un ponte...dove anzicchè il treno ci sarà la strada
viadotto.jpg
Credo sia una buona soluzione se si vuole dare un senso al fatto che da qualche parte le macchine devono pur arrivare nella cittadina
Travatura T con appoggio a mensola per brevi ponti stradali!
Allegati
Nuova immagine (46).jpg (6.32 KiB) Visto 5529 volte
v200 ha scritto: ↑martedì 24 luglio 2018, 17:38
Uscito N° 65 con la seconda cassa locomotiva, nel mio fascicolo in verde
Beato te... io attendo ancora il pacco di giugno spedito il 9 luglio, se non arriva entro il 9 agosto hanno detto che me lo rispediscono, del pacco di luglio invece nessuna traccia
*Francesco* - Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso. (Albert Einstein)
FraPis ha scritto: ↑martedì 24 luglio 2018, 18:10
Beato te... io attendo ancora il pacco di giugno spedito il 9 luglio, se non arriva entro il 9 agosto hanno detto che me lo rispediscono, del pacco di luglio invece nessuna traccia
Devi rivolgerti a Salvatore, è lui che raccomanda tutti, però si fà pagare e..........................caro anche.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)
v200 ha scritto: ↑martedì 24 luglio 2018, 17:38
Uscito N° 65 con la seconda cassa locomotiva, nel mio fascicolo in verde
Ho ritirato anch'io in edicola lo stesso fascicolo ed anche nel mio caso la cassa della locomotiva è verde.
Se non avessi richiesto a suo tempo la cassa rossa, ora mi ritroverei con due locomotive verdi.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)
Anch'io mi ritrovo adesso con due casse verdi ed una rossa,ma ancora aspetto il fascicolo 61 con la meccanica per poterla completare ,cosi mi ritrovo due loko complete ed una che completerò appena mi arriveranno i fascicoli successivi,non so se prendo una seconda cassa rossa per avere due coppie di loko,perchè di solito nei tracciati alpini vanno in coppia.Che ne pensate.
saluti