Ti do cmq un consiglio, se puoi cerca di ripristinare l'angolo del piano base sotto il polistirolo a sinistra del tunnel http://forum.model-space.com/default.as ... ts&t=22460
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
...oltre a fare quanto suggerito da Francesco....ti consiglio mettere uno spessore, stesse dimensioni del sughero messo sulle plance, sotto il portale della galleria, per evitare contatti del pantografo della loco se viaggia con lo stesso alzatoExcalibur ha scritto: ↑giovedì 10 maggio 2018, 13:12 Infatti quel taglio mi ha lasciato molto perplesso, parte del portale ed il muraglione di sinistra hanno poco, o per niente appoggio.
Seguirò senz'altro il tuo consiglio, dovrò farmi una dima, ritagliare un pezzo di compensato e fissarlo, lo scarto del taglio precedente è andato ormai a ramengo.
Il fatto strano è che la DeA non se ne sia accorta, perchè nelle sue foto quel taglio è rimasto così come progettato.
Mi piacerebbe conoscere i progettisti di questo plastico, più vado avanti e più incontro incongruenze, rimediabili per fortuna.
NinoLamezia ha scritto: ↑giovedì 10 maggio 2018, 18:27 ....per il consiglio di Francesco....vedi qua...
http://forum.model-space.com/default.as ... ts&t=22460
....vero....Non ci avevo fatto caso...ma, poichè, siamo nella pagina di Alceo è meglio che le cose gli si ripetono un paio di volteFraPis ha scritto: ↑giovedì 10 maggio 2018, 20:37NinoLamezia ha scritto: ↑giovedì 10 maggio 2018, 18:27 ....per il consiglio di Francesco....vedi qua...
http://forum.model-space.com/default.as ... ts&t=22460![]()
![]()
non è lo stesso link che ho proposto io sotto la foto?
![]()
Ora ho scoperto chi sei!!!
Antò, avrò pure una certa età, ma mica mi sono rincoglionito del tutto.NinoLamezia ha scritto: ↑giovedì 10 maggio 2018, 20:43 ....vero....Non ci avevo fatto caso...ma, poichè, siamo nella pagina di Alceo è meglio che le cose gli si ripetono un paio di volte![]()
Infatti, i conoscenti mi hanno soprannominato Alcetto.
infatti non intendevo questo....era solo per non farti faticare troppo....visto quanto fatto un tuo avo...
....mi fa piacere che la mia ricerca ti sia piaciuta,,,,ma devi sapere che Alceo è un nome Adespota...in poche parole non hai un santo protettore e quindi quando devi fare qualcosa non sai a quale santo votarti...ecco il perchè dei doppi suggerimenti....Excalibur ha scritto: ↑giovedì 10 maggio 2018, 22:34 Non riesco proprio a capire dove tu abbia potuto pescare queste informazioni, mi giungono completamente nuove e ti ringrazio di avermele mostrate, io sapevo soltanto che Alceo era un poeta dell'antica Grecia, amico intimo di Saffo, venere di Lesbo.![]()
PS : Questo strano nome me lo ha affibbiato mio Padre, che era un profondo amante della mitologia greca.![]()
Alceo, potevi tenerlo per dare il grana sulla pasta.
....non puoi posizionare e fissare il portale....devi prima posizionare e fissare i binari che dal PL vanno fin dentro la galleria perchè devi fare le prove con il vagone e che questi non tocchi i lati del portale stesso...aspettare di fissare il tracciato quando avrai tutti gli elementi sarai con le mani in mano perchè non puoi proseguire con altri lavori sul plastico
Antonio, non starò con le mani in mano, ho tante cose da fare e passatempi da seguire che non so a chi dare i resti, sono più occupato adesso di quando lavoravo.NinoLamezia ha scritto: ↑venerdì 11 maggio 2018, 21:01 ...aspettare di fissare il tracciato quando avrai tutti gli elementi sarai con le mani in mano perchè non puoi proseguire con altri lavori sul plastico
....le rocce dell'Alcantara sono verticali in seguito all'erosione del fiume stesso....non credo che il passaggio di un treno dia lo stesso risultatoCriss Amon ha scritto: ↑venerdì 11 maggio 2018, 18:23 Possono essere anche così tagliate e dritte. Guardate su google immagini pareti rocciose verticali: la natura ci sorprende sempre e rende tutto possibile!!![]()
http://www.caravan-forum.it/forums/cont ... 5&langid=1
Guardate le rocce sull'Alcantara!!![]()
Ciao!!!![]()
Andrea, a me sulla pasta mi piace di tutto, anche la marmellata, meno che il grana, pensa un pò te a che punto mi trovo.
Dalle tue osservazioni, anche se pertinenti, deduco che non stai costruendo il plastico del Gottardo come tutti noi, altrimenti avresti dovuto renderti conto di quello che propone la DeA, anche peggio di quello che sto facendo io.