Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Viene mostrata una particolare colla, chiamata "Wire Glue", che oltre ad unire due pezzi fisicamente crea una conducibilità elettrica, in pratica sostituirebbe la saldatura a stagno. Infatti nel video viene usata per "saldare" dei fili su di un Led SMD che sappiamo essere un operazione alquanto difficoltosa.
Cercando ancora l'ho trovata in vendita su Amazon.
Ammetto la mia totale ignoranza sull'esistenza di questo prodotto, mi chiedevo se qualcuno del forum l'abbia mai usata e che considerazioni ne ha tratto.
Personalmente penso che sia un prodotto che ben si presta al nostro amato Hobby.
Saluti
Raimondo - I trenini Lima, ricordo di un infanzia lontana.
Ciao Raimondo, grazie per la condivisione, personalmente non ne conoscevo neppure l'esistenza....potrebbe essere il classico uovo di Colombo....il prezzo è conveniente, bisognerebbe provare....
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Opinioni contrastanti su Amazon....qualcuno dice che non aderisce, altri che ha la consistenza dell'acqua, tanti sono soddisfatti....boh.
Comunque grazie della segnalazione!
Non resta che provare o....rimanere col tanto amato saldatore
Opinioni contrastanti su Amazon....qualcuno dice che non aderisce, altri che ha la consistenza dell'acqua, tanti sono soddisfatti....boh.
Sicuramente non sarà il prodotto che ci farà appendere al chiodo il nostro amato-odiato saldatore, ma se fosse efficace almeno per le micro saldature, evitandoci le classiche scottature alle dita della mano con la conseguente sequela di imprecazioni, sarebbe già eccezionale.
Raimondo - I trenini Lima, ricordo di un infanzia lontana.
Sicuramente non sarà il prodotto che ci farà appendere al chiodo il nostro amato-odiato saldatore, ma se fosse efficace almeno per le micro saldature, evitandoci le classiche scottature alle dita della mano con la conseguente sequela di imprecazioni, sarebbe già eccezionale.
....già risolvesse il problema delle saldature sui microled, andrebbe più che bene...penso che dove ci sia corrente a 12 volt e superiore il buon vecchio stagno non lo sostituisca nessuno....
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)