come promesso e come richiesto da alcuni di voi, vi faccio partecipi di quanto finora realizzato nel mio plastico.
Questo è un diorama di prova, che mi è servito per vedere cosa fossì in grado di fare:

Qui un video sulla prova di circolazione di tre convogli sul plastico a L, le cui misure sono m. 5,80 di lunghezza totale, m. 0,80 di larghezza centrali, una sporgenza a sinistra di m. 1 e una di 2,80 a destra:
Il tracciato simula due stazioni di testa, con circolazione da punto a punto, ed un lungo ovale con stazione nascosta (ancora da nascondere sotto un rilievo), con la parte sul lato più lungo che sale con pendenze del 2,5 - 2,7 %
Seguono alcune immagini dei marciapiedi di stazione e della piattaforma girevole autocostruita:

Un video sul muraglione che percorre tutto il lato lungo del piano:
Il muro è costruito con un listello di multistrato rivestito di carta con la stampa dei mattoni, ottenuta da un sito web che mette a disposizione varie soluzioni.
Lavoro al plastico da un anno, ma l'attività è stata rallentata molto da un pesante, ma superato problema di salute e dall'inverno, che fa raggiungere al garage dove si trova il plastico temperature intorno ai 6 - 7 gradi, senza possibilità serie di alzarle.
Adesso sono alle prese con la costruzione dei rilievi e questo mi sta mettendo a dura prova, soprattutto nella zona della stazione nascosta, ampia ed articolata, perché comprende anche un tratto del percorso sopraelevato:

Spero di non avervi annoiato. A presto.