Novità in scala TT (1:120) - Giugno 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

il plastico di Monterivadi

Discussioni relative alla scala N 1:160

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: il plastico di Monterivadi

#26 Messaggio da Fabrizio »

Ciao Alex, era da un po' che non ti facevi vivo. Ho immaginato infatti che in questo periodo fossi impegnato con Mattia :wink: . Fa sempre piacere vedere quel plastico, è davvero molto bello. Anche Mattia è bello, ma quello però l'hai fatto in scala 1:1 :wink:

Ciao

Fabrizio

Fabrizio

AXEL
Nome: Alessandro
Regione: Calabria
Città: Tropea

#27 Messaggio da AXEL »

Eurostar ha scritto:

Ciao Alex, era da un po' che non ti facevi vivo. Ho immaginato infatti che in questo periodo fossi impegnato con Mattia :wink: . Fa sempre piacere vedere quel plastico, è davvero molto bello. Anche Mattia è bello, ma quello però l'hai fatto in scala 1:1 :wink:

Ciao

Fabrizio

Grazie Fabrizio.E' vero,Mattia mi impegna molto ma è un bellissimo impegno da portare avanti :grin:
La Torre Alessandro - il mio blog

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

#28 Messaggio da Docdelburg »

Ciao Axel, rivedo con molto piacere il tuo bellissimo lavoro e ammiro per la prima volta l'altro capolavoro, Mattia!
Non riesco nemmeno a pensare all'idea che tu possa smantellare quel bellissimo scorcio di litoranea; per quanto celebrato su TTM e su altri forum credo che appartenga ormai di diritto ai beni culturali della comunità ferromodellistica italiana.
Credo che lavori come il tuo debbano essere conservati e bene fa Andrea a pubblicarne la fotostoria. In occasioni come queste a mio avviso manca, a noi ferromodellisti, una struttura non dico nazionale, ma abbastanza organizzata da creare una raccolta dei lavori più significativi che ne valorizzi l'importanza e ne trasmetta i concetti ispiratori e le tecniche realizzative.
Scusa se sono uscito un pò dall'oggetto della discussione, ma è la conseguenza della qualità del tuo lavoro che non può essere persa così, solo per stupidi problemi di spazio. :sad:

AXEL

#29 Messaggio da AXEL »

Docdelburg ha scritto:

Ciao Axel, rivedo con molto piacere il tuo bellissimo lavoro e ammiro per la prima volta l'altro capolavoro, Mattia!
Non riesco nemmeno a pensare all'idea che tu possa smantellare quel bellissimo scorcio di litoranea; per quanto celebrato su TTM e su altri forum credo che appartenga ormai di diritto ai beni culturali della comunità ferromodellistica italiana.
Credo che lavori come il tuo debbano essere conservati e bene fa Andrea a pubblicarne la fotostoria. In occasioni come queste a mio avviso manca, a noi ferromodellisti, una struttura non dico nazionale, ma abbastanza organizzata da creare una raccolta dei lavori più significativi che ne valorizzi l'importanza e ne trasmetta i concetti ispiratori e le tecniche realizzative.
Scusa se sono uscito un pò dall'oggetto della discussione, ma è la conseguenza della qualità del tuo lavoro che non può essere persa così, solo per stupidi problemi di spazio. :sad:

Accidenti Mauro[:0][:0][:0]
Nessuno mi ha mai scritto tutte queste belle parole.E' il più bel messaggio che abbia mai letto.Tutto ciò mi inorgoglisce non poco.Ti ringrazio di vero cuore :grin: :grin: :grin:

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore

#30 Messaggio da adobel55 »

Buona pasqua anche a te Alessandro ed alla tua famiglia.
Bellissimo bimbo complimenti.
Peccato per il plastico, purtroppo lo spazio è tiranno, ma a Tropena non si svolge una manifestazione fermodellistica ??
Gli organizzatori non potrebbero trovarti uno spazio permanente per far ammirare la tua opera ??.
Ciao.
Adolfo

AXEL

#31 Messaggio da AXEL »

adobel55 ha scritto:

Buona pasqua anche a te Alessandro ed alla tua famiglia.
Bellissimo bimbo complimenti.
Peccato per il plastico, purtroppo lo spazio è tiranno, ma a Tropena non si svolge una manifestazione fermodellistica ??
Gli organizzatori non potrebbero trovarti uno spazio permanente per far ammirare la tua opera ??.
Ciao.
Adolfo

Grazie Adolfo.Purtroppo non è possibile trovare uno spazio permanente :sad:
Comunque quando lo smantellerò userò molti pezzi di Monterivadi per realizzare il nuovo progetto :smile:

Riccardo
Socio GAS TT
Nome: Riccardo
Regione: Lombardia
Città: Milano

#32 Messaggio da Riccardo »

complimenti Axel, vedo sempre con piacere i tuoi ottimi lavori ma ora anche il più bello e "travolgente" di tutte le tue opere ..... : Mattia !!!
Complimenti anche alla Mamma, bravi, bravi, bravi :cool:
Riccardo

AXEL

#33 Messaggio da AXEL »

rbk250 ha scritto:

complimenti Axel, vedo sempre con piacere i tuoi ottimi lavori ma ora anche il più bello e "travolgente" di tutte le tue opere ..... : Mattia !!!
Complimenti anche alla Mamma, bravi, bravi, bravi :cool:

GRAZIE GRAZIE GRAZIE :grin: :grin: :grin:

Torna a “SCALA N”