Come promesso ecco un po' di foto
Terminati i marciapiedi ho realizzato gli scassi ed inserito i sottopassi, per ora sono solo appoggiati nell'incastro, devo ancora incollarli [:I]
Immagine:
310,17 KB
Immagine:
260,05 KB
Immagine:
273,18 KB
Immagine:
208,36 KB
Immagine:
198,48 KB
Per ora credo mi limiterò ad incollarli in maniera definitiva, realizzerò un pezzo di carta nera a tappare l'uscita sotto poi per ulteriori lavori si vedrà, posso sempre rimuovere la carta e vedere se realizzare qualcosa in più ma sinceramente mi piace già molto cosi [:I]
Poi come precedentemente detto sto colorando le rotaie, io utilizzo il terra d'ombra bruciata, l'ho visto utilizzare da Andrea nel suo plastico "La valle incantata", da subito mi è piaciuto molto perché secondo me si avvicina molto al colore delle rotaie nella realtà e da allora lo utilizzo sempre peri miei lavori, mi manca come vedrete un binario, il primo ed una altra piccola zona ma direi che il più è fatto
Immagine:
267,23 KB
Immagine:
225,74 KB
Alcuni giorni fa con uno uno spezzone di binario avevo fatto una prova di stesura della massicciata, solo stesa senza incollarla, la prova mi serviva principalmente per vedere il risultato ottenuto dopo aver miscelato alcune tonalità di ballast cercando di ottenere una massicciata di base realistica basandomi sulla massicciata della mia zona, il risultato non mi sembra male
Immagine:
240,99 KB
Immagine:
273,14 KB
Il mix è all'incirca cosi fatto:
ballast grigio medium Woodland (1 barattolo)
ballast marrone medium Woodland (1/2 barattolo)
ballast nero Bush( 1 sacchettino di 200 gr circa)
ballast già mixato regalatomi dal mio amico Alessandro (1Kg circa)
ballast mix Noch grigio-marrone (avanzo che avevo in casa rimanenza del diorama, mezzo barattolo circa)
ballast bianco (200g, prodotto per acquari dimensione uguale al Woodland)
A presto con nuovi aggiornamenti Massimiliano