Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Questa è la "stazione di Montenibbio" (la località esiste, è in Umbria, ma.......non c'è la ferrovia), sono due moduli da 2,5 m.
tutto funzionate, sia in analogico che in digitale. in analogico c'è un funzionamento da punto a punto in automatico, alle estremità della stazione ci sono due gallerie serbatoio, che permettono l'entrata di un convoglio e l'uscita di un altro (a breve foto). tra l'estremità delle gallerie e quelle della stazione ho inserito due ponti da circa 20 cm, questa scelta è stata motivata dal fatto che ne ho acquistato uno della Faller, NUOVO, ancora sigillato, su Ebay a Euro.....0.01!!! a questo punto ne ho comprato un'altro, ovviamente diverso, della Noch che ho piazzato dalla parte opposta. a presto altre foto.
grazie.
Franco58
Molto bella la stazione Franco mi sembra proprio un ottimo lavoro!!!!
Ti chiederei una cortesia, se puoi ridimensionare le fotografie poichè quando si ingrandiscono sono più grandi dello schermo e non si gode a pieno dell'immagine; se non hai un programma di grafica, puoi utilizzare questo link:
Gran bel lavoro Franco!
Ho provveduto io a ridimensionare le foto, volevo godermi lo spettacolo.
Nell'ultima foto si intravede un quadro comnandi di tutto rispetto...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
questi sono i due ponti. per correttezza preciso che la verniciatura e la sporcatura non è opera mia, ma di un mio amico molto bravo e con l'attrezzatura adatta....
Bella realizzazione Franco.
Per gli alberi hai usato la teloxis aristata?
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
qui potete vedere uno dei due ponti e l'imbocco della galleria "serbatoio" a sinistra. poi l'interno della gallerie, con i tre binari di sosta, quello centrale e diviso in due parti per avere due convogli corti sullo stesso binario, ma volendo lo posso utilizzare anche per intero. poi c'è il pannello con i led che mi indicano quali sono i binari occupati.
- Bravissimo Franco, ho osservato con molto interesse tutte le foto, colpiscono per la cura di ogni cosa, incredibile la selva di palificazione delle linee aeree, l'effetto notturno è molto realistico specialmente nella stazione, l'artmosfera ricreata è bellissima, sembra di essere sul posto ad osservarla dal vero da un marciapiedi di fronte
La stazione in notturna è particolarmente affascinante.
Bravo.