Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Materiale in accantonamento/demolizione

Locomotive, carri, carrozze, servizi ferroviari e treni in generale.

Moderatori: MrMassy86, Fabrizio

Messaggio
Autore
Avatar utente
Andreacaimano656
Messaggi: 1913
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 19:23
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

#76 Messaggio da Andreacaimano656 »

Grazie per le news Fabrizio :wink:
Ciao
Andrea


Andrea Ferreri

Avatar utente
schunt
Messaggi: 531
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 8:19
Nome: Enzo
Regione: Toscana
Città: cascina
Stato: Non connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

#77 Messaggio da schunt »

Fabrizio le tue analisi non fanno una piega, questo capisco bene che e' un forum di modellismo, ma per comprendere il fenomeno della continua demolizione di materiale rotabile, bisogna considerare altri fattori determinanti questa scelta, quindi si cadrebbe nella deprecabile cronaca dello sfacelo italico che quotidianamente avviene.

Per quanto concerne la vendita di materiale rotabile di surplus, basta pensare alle numerose carrozze svizzere ed austriache acquistate dalle ferrovie ceke, al materiale donato da DB alle ferrovie Albanesi ( anche FS ha donato le 45.000 e X ), sempre le DB con vendita di carrozze regio alle ferrovie Turke; soltanto NOI...... si demolisce i locomotori E 491 e 492 senza mai aver prestato un giorno di servizio.......... quindi a conti fatti miliardi per costruirli, altri e tanti per demolirli !!!!

Possiamo stare una giornata intera a ragionare, fare conti, ipotesi, tanto gira e rigira i conti non tornano, non tornano mai!
Enzo

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11220
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 41
Stato: Non connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

#78 Messaggio da Fabrizio »

Invio da Villa San Giovanni a Reggio Calabria di vetture accantonate, probabilmente nei prossimi giorni seguirà invio per il demolitore.

In composizione vetture tipo UIC-X "Giubileo", vetture UIC-X, una tipo X a cuccette e una vettura letti tipo MU.

Tutte le vetture erano accantonate nello scalo di Villa San Giovanni
Fabrizio

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11220
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 41
Stato: Non connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

#79 Messaggio da Fabrizio »

Poiché in questo topic si parlava di riduzione dei servizi notturni e di conseguenza un elevato numero di vetture notte in accantonamento, pare che l'operatore tedesco DB voglia eliminare del tutto i treni notte classici dalla fine del 2016

http://www.railjournal.com/index.php/ma ... hannel=524

(traducibile in maniera comprensibile con google translate)

In pratica i servizi notte con letti e cuccette non sarebbero più economicamente sostenibili, battuti dalla concorrenza dei treni veloci diurni e anche dalla sempre maggiore facilità di acquistare voli aerei a prezzi competitivi. I servizi sarebbero sostituiti in parte da treni veloci notturni, intercity o bus. In Germania, già oggi, circolano alcuni ICE (treni ad alta velocità) in orario notturno.
Fabrizio

Avatar utente
Andreacaimano656
Messaggi: 1913
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 19:23
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

#80 Messaggio da Andreacaimano656 »

Grazie per la notizia Fabrizio :wink:
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11220
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 41
Stato: Non connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

#81 Messaggio da Fabrizio »

Fabrizio ha scritto:

Invio da Villa San Giovanni a Reggio Calabria di vetture accantonate, probabilmente nei prossimi giorni seguirà invio per il demolitore.
....


Invio da Reggio Calabria a Bari, per demolizione, delle vetture trasferite da Villa San Giovanni, cui sono state aggiunte ulteriori vetture provenienti dalla Sicilia.

In composizione vetture cuccette tipo C6, vetture tipo X e letti tipo T2s
Tutto materiale destinato alla Bilfinger di Bari per demolizione


Video dell'invio

Fabrizio

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15724
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

#82 Messaggio da MrMassy86 »

Grazie del video documento Fabrizio :cool: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11220
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 41
Stato: Non connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

#83 Messaggio da Fabrizio »

Invio vetture demolende da Torino a Bari, per demolizione presso la Bilfinger. Tutto materiale precedentemente accantonato a Torino. In composizione vetture tipo X, una vettura tipo Z, un bagagliaio tipo X, una vettura letti tipo MU e una UIC-X "Giubileo".

Alcune immagini della vetture quando erano ancora in servizio

Immagine
Foto:http://www.trainsimsicilia.net/galleria ... C_0380.JPG

Immagine
Foto:http://www.trenomania.org/fotogallery/a ... _27461.jpg
Immagine
Foto:http://www.trainsimsicilia.net/galleria ... C_9718.JPG
Immagine
Foto:http://www.trenomania.org/fotogallery/a ... 08_038.jpg
Immagine
Foto:http://www.trainsimhobby.net/galleriafo ... 8_I-TI.jpg
Fabrizio

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11220
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 41
Stato: Non connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

#84 Messaggio da Fabrizio »

Ulteriore invio da Torino a Bari per demolizione presso Bilfinger. Credo si stia inviando in demolizione tutto il materiale accantonato a Torino per liberare le zone per la costruzione del nuovo IMC

In composizione 13 vetture tra cui Gran Confort a salone e scompartimenti (anni 1969-70), UIC-X a cuccette (anni 1980-85), UIC-X "Giubileo", vetture letti MU (anni 1981-1989)

Immagini delle vetture quando ancora in servizio

Gran Confort a salone e compartimenti
Immagine
Foto:http://www.trenomania.org/fotogallery/a ... _20979.jpg
Immagine
Foto:http://www.fotoferrovie.info/displayima ... 8&pid=5935

UIC-X a cuccette (tipo C6)
Immagine
Foto:http://www.trenomania.org/fotogallery/a ... _27632.jpg

Letti MU ristrutturate
Immagine
Foto:http://www.trainsimsicilia.net/galleria ... C_6851.JPG
Fabrizio

Avatar utente
Josefloco61
Messaggi: 674
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2013, 22:30
Nome: Giuseppe
Regione: Sicilia
Città: Palermo
Stato: Non connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

#85 Messaggio da Josefloco61 »

L'ecatombe delle vetture notte continua..... credo proprio che tra un po' i treni notte saranno solo un ricordo. La cosa che però mi intristisce di più (e mi preoccupa !) è che adesso vanno in demolizione anche le Gran Confort e le tipo Z (per fortuna poche) se continua così Trenitalia noleggerà i treni degli altri (credo che già lo stia facendo con le motrici) che cosa ci riserverà il futuro "ferroviario" ? Sono desolato, grazie sempre Fabrizio per le info.
Saluti
Josef
Josef. Modellista - plasticista scala H0 solo FS, epoche III, IV,V e poco XMPR, plastico modulare in Progress, Trazione DCC.

Avatar utente
matteob
Messaggi: 886
Iscritto il: venerdì 12 giugno 2015, 12:06
Nome: matteo
Regione: Veneto
Città: San Bonifacio
Stato: Non connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

#86 Messaggio da matteob »

Josefloco61 ha scritto:

L'ecatombe delle vetture notte continua..... credo proprio che tra un po' i treni notte saranno solo un ricordo. La cosa che però mi intristisce di più (e mi preoccupa !) è che adesso vanno in demolizione anche le Gran Confort e le tipo Z (per fortuna poche) se continua così Trenitalia noleggerà i treni degli altri (credo che già lo stia facendo con le motrici) che cosa ci riserverà il futuro "ferroviario" ? Sono desolato, grazie sempre Fabrizio per le info.
Saluti
Josef


Ormai a quanto pare conviene di più noleggiare e comprare il pacchetto con servizio manutenzione incluso. Ma non credo sia così solo in Italia.
Matteo

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15724
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

#87 Messaggio da MrMassy86 »

In questi giorni ero a Paola(CS) per motivi famigliari(purtroppo è morta la mamma di mio zio), avendo la casa dei genitori vicino alla stazione, ne approfittato per liberare un attimo la mente facendo quattro passi, segnalo che sia in stazione che nell'area del ex deposito locomotive ci sono numerose carrozze tipo UIC-X assegnate alla regionale che sembrano accantonate, questa una foto documentativa fatta con il cell nell'area ex DL
Immagine:
Immagine
346,13 KB
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11220
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 41
Stato: Non connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

#88 Messaggio da Fabrizio »

Si Massy, sono sicuramente accantonate e prima o poi saranno avviate al demolitore. Sono tutte vetture tipo X non ristrutturate che erano in forza a varie divisioni regionali. Da un bel po' sono fuori servizio, almeno da quando è entrata in vigore la norma sulla lateralizzazione.

Josef, quanto al destino delle vetture tipo Gran Comfort non trasformate in IC 901 o IC 270, ormai credo il destino sia segnato. Sugli Intercity rimasti non si vedono quasi più, sono tutti con vetture tipo Z. Ma anche sugli Intercity ora stanno arrivando le vetture tipo IC 270 e diverse IC 901 provenienti dai Frecciabianca. Anche per le tipo Z non ristrutturate, non so quale possa essere il loro destino.

I numeri non li conosco, ma fra progetto IC 901 e IC 270 dovrebbero essere state trasformate circa 700 tra GC, Z ed Eurofima, su un totale di circa 1300 vetture originariamente costruite.

Quanto al futuro, per il settore lunga percorrenza, sarà conclusa la consegna di 50 ETR 400 "Frecciarossa 1000" e sono previsti 8 elettrotreni della famiglia Pendolino per NTV (oltre ai 25 AGV già in servizio). L'arrivo dei 50 ETR 400 permetterà di liberare 50 ETR 500 da 11 carrozze, per un totale di 550 pezzi. La rete Frecciarossa sarà estesa e questo permetterà di liberare diverse composizioni Frecciabianca che finiranno al Servizio Universale per gli Intercity.
topic.asp?TOPIC_ID=13298
nel settore TPL, invece, la situazione è più variegata con la consegna di ETR 425, 324, ATR 220, Vivalto, Flirt e GTW, nonchè la futura consegna dei nuovi mezzi la cui gara è stata da poco indetta.
Come si può vedere dalle consegne, per il futuro, la scelta preponderante è quella degli elettrotreni al posto delle composizioni di locomotiva e vetture.

Il settore notte ha subito un notevole ridimensionamento negli ultimi anni, spiegato non la bassa competitività del treno notturno sopratutto rispetto all'aereo e anche ad alcuni collegamenti con bus a lunga percorrenza. Non è una tendenza solo italiana, anche Germania e ultimamente la Francia hanno intrapreso azioni analoghe. Tutto il materiale che finisce ora in demolizione deriva da quei tagli. Non sono previsti ulteriori tagli.

Il noleggio è una pratica molto diffusa, sopratutto nel settore merci. Il noleggio consente agli operatori di adeguare rapidamente e senza troppi vincoli il loro parco rotabili alle esigenze del mercato, molto variabile in quel settore. E' una pratica usata sopratutto da operatori medi e piccoli (ma non solo) in tutta Europa. Trenitalia, per ora, ha noleggiato solo qualche macchina per il settore Cargo, ma pare sia più una scelta temporanea in attesa di prendere decisioni. Nel settore passeggeri la pratica del noleggio è meno diffusa, ma comunque una opzione che può essere valida. Non sono per ora previsti noleggi da parte di aziende italiane che operano nel settore passeggeri.
Fabrizio

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11220
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 41
Stato: Non connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

#89 Messaggio da Fabrizio »

Invio vetture demolende dalla Sicilia a Bari. Tutte vetture accantonate nello scalo di Siracusa. In composzione carrozze tipo X di seconda classe, cuccette C6 e una letti T2s.

Immagine
Foto:http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... 196&pos=30
Immagine
Foto:http://www.trainsimsicilia.net/galleria ... 79&pos=588
Immagine
Foto:http://www.trainsimsicilia.net/galleria ... 91&pos=185
Fabrizio

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11220
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 41
Stato: Non connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

#90 Messaggio da Fabrizio »

Invio materiale demolendo da Messina a San Giuseppe di Cairo



in composizione E 646.134, una vettura letti MU e diverse carrozze tipo X. La vetture tipo Z e Gran Confort non vanno in demolizione e servono ad aumentare la percentuale di massa frenata (la E 646 e alcune vetture hanno freno inefficiente)

Invio automotori tipo 245 e 214 verso San Giuseppe di Cairo


I carri servono a fare massa frenata e non vanno in demolizione. Gli automotiri 245 sono della serie 0001-0058 mentre il 214 è della serie 4000.
Fabrizio

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11220
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 41
Stato: Non connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

#91 Messaggio da Fabrizio »

Un po' di demolendi francesi

Vetture Corail


Manovre con vetture Corail demolende


Fabrizio

Avatar utente
schunt
Messaggi: 531
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 8:19
Nome: Enzo
Regione: Toscana
Città: cascina
Stato: Non connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

#92 Messaggio da schunt »

La SNCF da quando non vende piu' treni usati al Marocco, Algeria, Tunisia, Egitto, Israele, Portogallo, ecc, si toglie il surplus demolendo molti rotabili, tra i quali i TGV della prima generazione, recuperando molti componenti, mentre quelli delle serie successive, una parte viene demolita, escludendo la riutilizzabile che viene riciclata.

Appena mi e' possibile posto le foto del materiale per trasporto pendolare e regionale, le doppio piano, accantonate sui raccordi in disuso, ormai invase da rovi e vegetazione spontanea.
Enzo

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11220
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 41
Stato: Non connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

#93 Messaggio da Fabrizio »

Invio da Torino a Bari, per demolizione presso Bilfinger, carrozze tipo X a cuccette ex-traffico religioso e vettura letti MU ancora in livrea Artesia

Carrozza letti MU livrea Artesia
Immagine
Foto:http://www.trainsimsicilia.net/galleria ... =673&pos=2

Vettura cuccette tipo X
Immagine
Foto:http://www.fotoferrovie.info/displayima ... 4&pid=8109
Fabrizio

Avatar utente
Samimmo1986
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2016, 18:55
Nome: Domenico
Regione: Piemonte
Città: Torino
Stato: Non connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

#94 Messaggio da Samimmo1986 »

oramai si demolisce tutto. ecco che fine hanno fatto le uic-x blu e le notturne. le laterizzate sono diventate bianche, il resto tutto al cannello.
Domenico - W i treni e il modellismo ferroviario

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11220
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 41
Stato: Non connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

#95 Messaggio da Fabrizio »

Invio di 10 vetture da Siracusa e Villa San Giovanni a Bari per demolizione. Tutte le vetture erano accantonate presso lo scalo di Siracusa Pantanelli e Villa San Giovanni Bolano In composizione vetture tipo X, letti MU e letti T2s

Immagine
Foto:http://www.trainsimsicilia.net/galleria ... 69&pos=179

Immagine
Foto:http://www.trainsimsicilia.net/galleria ... 291&pos=20

Immagine
Foto:http://www.trainsimsicilia.net/galleria ... 79&pos=572

Immagine
Foto:http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... 603&pos=29
Fabrizio

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11220
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 41
Stato: Non connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

#96 Messaggio da Fabrizio »

Trasferite da Cosenza a Villa San Giovanni, per successivo invio per demolizione diversi mezzi. Rispetto agli altri invii è curioso notare che si tratta di mezzi ormai rari. Si tratta infatti di due vetture tipo X, una di prima e una di seconda classe, serie 1964, una E 424, una E 646 e una D 345.

D 345
Immagine
Foto:http://www.trainsimsicilia.net/galleria ... m=91&pos=8

E 424
Immagine
Foto:http://www.ferroviesiciliane.it/wp-cont ... 130211.jpg

E 646
Immagine
Foto:http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... 56&pos=591
Immagine
Foto:https://it.wikipedia.org/wiki/Locomotiva_FS_E.646

Vettura tipo X 1964 di 1°classe
Immagine
Foto:http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... 1194&pos=0

Tutto materiale accantonato da parecchio tempo a Cosenza e precedentemente in carico alla Divisione Trasporto Regionale Calabria
Fabrizio

Avatar utente
chon_83
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 14 luglio 2015, 16:53
Nome: Jonny
Regione: Lombardia
Città: Melegnano
Stato: Non connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

#97 Messaggio da chon_83 »

In OMV a Milano so per certo che al momento ci sono 5 UIC-X grigio ardesia così divise:
2 di 2° calsse (1 con scompartimenti da 8 e l'altra da 6)
1 cuccetta di 2° classe
1 mista
1 di 1° classe
che sono state usate a novembre/dicembre per i mercatini di natale in trentino, a febbraio per il carnevale di Venezia e a marzo per fare un treno per Mantova sempre attaccate all E656.001
Fabrizio ha scritto:

@Pecetta:
i finestrini a vasistas sono quelli che hanno un apertura nella parte superiore, utile sono a garantire il ricambio di aria in caso di avaria dell'impianto di condizionamento. L'apertura, normalmente, dovrebbe avvenire solo da parte del personale di bordo in caso di avaria dell'impianto di condizionamento. Infatti con l'uso dei normali finestrini apribili, l'apertura degli stessi provoca guasti all'impianto di condizionamento, che lavora sempre a pieno regime non riuscendo a raffreddare la vettura.

Questa, ad esempio, è una vettura tipo UIC-X ristrutturata per treni a lunga percorrenza dotata di impianto di climatizzazione e finestrini a vasistas

Immagine:
Immagine
44,68 KB


@Massimilano: nel parco rotabili storici esistono attualmente alcune vetture tipo UIC-X di prima e seconda classe, nonché miste, del tipo 1964 in livrea grigio ardesia. Sono state in servizio su qualche treno storico anche con una delle due E 656 storiche. Tuttavia non sono a conoscenza di quante vetture tipo X siano attualmente presenti nel parco rotabili storici

Immagine:
Immagine
173,44 KB

I bagagliai sono un tipo di vettura ormai in disuso, in effetti ne è presente solo più qualcuno in composizione ai treni pellegrini o usati in appoggio a convogli speciali, specie per fare massa frenata.



Un altro tipo di vetture che sono in accantonamento e demolizione sono le vetture ristorante e self service.
Immagine:
Immagine
84,43 KB
Sono vetture costruite tra il 1971 e il 1983, usate in composizione ai treni Intercity e lunga percorrenza. Con l'entrata in servizio dei convogli ad alta velocità, il servizio di ristorazione sui treni Intercity è stato eliminato e di conseguenza le vetture accantonate. La maggior parte di queste vetture è stata trasformata in vetture BHR per treni "Frecciabianca", mentre le restanti sono accantonate in attesa di demolizione o come scorta ricambi. Alcune sono in composizione ai treni "Thellò" Venezia-Milano-Parigi.

Altre vetture accantonate in attesa di demolizione sono le letti "Excelsior" e T2s. Anche per le carrozze letti, gli elevati costi di gestione del servizio, hanno fatto si che questo tipo di servizio si sia ormai rivelato poco redditizio, di conseguenza molte delle vetture destinate a questi servizi sono andate in disuso.

Vettura tipo "Excelsior"
Immagine:
Immagine
63,72 KB
Si tratta di un gruppo di 22 vetture letti dotate di cabine con servizi igienici privati, accantonate dal 2011 perché troppo costose in termini di gestione, dal quale sarebbero derivati costi dei biglietti per questo tipo di servizio troppo elevati.

Per le T2s invece l'accantonamento è dovuto alla situazione ormai troppo obsoleta di queste vetture, che non garantiscono più un adeguato livello di confort.
Immagine:
Immagine
86,36 KB
Jonny

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11220
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 41
Stato: Non connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

#98 Messaggio da Fabrizio »

Trasferite da Benevento a Marcianise, per successivo inoltro in demolizione, tre ALn 668 serie 1800 del deposito di Benevento.

Immagine
Foto:http://www.fotoferrovie.info/displayima ... play_media

ALn 668.1862 nel 1996
Immagine
Foto:http://kolej.darlex.pl/575

ALn 668.1856 nel 1977
Immagine
Foto:http://www.drehscheibe-online.de/foren/ ... 17,6351204
Fabrizio

Avatar utente
schunt
Messaggi: 531
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 8:19
Nome: Enzo
Regione: Toscana
Città: cascina
Stato: Non connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

#99 Messaggio da schunt »

In occasione dei Campionati Europei di Calcio, che si stanno svolgendo in francia, le SNCF, la RER, in occasione della forte richiesta di trasporto straordinario, sono state disaccantonati tantissimi rotabili, magari solamente prorogate le scadenze, ma comunque gli organi di stampa ne hanno parlato; qualche dirigente pagare' la sua impreparazione agli eventi.

Im Italia purtroppo tutto cio' non accade, chi di dovere e' esente da provvedimenti !!!!
Enzo

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11220
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 41
Stato: Non connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

#100 Messaggio da Fabrizio »

Interessante Enzo, grazie della segnalazione. Sai di che tipo di materiali si tratta?

Accantonate presso lo scalo merci di Marcianise Smistamento diverse automotrici ALn 668 serie 1800, D 443 e E 656

Immagine
Foto:http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... at=0&pos=6

Immagine
Foto:http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... at=0&pos=8

Immagine
Foto:http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... at=0&pos=4

Immagine
Foto:http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... at=0&pos=3
Fabrizio

Torna a “MATERIALE ROTABILE E CIRCOLAZIONE FERROVIARIA”