Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Non so se è il posto giusto ma.... posto lo stesso
Volevo chiedervi se qualcuno ha mai progettato/modellato qualche pezzo per il plastico con sketchup di google.
Ci giochicchiavo tempo fa e mi è tornato in mente che magari potrebbe essere utile per chi ad esempio non mastica cad e che aggiungerebbe un pizzico di divertimento anche in fase di progettazione.
Ciao Eddy, sinceramente non ho mai provato, ma sò di molti ferromodellisti che si avvalgono, per le loro realizzazioni, di Google street wiew per vedere gli edifici nei circondari dei siti ferroviari.
Ho di recente visto la recensione su di un sito americano, ma credo che farlo da noi sarebbe un'impresa viste le scarse telecamere messe a disposizione....
Se conosci bene il programma, sarebbe interessante continuare a parlarne potrebbe essere utile....
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
...Eddy, visto così sembra molto facile ed efficiente, proverò anche io che con i cad non ho per niente dimestichezza.....grazie ancora del suggerimento!
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Davvero bello. Per le misure ti sei ispirato ad un borgo reale?
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Scusa Eddy non mi sono spiegato bene.
Una volta che hai disegnato i solidi puoi averne lo sviluppo piano, tipo questo:
Immagine: 80,21 KB
In modo da avere le sagome da tagliare nel forex/compensato.
Ho visto che c'è solo per win mentre io ho linux.
In ufficio ho win ma non vorrei installarlo se non ne vale la pena, per questo ti chiedevo a te le potenzialità.
grazie.
Scusa Eddy non mi sono spiegato bene.
Una volta che hai disegnato i solidi puoi averne lo sviluppo piano, tipo questo:
Immagine: 80,21 KB
In modo da avere le sagome da tagliare nel forex/compensato.
Ho visto che c'è solo per win mentre io ho linux.
In ufficio ho win ma non vorrei installarlo se non ne vale la pena, per questo ti chiedevo a te le potenzialità.
grazie.