Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Area relativa all'Associazione "Gruppo Appassionati Scala TT".
Domande, richieste di chiarimenti, informazioni e tutto ciò che riguarda la nostra Associazione.
acampanella ha scritto:
...che la scala oltre ad essere perfeTTa, renda perfeTTi noi che la pratichiamo?
Direi proprio di SI!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Piccoli <font color="black"><font face="Arial Black">TT</font id="Arial Black"></font id="black">reni crescono.
Qualcuno magari si è chiesto che fine hanno fatto le prenotazioni di rotabili FRATIX, ebbene oggi, mostrando correttezza nei confronti dei suoi Clienti, che poi siamo noi appassionati, mi ha telefonato informandomi che i lavori procedono e conta di cominciare le consegne prima di Natale, inoltre altre interessanti novità sono in preparazione, insomma una ditta che è attiva sul fronte della nostra scala perfe<font color="black"><font face="Arial Black">TT</font id="Arial Black"></font id="black">a.
Guido Fraticelli è una persona attivissima, mi ha anticipato telefonicamente che sta studiando la possibilità di realizzare vari rotabili FS, ma credo che la cosa migliore sia attendere qualche sua parola in merito.
Sono certo che avremo qualche bella sorpresa per la nostra scala.
Ciao a tutti!!!!
Perdonate l'assenza dal forum.
Sto lavorando alacremente per la nostra amata scala TT!!!!
Intanto vi allego il mio "regalo" di natale e delle feste con questa offerta.
La promozione è limitata nel tempo ( fino al 7 gennaio 2015 compreso) e riferita a 15
( quindici) start set.
Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore info e vi anticipo gli auguri per le festività!!!!!
Per chi volesse la versione in pdf mi contatti pure alla mail: fratixtt@gmail.com
Visto che si avvicina novegro, ho scovato questa discussione e mi chiedevo se i modelli Fs (245 e tartaruga) sono già usciti o sono ancora in fase di realizzazione. Magari in fiera vedremo qualcosa?
Saluti a TuTTi
Ugo
I soldi non fanno la felicità.....figuriamoci la miseria! (Totò)
Ugo
Credo che potremo tranquillamente metterci sopra una pietra, a meno che Guido fraticelli non mi smentisca clamorosamente iniziando le consegne ...[:I][:I][:I]
Credo che potremo tranquillamente metterci sopra una pietra, a meno che Guido fraticelli non mi smentisca clamorosamente iniziando le consegne ...[:I][:I][:I]
Sarebbe veramente deludente e dimostrerebbe che, al di la delle belle intenzioni, contano i numeri.
Ma voglio ancora sperare che non sia così.
Avevo subito segnalato via mail a Guido Fraticelli la richiesta di Ugo (Rokal64) del 22 scorso.
Il fatto che non abbia risposto non lo leggo come segnale positivo.
Spero che Guido ci smentisca, ma condivido la riflessione di Giuseppe sui numeri.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Massimo ha scritto:
...Qualcuno magari si è chiesto che fine hanno fatto le prenotazioni di rotabili FRATIX, ebbene oggi, mostrando correttezza nei confronti dei suoi Clienti, che poi siamo noi appassionati, mi ha telefonato informandomi che i lavori procedono e conta di cominciare le consegne prima di Natale...
Non ci sono più stati sviluppi?
Qualcuno ha notizie della 245?
Gli ho scritto tempo fa per sapere le sue intenzioni nei riguardi della TT, ma non mi ha mai risposto.
Temo che i numeri lo abbiano scoraggiato, chi decide di fare qualcosa per questa scala deve capire che non lo può fare, al momento, per trarne profitto (anche minimo).
Inoltre lo vedo nuovamente attivo con la N.
Penso anch'io che ci potremo mettere una pietra sopra.
giuseppe_risso ha scritto:
.... chi decide di fare qualcosa per questa scala deve capire che non lo può fare, al momento, per trarne profitto (anche minimo).
....
Lo penso anche io. Stante la situazione, per ora, chi decide di fare qualcosa, deve essere motivato solo da una sua personale voglia.
Personalmente non mi ero fatto illusioni, un pò come San Tommaso, non credo finchè......
E poi mi sono sempre chiesto: Ci vogliono prima dei fermodellisti dediti alla scala TT in stile FS per poter produrre modelli, oppure ci vogliono prima dei modelli FS in TT in modo da invogliare i fermodellisti a dedicarsi a questa scala?
I soldi non fanno la felicità.....figuriamoci la miseria! (Totò)
Ugo
personalmente continuo a crederci nel progetto, certo il problema dei numeri è grosso, anche perchè non aiuta ad uscire dal livello "artigianale" e dai suoi livelli di prezzo.
Per dedicarsi a questa scala servono prima i modelli (per questo non condivido la scela commerciale di non aver consegnato i 245 a Novegro), i modellisti sono pronti secondo me, ma forse non a questi livelli di prezzo.
personalmente ritengo che sia meglio poco ma buono. (soprattutto non il superfluo che per me viene rappresentato dalla collezione appesa in vetrina).
Pur non essendo la mia scala, purtroppo solo in una occasione ho pototo rendermi conto in cosa consista, auguro a Guido un Grande successo, davvero ammirevole l'impegno che sta portando avanti, bellissimi i modelli presentati- Complimenti !!
Vedendo come'è andata a finire in scala N http://www.amiciscalan.com/forum/viewto ... =83&t=2975 con la ALn 772 di Stefano Tuveri, capisco perchè Fratix mi parlava di 30 pz come un punto di partenza e che con le 10 prenotazioni abbia ridimensionato i progetti...
Ho appena visto sul forum ASN che Fratix commercializza una bella carrozza singola tipo Z in livrea Thello.
Questo mi ha fatto tornare alla mente i suoi propositi per la TT.
Gli ho scritto più volte e il risultato è che non mi ha mai risposto.
A questo punto comincio a pensare che non sia più solo una questione di voler proseguire con la nostra scala, ma sia anche un problema di educazione.
Mi scusino i moderatori, ma non saprei come definire altrimenti il suo comportamento.
Anch'io scrissi a Fratix (vedi sopra) ma non rispose ne qui, ne alla mail.
Non prendertela Giuseppe, voltiamo pagina.
Questo sito, utilizza cookie per darti la migliore e più rilevante esperienza. Per poter utilizzare il Forum, devi accettarne la Politica. Puoi trovare ulteriori informazioni sui cookie utilizzati facendo click sulla Politica sui cookie e sulla Protezione dei dati (GDPR) o sul link sottostante.