Il Degrado
- Ferroviere delle Dolomiti
- Nome: Marco
- Regione: Veneto
- Città: Seren del Grappa
- Stato: Non connesso
- cf69
- Nome: Fabio
- Regione: Sicilia
- Città: Palermo
Re: Il Degrado
Che schifo.... non sono riuscito a guardarlo fino alla fine e dopo i primi istanti ho chiuso la pagina.
Anzi, in fondo mi dispiace di aver corretto il link, dato che il tizio autore del filmato, accrescerà le sue visualizzazioni.
Mi sento stupido e mi chiedo:
Ma che cosa hanno in testa, a parte un non meglio identificato qualcosa che occupa la scatola cranica?
Perchè filmare una cosa del genere?
Perchè chi filma, non sente nessun dovere civico e li ferma?
Perchè ai tizi e complici vari, non gli verranno addebbitati i danni?
Perchè tutti non saranno costretti a riparare la carrozza con il loro duro lavoro gratuito?
La risposta è solo una: "Viva l'italia!" (trattandosi di italietta, l'ho volutamente scritto in minuscolo).

La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube
- liftman
- Socio GAS TT
- Nome: Rolando
- Regione: Liguria
- Città: La Spezia
- Ruolo: Moderatore

Rolando
- Peppe Petronio
- Nome: Giuseppe
- Regione: Sicilia
- Città: ENNA

Peppe
- Pierluigi1954
- Socio GAS TT
- Nome: Pierluigi
- Regione: Lombardia
- Città: Milano
Non sono più disposto ad accettare il vandalismo gratuito, come i writers, se ne becco uno sapete dove gli metto la bomboletta?
Comunque ho letto qualche commento sotto e sembra che abbiano già fermato la ragazza che era con loro e quindi risaliranno a tutti quanti.
Saluti
- AXEL
- Nome: Alessandro
- Regione: Calabria
- Città: Tropea
CHE SCHIFO!!![:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
Se avessi un figlio così lo prenderei a calci nel cu.. tanto forte che non potrebbe andare al gabinetto per almeno un mese!!!
Spero che questi vandali vengano tutti identificati pagando le meritate conseguenze!!!
- coccinella56
- Nome: Valerio
- Città: Canzo
- D214
- Nome: Mattia
Faccio solo due considerazioni:
- Il confine tra "ragazzata" e vandalismo, sta nel fatto della consapevolezza del danno che si prova e delle conseguenze che causa.
In questa situazione, strappare sedili è un costo per la riparazione, è una perdita di tempo diretta per le soppressioni dei treni che effettuava in turno quel rotabile, ed è un danno per la manutenzione che si vede costretta a risolvere quel problema, anziché altri ordinari o programmati.
Le pene si può discutere siano morbide o troppo rigide, ma quello che in questo momento ora manca in Italia, è la certezza della pena.
Chi commette un illecito, con buonapace di chi ogni giorno non lo commette, spesso se non sempre la passa liscia.
- Per ogni adulto che perde il senso civico o il contatto con il mondo reale, ci sono alla radice genitori, parenti e persone con cui hanno convissuto per una parte della propria vita, che lentamente si sono abituati ad un degrado morale, poi materiale, riconsiderando i propri valori etici o quello che i loro cari gli avevano trasmesso, in virtù di un appiattimento totale delle coscienze, sia per pigrizia che per senso di adeguamento (poiché il diverso, il corretto, lo "scomodo" è più facile additarli che controbatterli). Conseguenza è che oltre a impoverire le coscienze di questi "ragazzi", li rende anche persone molto meno responsabili e civili da adulti.
Ad ogni modo la magistratura sta' già facendo il suo, e penso che tra non molto sentiremo TG e trasmissioni TV infarcirsi le scalette spendendo ore e ore a inseguire notizie, che in altri paesi, non necessitano di sollevare polveroni poiché i veri problemi, per loro sono altri. Questa sarebbe una semplice storia di cronaca, giusto da TG regionale.
Saluti Riparabili
Mattia
" ... E sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,
sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d' acciaio ... "
- Pierluigi1954
- Socio GAS TT
- Nome: Pierluigi
Ma se li beccano e gli fanno pagare i danni di qualche migliaio di euro, vedi che gli passa la voglia e se non gli passa, gliela fanno passare i loro genitori.
Saluti
- Docdelburg
- Socio GAS TT
- Nome: Mauro
- Regione: Estero
- Città: Madrid (España)
Il valore della multa lo si tramuta in ore di lavoro passate a pulire le carrozze, cessi compresi; credo sia più educativo. [:(!]
- Ferroviere delle Dolomiti
- Nome: Marco
- Regione: Veneto
- Città: Seren del Grappa
Colui che ha caricato il video non è l'autore.
Questi "esseri" dovrebbero essere già stati identificati grazie a dei testimoni.
- Andreacaimano656
- Nome: Andrea
- Regione: Lazio
- Città: Roma
Non aggiungo altro se non VERGOGNA!!!
Ciao
Andrea
- centu
- Nome: Alessio
- Città: Castellanza
bisogna però capire SE pagheranno per quanto fatto....