Odio le carte di credito.
- coccinella56
- Nome: Valerio
- Regione: Lombardia
- Città: Canzo
- Stato: Non connesso
Odio le carte di credito.
Dieci giorni fa è successo con la carta di mia moglie, l'acquisto di un biglietto aereo a Kuala Lumpur per mille euro, fatta la denuncia siamo in attesa di notizie ma non sono ottimista.
Questa volta hanno usato il mio account su Paypal al quale è collegata una carta di debito così da ridurre i rischi, hanno probabilmente creato un altro account collegandoci la carta della ditta e puff spariti quasi 5mila euro.
Ripongo pochissime speranze in Visa, mentre Paypal mi dice di essere ottimista poichè nel caso venisse accertata la frode verrò rimborsato.
Resto in fiduciosa attesa e lieto di ricevere eventuali suggerimenti o condividere simili sventurate esperienze.
Ciao da un affranto Valerio.
- MrMassy86
- Socio GAS TT
- Nome: Massimiliano
- Regione: Toscana
- Città: Capannori
- Ruolo: Moderatore
Re: Odio le carte di credito.

Anche a me un po di tempo fa avevano provato ad entrare nel post pay, ma non ci sono riusciti in quanto la posta se ne accorta ed ha bloccato la carta, meno male, ciao Massimiliano
- Milacris
- Nome: Cristian
- Regione: Veneto
- Città: Trevignano
Ad un mio amico hanno rubato un paio d'anni fa 16.000 €, dal conto corrente però, tramite l'homebanking, sta ancora aspettando sviluppi dalla polizia postale, la banca ne ha resi la metà, previsti da una sorta di assicurazione, ma non so bene i dettagli.
Sta tecnologia, porta benefici da una parte, ma grossi rischi dall'altra...

- liftman
- Socio GAS TT
- Nome: Rolando
- Regione: Liguria
- Città: La Spezia
Il problema non è la tecnologia, è l'impunità di chi commette certi reati.
Rolando
- claudio.co958
- Nome: claudio
- Regione: Lazio
- Città: latina
- Stato: Connesso
- dal più semplice
1) su un account paypal ci si appoggia una carta prepagata, del tipo se non la carichi i birbaccioni non beccano niente, chiaramente per evitare problemi di questo tipo
2) teoricamente tutte le carte hanno l'assicurazione e per tanto dovrebbero ( metto il condizionale in quanto non conosco la tua banca ) risarcirti per reati di frode
3) la carta di debito è abilitata sul territorio italiano per la normale operatività, mentre dovrebbe essere disabilitata per l'estero, a meno che, rivolgendoti alla propria banca, si chiede espressamente di abilitarla ( pochi mesi fà mi è capitata questa cosa, solo che la mia carta bancomat non era abilitata per l'estero e l'operazione non è andata a buon fine e ha automaticamente bloccato l'operatività, anche in Italia - diciamo che lavoro in un istituto estremamente serio )
.... poi come ti ho detto ci sono tante variabili e non conoscendo il tuo ist.to di credito, non posso che darti delle dritte generalizzate
comunque, non farti mettere sotto, senti anche Altroconsumo, è gente veramente in gamba e intanto ti faccio gli auguri
Claudio - Latina
- Fabrizio
- Socio GAS TT
- Nome: Fabrizio
- Regione: Piemonte
- Città: Piossasco
- Ruolo: co-amministratore
claudio.co958 ha scritto:
... su un account paypal ci si appoggia una carta prepagata, del tipo se non la carichi i birbaccioni non beccano niente, chiaramente per evitare problemi di questo tipo
.....
....
Faccio proprio come dici te. Per acquisti in internet, negozi, ecc ecc ricarico di volta in volta una ricaricabile con la cifra di cui ho bisogno, faccio l'acquisto e poi rimangono solo le briciole...
L'ultima volta hanno provato a fare un acquisto, ma essendoci 50 centesimi non sono andati lontano

Ciao
Fabrizio
- STEFANO T
- Nome: STEFANO
- Regione: Umbria
- Città: TERNI
- STEFANO T
- Nome: STEFANO
- Regione: Umbria
- Città: TERNI
- Massimo Salvadori
- Socio GAS TT
- Nome: Massimo
- Città: Peschiera Borromeo
- claudio.co958
- Nome: claudio
- Regione: Lazio
- Città: latina
- Stato: Connesso
... poi abbiamo delle leggi che fanno ridere, faccio un semplice esempio: qui in Italia se emetti un assegno a vuoto, non ti fanno niente, negli USA se emetti un assegno a vuoto, hai finito di campare, è un reato federale, qui al massimo ti strillano e ti mettono dietro la lavagna, neanche in ginocchio sui ceci .....
... un consiglio, non 1000, ma 10.000 occhi e orecchie ....
Claudio
- coccinella56
- Città: Canzo
Claudio io pensavo di essere prudente, infatti per i miei acquisti privati uso una carta di debito, questi bastardi hanno fatto il pagamento tramite Paypal con la mia carta Visa che uso per l'azienda, quindi come ho detto al tipo di Paypal io anche controllando l'estratto conto non avrei rilevato nulla, poichè dovete sapere che prima di sottrarmi 4.670 euro C'E' STATO UN PRELIEVO A FAVORE DI WIND DI 25 EURO, che non mi è stato segnalato da sms perchè inferiore ai 50 euro, probabilmente serviva per testare la carta.
L'unico consiglio che mi sento di dare è quello di controllare online giornalmente l'estratto conto delle vostre carte (tutte) in modo da poter notare anche la più piccola incongruenza.
Il ridicolo è che riguardo l'ammanco sulla carta di mia moglie, Cartasì mi dice che se avessi dichiarato di aver ricevuto una mail di richiesta di password ed username ed avessi risposto, si sarebbe configurato il caso di phishing e mi avrebbero rimborsato, mi sembra totalmente assurdo e mi rivolgerò come suggerito ad Altroconsumo.
Mi scuso per la lungaggine ma avevo bisogno di sfogarmi.
Ciao Valerio e viva Paypal.
- liftman
- Socio GAS TT
- Nome: Rolando
- Regione: Liguria
- Città: La Spezia
Rolando
- coccinella56