Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
<font color="red">Spettacolo, spettacolo, spettacolo.</font id="red">
Molto meglio che lo scorso anno, ci sono cose bellissime, la cava poi... inarrivabile!
Domani fateci vedere modulo per modulo, non voglio perdermi nulla.
Se vi dico dove ero oggi mentre voi montavate il modulare.....
Dal dentista e mentre, con una mano, mi infilava il trapano in bocca e con l'altra mi sfilava euro da portafogli pensavo a voi.... .
Comunque grazie, vedendo le foto mi sembra un po' di partecipare.
Continuo con la sequenza delle foto che ho scattato.
Premetto che non ho foto dei "tavoli tecnici", quelle le ho commissionate a Claudio, non so quando riuscirò a postarle (120 foto in totale).
Prima però volevo ringraziare tuTTi voi che avete contribuito al successo di questo Gruppo. Anche oggi ne abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione.
Permettetemelo di dirvelo, siamo fantastici e posso asserire con assoluta certezza che siamo un bel Gruppo di Amici.
Mi fermo qui e lascio spazio alle immagini...
Il viadotto autostradale, modulo con effetti speciali:
Stazione Campeda in primo piano:
Verso le 15 abbiamo inserito il telo e le catenelle:
Nero e azzurro: accostamento ideale per il modulare GAS TT:
Valerio e Gian Luca con il loro modulo Stazione Campeda: siete mitici!!:
Un grazie al nostro tipografo di fiducia... a tuTTo TT:
Un grazie anche agli amici Monica e Giovanni del negozio on-line Capotrenomodels, sponsor di un modulo GAS TT:
Veduta allargata del fronte del nostro modulare:
Un po' di visibilità anche per il portale scalatt.it:
La stanchezza inizia a farsi sentire...
FIMF: presente!
Consulto tecnico (da non confondersi con "raduno tecnico") nei pressi della Rocca del Re.
Presnte solo il RE, della rocca nessuna notizia...
CONTINUA...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Direi che il modulare è "al centro dell'attenzione", lo spazio rispetto all'anno passato oltre che migliore come posizione, è veramente grande!
Bellissime le foto, e veramente impressionanti (in senso positivo ovviamente) i moduli delle cave di marmo, non vedo l'ora di arrivare...
Quest'anno il modulare ha superato se stesso con l'arrivo di nuovi moduli e ha un fronte veramente impressionante.
Grande lavoro di squadra ed efficienza al top. Abbiamo dovuto risolvere qualche piccolo intoppo sui collegamenti elettrici, ma ci sta ed ora siamo operativi.
Purtroppo la maledizione del filo rosa si è ripresentata ed il blocco elettrico ha ancora i problemi di rimbalzo avuti a Verona.
Domani proviamo a fare qualche test in merito sostituendo i relè bistabili sul mio blocco che farà da cavia, poi è stato deciso che verranno riprogettate ex novo le schede di blocco.
A quanto pare il problema è sempre legato ai relè utilizzati che funzionano a 2 Volt e non a 12 Volt.
Anche inserendo opportuni limitatori e regolatori di corrente, non si sono avuti risultati soddisfacenti, tuttavia, dalle misurazioni di corrente non si sono superati 6 Watt e questo è buono.
Fare modifiche palliative non ha più senso ed è meglio cambiare strategia.
Cao neh!
Edgardo
PS: oggi c'era la crema dei tecnici per risolvere i problemi e ci tengo a dire che nulla è stato lasciato al caso.
giuseppe_risso ha scritto:
Vedo che anche il grande Graziano è venuto a dare un'occhiata.
Confermo Giuseppe, io e Riccardo gli abbiamo parlato anche di te, naturalmente male.
Le ultime foto, ormai le ombre sono lunghe ed entrano nel padiglione, sono da poco passate le 18.00.:
La nostra vetrineTTa:
Siamo ai saluti... domani è un altro giorno...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Vedo che anche il grande Graziano è venuto a dare un'occhiata.
Si è fermato a complimentarsi per il lavoro che è stato fatto in pochi mesi. Pensando a soli 2 anni fa.
Sto ora caricando un video dell'installazione, sara pronto, però, domani. Ora mi dice 106 minuti al caricamento...
Alcuni intoppi funzionali ci sono stati, tanti moduli nuovi che entravano a far parte del lungo sviluppo, ma una squadra affiatata di tecnici superaddestrati li ha affrontati con decisione risolvendoli tutti!!!!!
Alle 17:00 i convogli transitavano già con decisione attraversando tutto lo sviluppo del modulare.
Io domani non ci sarò. Ma ci vedremo sabato e domenica.
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)
Sto uscendo per andare al lavoro (sarò a Novegro nel pomeriggio) ma un foto al volo (scattata ieri mattina) la devo postare.
Qualcuno manca, ma è inevitabile..
comunque...
<font color="red">PIACERE, SIAMO IL GAS TT!</font id="red">
Concordo con Giuseppe, è un vero e proprio SPETTACOLO!!!! Già dalle fotografie si nota che il paesaggio ha una logica continuità non ha interruzioni con il variare della morfologia dei moduli, l'insieme è sicuramente di grande effetto e di una armoniosità unica e particolare per un modulare.
I nuovi moduli sono tuTTi stupendi e dimostrano la bontà dei progetti fatti a tavolino dai loro costruttori che si possono tranquillamente annoverare fra i migliori sul territorio nazionale per fantasia, manualità ed esperienza nella realizzazione.
Mi sento orgoglioso di far parte di questo meraviglioso Gruppo, che nell'arco di poco più di un anno è riuscito a realizzare un modulare unico e di grande effetto dimostrando uno spirito di gruppo non comune, passione per il ferromodellismo e soprattutto sviluppando uno spirito di Gruppo e di amicizia unico nel suo genere......complimenti a tutti i partecipanti e sono fermamente convinto che questa volta, il modulare TT, non sarà solo visto come una novità ma come una vera e propria opera che sarà, a ragione, annoverata negli annali del ferromodellismo....
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
BRAVI!! BRAVI!! BRAVI!!
TuTTo molto: bello, elegante, funzionale, coerente, uniforme, coordinato.......... preaticamente perfeTTo!!
Non mi resta che "invidiarvi", nel senso buono della parola. Proprio un peccato non esserci.
Ciao, ho visto proprio adesso, avete fatto un capolavoro, bravi
Peccato che non possiedo Digitale terrestre ma ho lo SKY.
Ma si può vedere tramite on-line?
Ciao ragazzi che dire! MERAVIGLIAAAAAAAAAAAAAAA. Fantastico io sarò li con voi domenica. Non vedo l'ora e vedendo le immagini vorrei già essere li. Domani faccio scorta di "bombole di Vino" per gli assetati e una mega soppressa con panbiscotto per gli affamati. ciao a domenica. Andrea se per caso leggi il messaggio io vorrei se possibile il biglietto scontato. Se non è troppo disturbo ovviamente. Ciao e grazie
Ciao, ho visto proprio adesso, avete fatto un capolavoro, bravi
Peccato che non possiedo Digitale terrestre ma ho lo SKY.
Ma si può vedere tramite on-line?
Bellissimo filmato.BRAVI RAGAZZI!!!
@ Giorgio.Non esiste nessuna diretta TV.E' soltanto uno scherzo che fa il nostro buontempone Andrea.Ci stavo cascando pure io
Ragazzi, è un piacere, ma soprattutto un onore, far parte di questa combriccola!
Concordo in tutto e per tutto.
Ieri abbiamo lavorato tuTTi per l'installazione, ma lavorato davvero... E tutti hanno lavorato... Ci siamo anche divertiti.... Ma fa parte del "lavoro di gruppo".
Non ho visto nessuno mettersi in disparte per riposarsi...
Ore 11:00.... Dopo un ora e mezza di lavoro ed i moduli ancora da posizionare...
Immagine: 274,01 KB
Ma il Presidente lo può fare.....
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)