Immagine:

138,03 KB
Niente ore piccole, orari più o meno soliti, sole e mare quanto basta, senza eccessi e nelle ore giuste.
Anche la casa di famiglia dove trascorriamo 2-3 settimane è tranquilla. Ha inoltre il grandissimo pregio di godere di una ventilazione che poche hanno e di una terrazza che consente di abbronzarsi anche se non ci si reca sul mare.
Immagine:

76,34 KB
Quest'anno anche le spiagge erano meno affollate, mentre in passeggiata la sera non ho notato nessun "calo di presenze". Cecina Mare è comunque un posto per famiglie, non ha grandissime attrazioni (forse questo per me è un pregio più che un difetto!) e questo probabilmente la rende quieta e apprezzata da chi come me non ama i luoghi caotici e rumorosi.
Insomma c'è quello che dovrebbe esserci in un posto per ferie rilassanti: sole, mare e vaste pinete per lunghe passeggiate o pedalate.
Immagine:

155,8 KB
Qui riesco a raccogliere un po' meglio le idee anche se sono comunque una persona che spesso si abbandona a riflessioni e rimuginazioni anche a casa e durante le mie frequentissime notti insonni.Ho fatto anche una bella foto della luna al perigeo!!
Immagine:

55,66 KB
Dalla terrazza inoltre ho la vista sulla stazione di Cecina (lato binari) e quindi godo anche di questo ulteriore elemento di svago; molti sono infatti i treni che passano e che si fermano. Non mancano neanche qualche Freccia Bianca e Freccia Argento. Insomma... sono nel mio elemento!
Immagine:

228,74 KB
Qui fra treni e relax riesco anche a pensare a nuovi eventuali articoli; spesso invito amici per qualche serata a tema modellistico e discutiamo di modelli e treni veri.
Quest'anno comunque mi sono più concentrato su me stesso e su lavori che avevo lasciato molto indietro per dedicarmi a progetti di altri. Ho pensato intensamente a come fare per terminarli, ho preso appunti sulle idee che mi nascevano, il tutto sulla mia inseparabile agenda dove annoto di tutto. Avevo infatti notato in questi anni che mi ero speso troppo per persone che non di rado mi hanno fortemente deluso e quindi ho apportato un "cambiamento di rotta".
Non so se a voi fa lo stesso effetto ma la vista del mare riesce a svuotarmi la mente da pensieri inutili e così mi rimane posto per quelli che valgono di più. Sarà anche il rumore del mare, il continuo, eterno movimento delle onde... fatto sta che l'effetto che ne ricavo è sempre positivo.
Immagine:

108,09 KB
Di solito porto sempre con me anche molti libri da leggere durante le lunghe ore in spiaggia. Quest'anno invece anche su questo ho fatto un'eccezione ed ho comprato un solo libro quasi a ferie ultimate.
Vacanze quindi per riflettere, prendere decisioni (magari rimandate durante tutto l'anno) e ovviamente, rilassarsi