Il modulo, infatti, è dotato di blocco elettrico.
Ho così sostituito la vecchia scheda di blocco con quella nuova, aggiornata da Edgardo con relè bistabili (in luogo dei monostabili che aveano creato problemi a Novegro 2013). Con questo intervento Edgardo mi ha fornito anche la nuova scheda monitore, che comprende anche i due pulsati "permissività blocco" che consentono di far procedere in manuale un treno sul blocco con segnale a via impedita.
Questa pulsati sono utili quando alcuni treni, superato il blocco, vanno poi ad essere ricoverati nei vari scali presenti in alcuni dei moduli.
Continuano ad essere presenti i pulsati di forzatura blocco (utili in caso di avaria relè reed) e il sezionatore di by-pass (per escludere completamente il blocco automatico)
Ho collaudato la scheda e i sezionamenti del modulo. Tutto sembra funzionare.
La nuova scheda di blocco con monitore attivo
95,84 KB
Ora è possibile usare il modulo Riviera di Ponente come modulo di blocco.