Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Al BAR dello sport

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
dilan
Nome: Antonino
Regione: Lombardia
Città: Scanzorosciate
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#801 Messaggio da dilan »

A questo punto....forza Olanda!

Antonio

Riccardo
Socio GAS TT
Nome: Riccardo
Città: Milano

#802 Messaggio da Riccardo »

Edgardo_Rosatti ha scritto:
Andrea ha scritto:

Ed ora per chi tiferete?

Io e Matteo per il <font color="orange">BELGIO</font id="orange">.

Per gli <font color="orange">ARANCIONI</font id="orange"> dell'Olanda

ora, visto che ci hanno sempre dato tanto ( :cool: :cool: :cool: ) ogni volta che li abbiamo incontrati .......
Forza Grande GERMANIA !!!

Immagine:
Immagine
6,89 KB
Riccardo

Marshall61
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno

#803 Messaggio da Marshall61 »

Non mi pronuncio in merito alla Nazionale [:(!]......a questo punto spero che il Mondiale lo vinca l'Olanda!!!! :geek:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

marione
Socio GAS TT
Nome: Mario
Città: treviglio

#804 Messaggio da marione »

Purtroppo abbiamo davvero fatto schifo: non un tiro in porta !
E' inutile dare contro all'arbitro ... l'hanno perso i nostri il mondiale !
Quindi ora sotto a tifare ... Germania !

Marione
Mario Mancastroppa

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#805 Messaggio da Egidio »

Abbiamo fatto l'ennesima figura del ca...olo. Purtroppo non meritiamo di piu' !! :sad:
Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#806 Messaggio da MrMassy86 »

Purtroppo la prima partita mi aveva illuso, le altre due rispecchiano il momento del nostro movimento calcistico, purtroppo in calo :cool: :cool: :cool:
C'e' poco da aggiungere, Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Pierluigi1954
Socio GAS TT
Nome: Pierluigi

#807 Messaggio da Pierluigi1954 »

Tiferò Olanda e/o Germania, credo le migliori del torneo.
Di sicuro non per i cugini d'oltralpe.

Saluti

Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Città: Morengo

#808 Messaggio da Fulvio Zanda »

Nessuno di voi ha colleghi tedeschi ?

fermo restando il fatto che la nostra eliminazione è giusta e sacrosanta, ieri 32 nanosecondi dopo il fischio finale di Italia Uruguay, i miei cari colleghi tedeschi hanno iniziato ad inondare facebook con grasse risate e pernacchie all'indirizzo dell' Italia.
Ci sta.....ci sta...fa parte del gioco...ma io non lo avrei fatto nei loro confronti....soprattutto perché il mondiale non è ancora finito e mica l'hanno vinto.

e allora mi sono girati i cabasisi, e per me possono vincerlo tutti meno che quei mangiacrauti a tradimento sempre boriosi , pieni di se, e che ne sanno sempre più degli altri.

E allora forza Carioca, arrivo a dire forza Uruguay, forza Colombia e forza Grecia, forza tutti tranne che voi cari amici tedeschi.

ciao

Pierluigi1954
Socio GAS TT
Nome: Pierluigi

#809 Messaggio da Pierluigi1954 »

Eh eh eh, di certo si sono tolti una spina, loro, i tedeschi, non vincono da anni contro di noi[:o)]

Giacomo
Nome: Giacomo
Città: Siena

#810 Messaggio da Giacomo »

Io no ho seguito le partite, il calcio francamente mi interessa poco, vedere poi una manica di pirla strapagati che fanno delle figure barbine mi manderebbe anche in bestia.... però qualcosina la so... Fulvio, perchè non ricordi ai tuoi colleghi Teteschi che il Campionato che si tenne in casa loro lo vinse una certa Italia e loro arivvarono solo terzi? Tanto per rinfrescargli la memoria.......
:wink: :wink:
Giacomo - free climber modellista, attore, motociclista ecc ecc...

piepand
Socio GAS TT
Nome: Piergiorgio
Città: Bergamo

#811 Messaggio da piepand »

Io sono italiano e adesso che l'Italia non c'è non tifo per nessuno. Guarderò le partite perché mi diverte vedere una partita di calcio, ma ripeto non tifero' per nessuno. Vorrei comunque sottolineare che aldilà delle responsabilità dell'allenatore e dei giocatori, è stata una scelta sbagliata far arbitrare un sudamericano quando una delle due squadre era sudamericana.
Piergiorgio

Edo Mazzo
Nome: Edoardo
Regione: Veneto
Città: Treviso

#812 Messaggio da Edo Mazzo »

piepand ha scritto:

Io sono italiano e adesso che l'Italia non c'è non tifo per nessuno. Guarderò le partite perché mi diverte vedere una partita di calcio, ma ripeto non tifero' per nessuno. Vorrei comunque sottolineare che aldilà delle responsabilità dell'allenatore e dei giocatori, è stata una scelta sbagliata far arbitrare un sudamericano quando una delle due squadre era sudamericana.

E ricordiamoci che il cognome della sottospecie di albitro
era MORENO :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

Hochaxige
Nome: ANDREA
Città: Firenze

#813 Messaggio da Hochaxige »

Noto una crescita (speriamo sia un segnale positivo) della consapevolezza che - come in tutto il resto della vita - contano i fatti e non le chiacchiere. Dal calcio mi sono progressivamente distaccato sin dall'adolescenza e la trasformazione da sport in evento/spettacolo non ha certo giovato.
Pertanto non ho visto nemmeno una partita, per il semplice motivo che nella scala delle priorità, ormai, anche quelle dei mondiali stanno molto al disotto del lavoro o anche del semplice montaggio di un kit ferroviario :wink: : il tempo che abbiamo a disposizione è quello che è e bisogna fare delle scelte!
Nonostante ciò, i (sorprendentemente) pochi commenti colti in ufficio e altrove da coloro che ancora seguono il calcio erano praticamente concordi nel sostenere che l'italia in queste tre partite ha complessivamente giocato male. Per cui, una volta tanto, facciamo le persone serie e riconosciamo che se i goal non li fai c'è poco da discutere…
Spero solo che sia possibile costruire una progetto serio e che la Nazionale (forse dovremmo chiamarla "Paesale"?? Perché certo non siamo una Nazione) possa essere una bella metafora di un paese che visto che ancora non ha toccato il fondo (ma non manca molto), se facesse ora un bel bagno di onestà/serietà, potrebbe - con fatica e tenacia - diventare qualcosa che non è mai stato...
Andrea

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Città: Muggiò

#814 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Avete tutti un po' di ragione e questa Italia ha deluso le aspettative.
Su questo non ci sono dubbi.
Ci siamo galvanizzati con la prima partita vinta con l'Inghilterra e in effetti lì la squadra c'era.
O non c'era L'inghilterra, non so...

Purtroppo i mondiali sono molto imprevedibili. Giocatori che solitamente sono comprati/venduti in squadre dove i campionati sono di Club e che alla fine si ritrovano (porelli) a fare i mondiali e sempre strapagati.
Basta vedere dove gioca ogni singolo giocatatore durante l'anno per farsi un'idea.

Però io voglio essere sportivo e siccome i mondiali sono sempre un evento molto coinvolgente, che vinca il migliore.

PS: tifo per l'Olanda perchè è una squadra che ha sempre avuto una grande determinazione e spesso si è trovata in finale perdendola ed è sempre un po' s""""ta.
Poi che vinca il migliore.
Ciao neh!
Edgardo
ED

Edimau
Nome: Maurizio
Regione: Umbria
Città: Assisi

#815 Messaggio da Edimau »

Bene, anche stasera ci hanno dato un bello schiaffo!!!
L'Equador ha corso 90 minuti di seguito e le migliori occasioni le ha avute proprio quando sono rimasti in 10, dopo un espulsione che sinceramente (come quella di Marchisio) mi è sembrata molto.. fiscale.

Clima, arbitraggi, stress da campionato, ma lasciamo stare il problema di fondo è che non abbbiamo ne grandi giocatori, ne giocatori con la voglia di sacrificarsi, di lottare. La nazionale poi non è altro che lo specchio dei club, da quando non vediamo una squadra italiana in una finale?

Maurizio
Maurizio - "Cogli l'attimo fuggente". Seee... facile a dirsi!!!

Fulvio Zanda

#816 Messaggio da Fulvio Zanda »

Edgardo_Rosatti ha scritto:

Purtroppo i mondiali sono molto imprevedibili. Giocatori che solitamente sono comprati/venduti in squadre dove i campionati sono di Club e che alla fine si ritrovano (porelli) a fare i mondiali e sempre strapagati.
Ciao neh!
Edgardo

Su questo punto, Edgardo la penso diversamente.

eravamo, il paese che strapagava i calciatori ma da alcuni anni non lo siamo più, ed i top player non giocano più in Italia.

il discorso dei superguadagni e del professionismo, è condivisibile, ma da sempre c'è una nazione ovvero gli USA con ingaggi stellari ( NBA,FHL,etc ),ma che comunque stravince in ogni sport per loro primario e quindi non certo il calcio.
nessuna squadra di basket europeo potrebbe mai competere con una di NBA, lo stsso discorso vale per il baseball e per l'hockey.

Torniamo in Europa e facciamo un esempio lampante, ovvero Cristiano Ronaldo

divo da copertina
strapagato e quindi si potrebbe pensare appagato e senza stimoli
ma.....professionista unico e anche una bella persona, basta leggere quanto scritto di lui da Ancelotti.
Questo a dire che campioni lo si è dentro a prescindere dall'ingaggio che hai o avrai, e si resta ad altissimi livelli solo con il sacrificio, il senso del dovere e la tenacia, che lui indubbiamente ha.
Io non vedo nessuno più di lui che potrebbe essere il classico divo , e di fatto lo è, ma in parallelo rimane un serio anzi serissimo professionista.

Io non me la sento di dire che i vari De Rossi, Buffon , Pirlo non siano seri professionisti, perché il cuore in campo lo mettono sempre.
Il nostro gravissimo problema oltre a tutta una serie di scelte tecniche sbagliate a cominciare dalle convocazioni, è che in attacco avevamo gente che era li per gestire la sua immagine e non per giocare e sudare per la maglia.

ciao

Riccardo
Socio GAS TT

#817 Messaggio da Riccardo »

stamane con piacevole sorpresa ho notato appena dentro il confine svizzero molte auto locali equipaggiate di bandierina e/o coprispecchietto "rossocrociato" a testimonianza della qualificazione agli ottavi dei nostri vicini.
Complimenti, noi a casa e voi AVANTI !!!
ora in bocca al lupo per la prossima, anche se quasi insormontabile......, comunque in quell'occasione saremo tuTTi con voi :wink: :wink: :wink:

:cool: :cool:
Riccardo

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#818 Messaggio da Egidio »

Fulvio Zanda ha scritto:

Nessuno di voi ha colleghi tedeschi ?

fermo restando il fatto che la nostra eliminazione è giusta e sacrosanta, ieri 32 nanosecondi dopo il fischio finale di Italia Uruguay, i miei cari colleghi tedeschi hanno iniziato ad inondare facebook con grasse risate e pernacchie all'indirizzo dell' Italia.
Ci sta.....ci sta...fa parte del gioco...ma io non lo avrei fatto nei loro confronti....soprattutto perché il mondiale non è ancora finito e mica l'hanno vinto.

e allora mi sono girati i cabasisi, e per me possono vincerlo tutti meno che quei mangiacrauti a tradimento sempre boriosi , pieni di se, e che ne sanno sempre più degli altri.

E allora forza Carioca, arrivo a dire forza Uruguay, forza Colombia e forza Grecia, forza tutti tranne che voi cari amici tedeschi.

ciao

Sai Fulvio, la penso pari pari allo tuo stesso modo..... :wink:
Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

Digtrain
Nome: Walter
Città: Casarile

#819 Messaggio da Digtrain »

Ragazzi!!! :grin:

Ricordate quello che dice Gioele Dix del calcio:

"..... in fondo sono 22 che, in mutande, corrono dietro a un pallone!!!" :wink:

Ciao Walter :cool:
Walter - Club Modellismo Pavese - Steamtown National Historic Site - Het Spoorwegmuseum Utrech - Loxx Berlino - "Il mio fisico è stato scolpito e modellato nelle migliori trattorie della Lomellina"

Fulvio Zanda

#820 Messaggio da Fulvio Zanda »

rbk250 ha scritto:

stamane con piacevole sorpresa ho notato appena dentro il confine svizzero molte auto locali equipaggiate di bandierina e/o coprispecchietto "rossocrociato" a testimonianza della qualificazione agli ottavi dei nostri vicini.

questo è un classico anche in Germania, ovvero prima ancora che inizi il mondiale o l'europeo, vedi tutte le auto con specchietti bardati nel colore della bandiera tedesca e le bandierine ai vetri.

Segno inequivocabile di grande unità e forte senso di appartenenza....... ....ma da latino posso dire che secondo me ste cose menano s"""" ( portano sfortuna ).

la scaramanzia non ha niente di razionale , anzi è assolutamente irrazionale, ma dati alla mano la nazionale tedesca sempre forte in ogni manifestazione importante, ha poi vinto meno di quello che era il suo potenziale.

per non sapere ne leggere ne scrivere io un po' di scaramanzia me la tengo in canna.
Tutte le volte ai miei colleghi tedeschi che sono anche amici, ricordo che per noi giocare contro di loro è una passeggiata di salute, e mando qualche foto a perenne ricordo di Tardelli e di Del Grosso.

fortunatamente per noi , il calcio non è una scienza esatta, e 4 belle stelle sul petto le possiamo ancora oggi mettere in bella mostra.

ciao

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari

#821 Messaggio da giuseppe_risso »

Ricordo male o quel portiere che oggi è l'eroe del Brasile, poco tempo fa, difendeva la porta di una squadra italiana?
Era così scarso da lasciarlo andare via? :sad:

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari

#822 Messaggio da giuseppe_risso »

Ricordo male o quello Sneijder che ha appena fatto un gran goal al Messico, poco tempo fa, giocava in una squadra italiana?
Era così scarso da lasciarlo andare via?

Riccardo
Socio GAS TT

#823 Messaggio da Riccardo »

( :cool: :cool: :cool: )
tutto vero Giuseppe..... :cool: :cool: :cool:
comunque il portiere (eroe del Brasile), sente ancora vibrare il legno del 120' (che ..... fortuna !!!)
Riccardo

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Ruolo: Amministratore

#824 Messaggio da Andrea »

giuseppe_risso ha scritto:

Ricordo male o quel portiere che oggi è l'eroe del Brasile, poco tempo fa, difendeva la porta di una squadra italiana?

Ricordi bene ma ne abbiamo preso uno MIGLIORE.
giuseppe_risso ha scritto:

Ricordo male o quello Sneijder che ha appena fatto un gran goal al Messico, poco tempo fa, giocava in una squadra italiana?

Ricordi bene ma ne abbiamo preso uno PEGGIORE.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Città: Muggiò

#825 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Digtrain ha scritto:

Ragazzi!!! :grin:

Ricordate quello che dice Gioele Dix del calcio:

"..... in fondo sono 22 che, in mutande, corrono dietro a un pallone!!!" :wink: