Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Un piccolo aiuto con il miniaspirapolvere

Fotoincisioni - ottone - metalli - motorizzazioni - plastica - resina - sporcature.

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Un piccolo aiuto con il miniaspirapolvere

#1 Messaggio da Andrew245 »

- Vi segnalo brevemente questa modesta cosa ; ho voluto provare uno di quei miniaspirapolvere dal costo modesto, € 3.50 che servirebbero per pulire i PC e funzionanti via USB ( per queso ho i miei dubbi sulla sua utilità ) ; io cercavo qualcosa che mi aiutasse a togliere la polvere, erbetta sintetica, o granelli di massicciata sparsi un po dappertutto e nei posti assai poco raggiungibili per il mio costruendo diorama, non volendo eliminarla semplicemente soffiando, non risolvendo così la questione ; innanzi tutto preciso subito, si tratta di un giocattolino cinese la cui forza di aspirazione è assai modesta, del resto me lo aspettavo, tuttavia mi ha aiutato parecchio ed infatti se lo apro per vuotarlo trovo abbastanza polvere che ha eliminato :

Immagine

Ho acquistato anche un piccolo adattatore, € 2,50, per poterlo usare con la corrente di rete ed ho modificato un accessorio di cui viene fornito, che in realtà a ben poco o nulla servirebbe, aggiungendo un tubo di gomma per i punti di difficile accesso. In conclusione , un modesto apparecchietto che talvolta può aiutare, del resto il suo costo è irrisorio.

lorelay49
Socio GAS TT
Nome: Giuliano
Regione: Lombardia
Città: Locate di Triulzi
Ruolo: Moderatore

Re: Un piccolo aiuto con il miniaspirapolvere

#2 Messaggio da lorelay49 »

Dovresti provare con quelli per le auto, sono decisamente più potenti e costano poco, oltretutto se guardi in giro ce ne sono veramente di piccoli :wink:
Giuliano

Andrew245

#3 Messaggio da Andrew245 »

Grazie Giuliano del suggerimento, in effetti non ero informato di cosa in alternativa esiste, d'altra parte mi bastava una cosa molto semplice e minima, è stato per puro caso poi, che l'ho trovato dai cinesi, mi sono detto " boh, proviamo " , inoltre non avevo neanche tempo di recarmi in un brico fuori Venezia ( qui non si trova mai un bel nulla !! :sad: ), comunque ci darò un'occhiata :wink:

:cool:

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#4 Messaggio da Egidio »

Grazie per la condivisione Andrea :wink: . Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore

#5 Messaggio da adobel55 »

Interessante anche per pulire diorami impolverati dal tempo espositivo.
Grazie.
Ciao.
Adolfo

Andrew245

#6 Messaggio da Andrew245 »

-Di nulla ragazzi , se volete c'è anche il video :

Pecetta
Nome: Alberico
Regione: Lombardia
Città: Varese

#7 Messaggio da Pecetta »

@ Andrew245,

Caro Andrew245 ora mi deludi.
Pensavo di leggere come realizzarne uno in scala ed invece lo hai comperato...
Mavavavavaaaaaa :razz:

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

Andrew245

#8 Messaggio da Andrew245 »

Pecetta ha scritto:

@ Andrew245,

Caro Andrew245 ora mi deludi.
Pensavo di leggere come realizzarne uno in scala ed invece lo hai comperato...
Mavavavavaaaaaa :razz:

Bye

Hahaha.. :grin: Pecetta....beh, se ne vuoi uno in scala di aspirapolvere , anche se non funziona..ci metto ben poco a realizzarlo :grin:
:cool:

Torna a “TECNICHE”