Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ecco le prime fasi di sporcatura di questa E444 lima collection.Un altro amico mi ha commissionato il lavoro.Purtroppo non sono riuscito ad aprire la cassa,quindi ho dovuto mascherare tutta la loco per riuscire ad usare l'aerografo solo sui pantografi.Idem per i carrelli.Il risultato finale è uguale,tanto il lavoraccio supplementare lo faccio io
Bravo Alessandro. saoi che ne prenderò spunto... Quando ritornerà fuori dalla scatola la mia E444.001. Devo ancora raccogliere alcune idee e farle decantare.
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)
Ora sono alle prese con questa E447 lima.Questa volta sono riuscito ad aprire la cassa.
Su altri forum e privatamente mi è stato chiesto come realizzo lo sporco sull'imperiale.Ho fatto un pò di foto passo passo.Inizio prima fissando un pò di polvere nera,poi fisso un pò di polvere ocra,poi fisso un pò di polvere terra di siena e dopo fisso nuovamente pochissima polvere nera.
In questa loco ho dovuto effettuare 2 interventi extra.Ho dovuto stuccare i fori sul frontale e verniciare parte del pancone rosso.
Bel lavoro Axel.
un piccolo consiglio...prova a dargli una sporcatura differente l'una dall'altra, così da non farle sembrare identiche...avranno così un maggiore realismo, visto che si sporcano tutte in maniera differente
Bel lavoro Axel.
un piccolo consiglio...prova a dargli una sporcatura differente l'una dall'altra, così da non farle sembrare identiche...avranno così un maggiore realismo, visto che si sporcano tutte in maniera differente
Mi hai letto nel pensiero.Mentre tu scrivevi,io sporcavo
comunque bel lavoro axel io lo vorrei fare sui miei 6000 rotabili comunque se li vorresti vedere ti potrei inviare le foto
perché la sporcatura oppure i graffiti li rende reailistici
bravo antonello
[:I]
comunque bel lavoro axel io lo vorrei fare sui miei 6000 rotabili comunque se li vorresti vedere ti potrei inviare le foto
perché la sporcatura oppure i graffiti li rende reailistici
bravo antonello
[:I]
6000 rotabili?????[:0][:0][:0][:0]
Di che amministrazione?Tutto il mondo?
Metti le foto sul forum aprendo un tuo post,sono sicuro che la cosa interessa a tutti
lo so axel diciamo che da 25 anni che faccio il fer modellista ho iniziato da piccolo ed ho raccimolato la maggior parte di roba solo 300 sono solo fs dal' epoca I II III IV E POI MISTI SIA AMERICANI CHE DIPIù EUROPEI MA i miei sono quasi con tutti con illuminazione interna e corredati di personaggi
ti confesso che, sui treni navetti quelli con livrea arancio e crema li ho anche graffittati ma non sporcati perché la sporcatura la vedo come una cosa difficile e vorrei insegnare la tecnica da te
di 424 ne ho 5 a casa 3 con personaggi analogiche naturalmente ed altre 2 con il look sound e li uso per l' impiego della tratta roma napoli ed ogni tanto la tratta roma palermo oppure come carro merci
grazie per l' augurio aio ho aperto una discussine sulla livrea del treno azzurro La E 646 040 roco livrea fatta diciamo ad occhio e diciamo a me non piace
ma na domanda ma fai parte del gft tropea ??? io si
sn socio
ma na domanda ma fai parte del gft tropea ??? io si
sn socio
[:0][:0][:0][:0]
Ma dai
Allora forse ci conosciamo.Tu di dove sei?
Insieme ad altri amici abbiamo fondato il GFT,ero socio pure io,ma poi per impegni vari ne sono uscito.Comunque stiamo andando Off Topic forse è il caso di continuare la discussione in privato
certamente axel e sarei felicissimo di continuare la conversazione questa è la mia email antonello.alina@gmail.com
comunque io sono di vibbo ed ho l' impianto Q8 AL' ENTRATA DI VIBBO E DA 2 MESI CHE FACCIO PARTE