- Vi segnalo brevemente questa modesta cosa ; ho voluto provare uno di quei miniaspirapolvere dal costo modesto, € 3.50 che servirebbero per pulire i PC e funzionanti via USB ( per queso ho i miei dubbi sulla sua utilità ) ; io cercavo qualcosa che mi aiutasse a togliere la polvere, erbetta sintetica, o granelli di massicciata sparsi un po dappertutto e nei posti assai poco raggiungibili per il mio costruendo diorama, non volendo eliminarla semplicemente soffiando, non risolvendo così la questione ; innanzi tutto preciso subito, si tratta di un giocattolino cinese la cui forza di aspirazione è assai modesta, del resto me lo aspettavo, tuttavia mi ha aiutato parecchio ed infatti se lo apro per vuotarlo trovo abbastanza polvere che ha eliminato :
Ho acquistato anche un piccolo adattatore, € 2,50, per poterlo usare con la corrente di rete ed ho modificato un accessorio di cui viene fornito, che in realtà a ben poco o nulla servirebbe, aggiungendo un tubo di gomma per i punti di difficile accesso. In conclusione , un modesto apparecchietto che talvolta può aiutare, del resto il suo costo è irrisorio.