La scaletta non mi è venuta un granchè ed è migliorabile, il resto non mi pare proprio malvagio

chiaramente è funzionante ....

La cosa che mi ha dato più da fare è stata la creazione della vela , non disponendo di materiale fotoinciso. Ho pensato di usare una rondellina d'ottone con diametro interno di 3 mm. Ho successivamente riempito il foro centrale con dello stagno e praticato un foro di 2 mm necessario per ospitare il tubetto in rame del "parasole" preparato in precedenza. Incollato il tutto con cianoacrilato .
Ora,come fare per la colorazione senza decal ? Dipingere la vela di nero è facile ,ma per il bordo bianco non riuscivo ad ottenere un risultato soddisfacente . Dopo varie prove sono arrivato a questo : ho usato un pezzetto di tubetto di rame da 1,5 mm e l'ho infilato dentro al foro della vela con il "parasole" posto verso l' alto . Ho messo questa specie di spiedino (passatemi il termine) nel mandrino di un simil-Dremel in modo che la parte posteriore della vela fosse appoggiata al mandrino per aumentarne la stabilità . Facendo girare pianissimo il mandrino ho pennellato il bordo di bianco.