Chiedo scusa in anticipo per la domanda che a molti di voi sembrerà banale ma che per un appassionato alle prime armi con una scarsa dimestichezza in campo elettrico come me è un vero grattacapo.

Ho gia letto molti tutorial e altri post piu datati sempre in questo forum ma ho la testa dura e non ci capisco molto.
Veniamo al dunque, prima di cominciare la realizzazione vera e propria del mio plastico vorrei fare alcune prove per acquisire una maggiore dimestichezza con gli impianti elettrici e i vari cablaggi.
Mi trovo quindi ad affrontare il primo problema, ovvero i cablaggi per la polarizzazione del cuore dello scambio. Premetto che il mio plastico sarà digitale anche se gli scambi non saranno gestiti tramite centralina ma attraverso pulsanti e interruttori questo per rendere il tutto piu "divertente" visto che si tratterà di una zona industriale. Per fare le prime prove volevo usare del materiale che ho gia in casa, si tratta di uno scambio Roco (42440) e di un motore per scambi Hornby (R8014) da inserire sottoplancia.
Ora avendo letto numerosi tutorial e non avendo capito quasi nulla ho deciso di provare a fare uno schema molto semplificato, spero che qualcuno di voi riesca a completarlo e a ricaricarlo con i cablaggi corretti cosi da poter comprendere la logica del tutto.
I tre fili (rosso, nero e verde) che escono dal motore dello scambio sono quelli che vengono venduti gia saldati allo stesso.
Spero che qualcuno riesca a venire in mio aiuto completando i cablaggi in maniera corretta e correggendo eventuali errori della foto che allego.
Grazie a quelli che risponderanno e Buona Pasqua a tutti!