Ciao a tutti ,
ecco quindi la mia realizzazione.
Immagine:
154,89 KB
Partendo dai disegni trovati su rotaie.it e da un paio di foto scattate a Vicenza
Immagine:
199,75 KB
ho iniziato a buttar giù un piccolo progettino. Innanzitutto preciso che ha voluto utilizzare materiali che avevo in casa ; quindi la struttura principale , che nella realtà richiederebbe un profilato a L , io invece l'ho realizzata con forex spessore 5mm.
Immagine:
152,55 KB
Ho realizzato queste 2 "V" rovesciate e incollato frapponendo 2 piccoli tramezzi per creare l'alloggiamento della puleggia alta. Stuccato e carteggiato il tutto.
Immagine:
121,14 KB
Le 2 piastrine nere sono ricavate da pezzi scarti di plastica su cui ho creato i fori di alloggio per gli alberi porte ruote dentate
Immagine:
124,78 KB
Logicamente i fori devono essere fatti a distanza debita in base alle ruote dentare che si hanno a disposizione .Io ho usato vecchi ingranaggi di mangiacassette e altro (quindi prima di forare è importante avere tutti i componenti in mano e calcolarne l'interasse ).Anche le pulegge sono realizzate con vecchi pezzi di qualche elettrodomestico e adattate con supporti in forex o plastica trasparente delle confezioni.
Immagine:
85,88 KB
Immagine:
98,44 KB
Ho incollato il tutto e dopo aver dato una mano di primer grigio , ho colorato la struttura principale con colori acrilici
Immagine:
111,61 KB
Successivamente ho colorato e posizionato anche la puleggia alta e quella bassa completa di gancio (realizzato sagomando un pezzetto di forex)
Immagine:
229,89 KB
Ho aggiunto una piccola copertura centrale in cartoncino e la tettoia degli ingranaggi realizzata con il cartoncino delle merendine;un po di sporcatura con polveri e qualche erbaccia incolta...
Immagine:
154,01 KB
...ed ecco la capra ultimata.
Un ultimo scatto vicino ad una loco..
Immagine:
195,08 KB
Ringrazio tutti coloro mi hanno dato qualche dritta sul come proseguire i lavori e spero le mie spiegazioni siano sufficientemente chiare e complete.......altrimenti chiedete pure.
Ciao ciao