Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Molto bello Alex. Il gabbiotto grigio ( è il gabbiotto ACEI? ) l'hai fatto tu così perchè è proprio così al vero oppure c'è un altra spiegazione?
Grazie per i complimenti Amici
@Eurostar il gabbiotto ACEI lo ha fatto il mio amico,quindi non saprei dirti,però mi pare che ci sia una ditta di fermodellismo che ne realizza un tipo simile.Cos'è che non ti convince?
Non è che non mi convince, a dirti il vero non ho mai fatto molto caso a questo particolare. Quindi non posso dire che mi convinca o meno...perchè se al vero si trovano così è bene riprodurli così. Diciamo che mi da un po' l'impressione di una guardiola carceraria, tipo quelle che si trovano all'ingresso delle carceri stesse. Forse per quelle spesse nervature che ha davanti ai vetri. Le cabine che hai sempre riprodotto tu mi piacciono di più, danno proprio l'idea di un gabbiotto in lamiera, questa invece mi sembra un po' massiccia. Ma comunque è solo un dettaglio, il fabbricato è molto bello. Tienici aggiornati sugli sviluppi.
Ad esempio la cabina che hai postato, quella ha delle nervature più fini e rende l'idea di un gabbiotto. A me piace di più, però sono gusti....può anche essere che al vero ci siano gabbiotti con nervature spesse.
Bello è un fabbricato molto itpico, direi dei primi anni del dopoguerra, il gabbiotto ACE è brutto ma sono sicuro di averne visti di questo tipo, quindi OK ! Se si portà sporcare leggermente - solo leggermente ! - penso che potrebbe passare dalla categoria bellissimo a capolavoro. Complimenti !
Bravo Alex, anche se il gabbiotto stona un pò, nel complesso mi pare un'ottima realizzazione.
Mi piacciono molto i comignoli ed il modo in cui sono stati sporcati.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Ad esempio la cabina che hai postato, quella ha delle nervature più fini e rende l'idea di un gabbiotto. A me piace di più, però sono gusti....può anche essere che al vero ci siano gabbiotti con nervature spesse.
Ciao
Fabrizio
Infatti il mio amico si è ispirato a quella,però effettivamente le barre orizzontali gli son venute un pelino grosse[:I]
Bello è un fabbricato molto itpico, direi dei primi anni del dopoguerra, il gabbiotto ACE è brutto ma sono sicuro di averne visti di questo tipo, quindi OK ! Se si portà sporcare leggermente - solo leggermente ! - penso che potrebbe passare dalla categoria bellissimo a capolavoro. Complimenti !
Grazie Massimo.Intendi una sporcatura del gabbiotto o di tutto il fabbricato?
Il modello non è ancora finito.Manca qualche ritocco e l'inserimento degli SMD per illuminare tutta la pensilina
Bravo Alex, anche se il gabbiotto stona un pò, nel complesso mi pare un'ottima realizzazione.
Mi piacciono molto i comignoli ed il modo in cui sono stati sporcati.
Grazie Andrea.Del gabbiotto abbiamo già parlato...[:I]
I comignoli sono fatti con listelli a sezione quadrata e rettangolini di cartoncino.Sporcati ad aerografo
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Già lo pensavo, ma vedendo i disegni mi convinco sempre di più che il tetto lo ha fatto il tuo amico e tu ti sei limitato a tentare di migliorarlo.
Ho indovinato?
Già lo pensavo, ma vedendo i disegni mi convinco sempre di più che il tetto lo ha fatto il tuo amico e tu ti sei limitato a tentare di migliorarlo.
Ho indovinato?
Hehehe...Giuseppe,cos'è che non ti convince del tetto?
Ho indovinato?
Hehehe...Giuseppe,cos'è che non ti convince del tetto?
in particolare le falde che ho subito visto troppo corte, terminano quasi all'interno della struttura mentre normalmente escono abbondantemente fuori e anche nel disegno si vedono sporgere.