Luca1957 ha scritto:
Inoltre va considerato il peso della pomice che è veramente ridicolo per cui sui plastici, moduli o diorami non comprometterebbe la stabilità in quanto molto leggera.
Ma spedirne qualche kilo ovviamente dietro pagamento della spedizione e del materiale per l'imballo ti sarebbe possibile Giacobbe?
Penso che chiedere non costi nulla, così non arricchiamo i siti di vendita, visti i prezzi non proprio economici che propongono
e sperando che prelevare tale materiele non sia vietato come succede per le sabbie particolari della Sardegna.
Grazie per l'eventuale risposta Giuseppe
Secondo l'articolo 1162 del Codice della navigazione, è proibita l'estrazione di qualunque materiale nell'ambito del demanio marittimo, pena sanzione amministrativa da euro 1549 a euro 9296.
Ovviamente quando passeggio in spiaggia non mi faccio scrupolo di prelevare e mettere in tasca dei pezzi di pietra pomice , sarebbe il colmo, prelevare non è estrarre.
Diverso è raccogliere munito di secchi o cesti, necessari per raccogliere pietrapomice per te e per gli altri due forumisti che mi hanno fatto analoga richiesta via e.mail.
Francamente ritengo remota l'eventualità che mi venga contestata l'estrazione abusiva, ma consentitemi, mi sento più tranquillo se evito di farlo.