è il caso di alcuni Kit in cartone laserkut della ditta KB Models , ma anche dell'edificio che ho in costruzione, di cui mi appresto a parlarvi.
si tratta di un kit in resina, a dire il vero molto dettagliato e ricco di parti, che riproduce un tipico edificio di stazione austriaco, presente in larga scala anche in altre nazioni un tempo parte dell' Impero, come appunto Ceco-Slovacchia, Slovenia ed anche Italia...dato che qualcosa di simile esiste in ValVenosta od in Valsugana.
eccolo
Immagine:

111,09 KB
il prezzo scontato è di circa 25 euro..non proprio economicissimo ma direi in linea con produzioni industriali.
il fatto è che prima d'ora non aveva mai fatto nulla con la resina e quindi ho avuto un pò di difficoltà nell'incollaggio delle parti e nella verniciatura..difficoltà comunque superate dopo qualche tentativo.
una volta assemblato le pareti, mi sono accorto che il tutto non stava molto in dima, e quindi ho rinforzato gli interni con dei listelli di plastica.
ho stuccato le giunzioni e carteggiato, poi ho passato una vernice di fondo a spruzzo.
in seguito ho dato una mano di cementite, per dare l'idea di intonaco, e poi via di acrilico giallo in varie tonalità per creare delle sfumature.
ad ora siamo a questo punto..
Immagine:

113,23 KB
con dei pezzeti li legno ho costruito l'arganetto per il movimento delle sbarre di un PL ...
Immagine:
179,88 KB
ora sono alle prese con l'arredamento interno...anche se è una cosa abbastanza inutile ci volevo provare...
Immagine:

74,77 KB
il pavimento l'ho fatto con word partendo da una piastrella trovata su internet mentre il bordo è una striscia di carta colorata a pastello.
la finestrella e la porta della biglietteria sono avanzi di un kit Auhagen.
per la sala d'aspetto ho delle panchine credo Preiser...ma volevo costruire magari una scrivania, una sedia ed un armadio per la sala del bigliettaio...
come faccio???
ciao a tutti
Alessio