Di seguito alcune realizzazioni che sottopongo al vostro giudizio sapendo che la copia difficilmente può eguagliare l'originale.
Contenitore per rottami
Non avendo una fresatrice l'ho realizzato piegando a scatola un lamierino di ottone spess.0,5 ed incidendo con una punta i lati a simulazione della lamiera, gli angolari di sostegno con il foro per il fissaggio sempre ricavati da un lamierino di ottone spess.0.2.
Pallet
Il pallet è stato realizzato seguendo le semplici ma precise istruzioni di Andrea.
Non avendo i listelli da lui indicati (2x0.8 e 1.5x1.5) ne ho usato uno da 2x1 mentre per gli spezzoni ho utilizzato dei quadrotti di forex ribassati con una lima. Ho fatto anche il carico usando sempre dei ritagli di forex da 2mm.
Carretto
Il carretto pur avendo le stesse dimensioni è quello che, anche se non mi dispiace, mi è venuto meno bene (anche il figurino lo guarda un po' perplesso).
Le ruote realizzate da matarozze di plastica sono un po' grosse, ma non fumando non ho a disposizione accendini per recuperarne i componenti.
Anche qui non potevo esimermi dal copiare la scopa (tutta in legno) e la paletta (legno e cartoncino) alle quali ho però aggiunto anche il bidone dell'immondizia.
Con questi lavoretti ho voluto sfidare me stesso, ma allo stesso tempo far vedere che volendo e mettendosi di impego anche con scarse capacità come le mie si riescono ad ottenere pregevoli risultati.
Maurizio