E' da parecchio che mi piacerebbe possedere un treno cantiere "come si deve" da far girare sul plastico, ogni volta che ci incontriamo alle mostre e vedo il bellissimo convoglio di Adolfo la voglia cresce, purtroppo le basi commerciali o elaborazioni pronte hanno costi al di fuori del mio Baget, quindi l'unica soluzione era di realizzarmi un mio convoglio elaborando direttamente i carri

La svolta si è registrata a Venturina, il buon Andrea aveva affittato un tavolo alla borsa scambio che si svolgeva dintorno ai plastici esposti, tra le cose in vendita aveva tre pianali electrotren molto belli e a un prezzo che mi potevo permettere, da qui subito l'idea di utilizzarli per il mio treno cantiere

Mi sono messo nei giorni seguenti a cercare immagini reali dei convogli per prendere spunto per la mia elaborazione e navigando mi sono imbattuto in un'elaborazione dove veniva utilizzato anche il bagagliaio/postale electrotren che ho anch'io, ecco quindi che si è accesa la lampadina e ecco formato il mio treno cantiere [:I]
Immagine:
264,72 KB
La loco in testa è li provvisoriamente, l'ambizione è la V220 Piko gialla, il bagagliaio/postale(Avevo chiesto informazioni qui, http://www.scalatt.it/forum/topic.asp?T ... I+ROTABILI è stato un acquisto economico azzardato) diventerà una carrozza bagagliaio/appoggio per il personale e rimessaggio delle attrezzature, I tre pianali conterranno uno rotaie, uno traversine e uno un mezzo industriale(Escavatore) da utilizzare sul luogo di lavoro, i due E in coda il pietrisco

Ora chiedo a i più esperti una domanda, ambientando io il plastico negli anni'80 la livrea dei treni cantiere era già gialla o aveva sempre la livrea grigio cenere, a me piacerebbe fare il treno giallo ma vorrei fosse coerente [?]
Ho iniziato a smontare il bagagliaio/postale e devo dire che, a parte il discorso di una carrozza spagnola e il fatto di essere leggermente fuori scala, cosa che non si nota se messa in composizione al treno cantiere, è davvero ben fatta, addirittura ha gli interni ottimamente riprodotti, cosa che dal di fuori non si poteva apprezzare non essendo illuminata [:I]
Immagine:
242,71 KB
Per ora mi fermo, cosa vi sembra questo mio progetto [?]
Massimiliano