Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao a tutti, oggi vi voglio proporre una nuova realizzazione; come da titolo mi sono voluto cimentare in questa costruzione perchè il carro (epoca III - IV) è particolare, non era un carro soccorso ma bensì un carro posa ponti, non aveva quindi la possibilità di un'alzata tale da permettere di recuperare rotabili, serviva solo per posare ponti e anche non di grosse dimensioni, diciamo che poteva supportare al massimo le 15 tonnellate: vi lascio alle foto del lavoro, occorre una certa manualità ma non presenta difficoltà ecessive, direi alla portata di tutti.
Alla prossima
@ Giuseppe
Ciao amico, non non ho adoperato il liquido, ci passerò dopo una mano di trasparente opaco per uniformare il tutto.
Ho notato che usando il liquido apposito si vedono meno che usando le solite "saponarie".
Forse aderiscono di più, non lo so, ma io, ora, uso solo quello.
Pierluigi1954 ha scritto:
Giuliano, ora che hai finito tutta la produzione di Lineamodel che si fa?....l'inverno è lungo...
Beh, ci sono molti altri produttori altrettanto bravi.
Mi permetto di segnalarvi Errezeta (http://www.errezeta-brass-model.it/index.html); li conosco da anni perché li vedo spesso a Prato, fanno dei modelli davvero di interesse eccezionale.
I prezzi dei kit sono abbastanza alti, ma la qualità è assoluta.
Bravo Giuliano, non sono un grande esperto, ma mi pare una lavorazione perfeTTa!!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
@ Giuseppe
Ciao amico, non non ho adoperato il liquido, ci passerò dopo una mano di trasparente opaco per uniformare il tutto.
Ho notato che usando il liquido apposito si vedono meno che usando le solite "saponarie".
Forse aderiscono di più, non lo so, ma io, ora, uso solo quello.
Grazie per la dritta, proverò con il prossimo lavoro
Giuliano, ora che hai finito tutta la produzione di Lineamodel che si fa?....l'inverno è lungo...
Mi permetto di segnalarvi Errezeta (http://www.errezeta-brass-model.it/index.html); li conosco da anni perché li vedo spesso a Prato, fanno dei modelli davvero di interesse eccezionale.
Grazie Carlo, ho visto un locomotore elettrico FS400 che mi piace, proverò a contattarli
@ A tutti
Grazie per i complimenti, fanno sempre molto piacere, è uno sprono per migliorare ma senza i vostri consigli e dritte sarei ancora con il saldatore in mano a chiedermi come si fa !!!!!!!!
Bellissimi kit.............peccato che non fanno N
Giuliano con questi kit sei davvero bravissimo, la gru poi è splendida ed io ho un debole per questo genere di rotabili. Comunque è splendida perchè c'è stata la maestria a renderla così.
Francesco - Le ferrovie sono lo specchio dell'andamento di una Nazione